Problema freeze del pc [forse hd]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema freeze del pc [forse hd]

Cambio titolo
  1. #1
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977

    Problema freeze del pc [forse hd]

    Da un po' di tempo ormai mi succede una cosa che non riesco a spiegarmi (forse).
    In pratica quando voglio estrarre da un archivio un file, o più di un file, di grandi dimensioni (parliamo di giga), dopo qualche minuto che fila tutto liscio, il pc si impalla per circa 2-3 secondi ad intermittenza. In pratica 3 sec sta fermo, 3 sec funziona, 3 sec fermo ecc...
    In quei 3 secondi che funziona però, riesco solo a muovere la freccetta, ma non posso cliccare nulla e non riesco ad aprire il task manager.
    Quando succede questo, non mi lascia altra scelta che spegnere il pc dall'interruttore dell'alimentatore (infatti neanche il normale tasto di accensione/spegnimento funziona...).
    Inoltre dopo averlo spento, a volte, se lo riaccendo praticamente subito, nel boot non rileva le periferiche (lettore e hd) costringendomi a rispegnere il pc.
    Ho pensato che il problema fosse l'hard disk, che magari è troppo lento e vecchio e che quindi non riesce a gestire tutti questi dati (l'hd è uno schifoso maxtor PATA ).
    Visto che tanto avevo già in mente di rifarmi l'hd, dite che cambiandolo il problema svanisce?

    Ma la cosa che più mi interessa: secondo voi cos'è? che devo fare?

    Il resto della mia configurazione è nel profilo o in firma
    Qualsiasi cosa che vi viene in mente dite



  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    quanti anni ha l'hd???ma lo fa solo con determinati file il blocco????sarebbe ora di cambiarlo, vista la config punta su un sataII....cmq budget??

  3. #3
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    quanti anni ha l'hd???ma lo fa solo con determinati file il blocco????sarebbe ora di cambiarlo, vista la config punta su un sataII....cmq budget??
    Se ricordo bene dovrebbe avere due anni buoni, il problema lo fa con file di vario tipo.
    Io avevo già deciso di prendere un barracuda 250gb, però il vero problema era sapere se il DANNO è effettivamente l'hd oppure qualcos'altro.
    Non vorrei rifare l'hd e ritrovarmi nella stessa situazione



  4. #4
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Qualche altro parere?
    Vorrei arrivare a capo di sta faccenda



  5. #5
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Ma perchè ogni volta che apro un topic in questa sezione non mi risponde mai nessuno? 8(



  6. #6
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh, visto il resto della config sembrebbe prorpio l'hard disk, prova a fare uno skandisk approffondito, che ti controlla anche i settori eventualmete danneggiati e vedi se sono quelli, oppure con quelche utitlity x hard disk (cerca su google perchè non ti saprei indirizzare al momento)....
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •