Domanda su hard disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Domanda su hard disk esterno

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di andrea90x
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    375

    Domanda su hard disk esterno

    Ciao a tutti, il mio pc è da un po che funziona male, ha vari problemi ecc ecc.
    Essendo ancora in garanzia lo porto al negozio per farlo mettere apposto, solo che prima di farlo vorrei fare un bakup dei dati più importanti, e avevo pensato ad un hard disk esterno.

    Siccome uno dei problemi del mio pc è che non riconosce più il lettore/masterizzatore DVD, volevo chiedervi se comprando un hard disk esterno, basta collegarlo via usb e windows (ho xp service pack 2) lo riconosce come disco rimovibile, senza bisogno di installare driver via cd? (visto che non potrei inserirli)

    Vi prego rispondete, che oggi devo andare a comprare il disco, ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno, ciao!

  2. #2
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    Non serve nessun driver, colleghi e i driver si autoinstallano, permettendoti di usare l'hard disk sin da subito. Però dovresti prima formattarlo in NTFS, se appena comprato trovi il FAT32 come file system.
    Firma.jpg

  3. #3
    Utente L'avatar di andrea90x
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    375
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    Non serve nessun driver, colleghi e i driver si autoinstallano, permettendoti di usare l'hard disk sin da subito. Però dovresti prima formattarlo in NTFS, se appena comprato trovi il FAT32 come file system.
    con il fat 32 ho la limitazione che un file non puo' superare un tot di dimensione vero? ma mi sa che devo farlo fat 32 per usarlo anche con la 360 che legge solo quella formattazione

    Comunque mi assicuri che posso installarlo normalmente anche con lettore fuori uso? thx!

  4. #4
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    3.653
    si, non puoi superare i 4 gb per file con il FAT32, per il resto se hai almeno una porta usb funzionante perchè dovresti avere problemi? non c'entrano niente gli altri drive...assicurati solo che la tua motherboard abbia il supporto al USB 2.0 sennò per fare il backup non ti sbrigheresti nemmeno per natale XD
    Firma.jpg

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se non devi salvare file più grossi di 4gb fregatene, se no asl 99% potresti fare 2 partizioni ma...a che pro, appunto?

    backuppa e tranquillo

    occhio ai preferiti anche di firefox, che ce li si dimentica sempre

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •