Domande definitive sul nuovo PC.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domande definitive sul nuovo PC.

Cambio titolo
  1. #1
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114

    Domande definitive sul nuovo PC.

    Salve. Ho intenzione di prendermi questo PC:

    http://img293.imageshack.us/img293/8...nfig900am2.jpg

    Ma ho qualche domanda da porvi, prima:

    1) Per quanto riguarda il case, posso cambiare questo THERMALTAKE SOPRANO RS 100(NERO, VG6000BNS) che è quello che c'è nella config, con questo THERMALTAKE SOPRANO(NERO, VB1000BWS)? Così risparmierei quasi 40€. Il secondo, quindi, va bene lo stesso? O magari è troppo "piccolo", o qualcos'altro? ^^

    2) Posso cambiare l'alimentatore da 620W con quello da 520W sempre della Corsair? Eccolo: http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=777
    Dite che per quella config 520W sono troppo pochi? Sono sufficienti? Buoni? Boh, ditemi voi.

    3) Mi hanno consigliato di prendere 2 hard disk da 160GB e farli mettere in raid 0. Voi quali mi consigliate di prendere da e-key?

    Grazie in anticipo per le risposte. ;D

  2. #2
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Possibile che nessuno sappia rispondere? ^^"

  3. #3
    lux83
    Ospite
    Ma se non ricordo male quella config. l'ho fatta io...
    Allora per il case non avresti problemi con il mid-tower, avevo messo il full-tower perché rientrava nel budget e potendo spendere è preferibile avere spazio per futuri upgrade.
    Stessa cosa per l'alimentatore, il 520w reggerebbe tranquillamente tutto ma facendo un upgrade avresti l'incognita di riuscire a supportare o no un componente più potente ed essere costretto a cambiare un'alimentatore di qualità come i Corsair della serie hx è un vero peccato.
    Per l'hard disk lascia perdere il raid, avresti un guadagno prestazionale minimo con un incremento dei costi non indifferente.
    Prendi un Seagate o un Western digital sata2 da almeno 320gb.
    Ultima modifica di lux83; 12-05-2008 alle 16:55:13

  4. #4
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Citazione lux83 Visualizza Messaggio
    Ma se non ricordo male quella config. l'ho fatta io...
    Allora per il case non avresti problemi con il mid-tower, avevo messo il full-tower perché rientrava nel budget e potendo spendere è preferibile avere spazio per futuri upgrade.
    Stessa cosa per l'alimentatore, il 520w reggerebbe tranquillamente tutto ma facendo un upgrade avresti l'incognita di riuscire a supportare o no un componente più potente ed essere costretto a cambiare un'alimentatore di qualità come i Corsair della serie hx è un vero peccato.
    Per l'hard disk lascia perdere il raid, avresti un guadagno prestazionale minimo con un incremento dei costi non indifferente.
    Prendi un Seagate o un Western digital sata2 da almeno 320gb.
    Sìsì l'ho presa da un 3d in cui l'avevi postata tu, e visto che mi soddisfava ho pensato di prendere questo pc.
    Ah ottimo quindi posso procedere con l'acquisto applicando i cambiamenti che avevo chiesto, ottimo. Grazie per la risposta, molto esauriente.

  5. #5
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    io dico che non ha senso spendere 229€ per una 9800GTX
    piutosto risparmia e prendi la 8800GTS a 183 che va quasi uguale...se poi non hai un monitor da almeno 20'', a maggior ragione sono soldi sprecati

    per l'HDD...il raid...non saprei dirti, ma non credo ti convenga, quel Seagate da 500GB è molto veloce ed è più sicuro del raid...e hai 180GB in più, poi magari ti costa meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  6. #6
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    6.114
    Capisco, Jump appena logghi msn parliamo. XD

    Spulciando su e-key ho trovato questo alimentatore:
    http://www.e-key.it/product_info.php...roducts_id=688
    Che costa uguale al Corsair 520W (http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=777), ma quell'altro di W ne ha 700. lol A questo punto mi conviene prendere quello, oppure per qualche arcano motivo a me sconosciuto dovrei lasciare il Corsair nella config?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •