Strano fenomeno nella mia Playstation 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Strano fenomeno nella mia Playstation 3

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Mark92
    Registrato il
    11-05

Strano fenomeno nella mia Playstation 3

Allora vi descrivo brevemente la mia situazione. In questi ultimi giorni molte volte se ne andata la luce mentre giocavo, ma riaccendendola il tutto sembrava funzionare bene. Oggi dopo pranzo volevo giocare un po a lost planet, e stranamente non mi caricava il salvataggio, allora provo ad uscire dal gioco, faccio esci, e mentre stava per ritornare alla dashboard, schermo nero e dopo un po si è riavviata da sola. Riavviandosi ci riprovo, stesso risultato. Ci rinuncio e spengo. Un oretta fa avevo voglia di giocare, accendo tutto, avvio LP, e stesso medesimo problema, esco sempre allo stesso modo e succede sempre la stessa cosa. Allora provo con Ratchet e clank, avvio, ma non caricava niente, solo una lugubre schermata nera. Si riavvia la console e provo con Uncharted. Arrivo nel menu di gioco, rasserenato ed esco alla dashboard, si blocca di nuovo il tutto, con la differenza che stavolta il playstation non si riavvia e neanche si spegneva. Tengo premutoil tasto di accensione, fa il bip, ma non si spegne, rischiaccio il tasto verde, fa il bip, e non si spegne, riprovo altre due volte, esco il disco e la spengo da dietro. La riaccendo provo con motorstorm, parte tutto, scelgo una moto, ma non mi faceva andare avanti, potevo soltanto giocare con la visuale e basta. Allora la spengo e provo una demo, funziona tutto, ma al momento di uscire, non mi esce.Solita schermata nera, e playstation che non si spegne, allora tengo premuto il tasto verde anche dopo il primo bip e finalmente si spegne. Ho appena inserito un gioco e me lo legge nella dashboard, ma ho paura ad avviarlo, che mi consigliate di fare? Vi è mai successo? Mi arrabbierei se si fosse di nuovo rotta, visto che ormai le 60 gb non le sostituiscono più ma ti danno una da 40, e poi fra neanche un mese c'è Metal Gear Solid 4 e non voglio aspettare per giopcare

PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    riprova

o è sfiga o è un fenomo inspiegabile visto che ti entra nel gioco è strano se fosse partito il lettore non te li dovrebbe leggere
    ...

PSgamer
    Ospite
    non per portare sfiga, ma da come ne parli sembra rotta...

Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Prova a cancellare i File di salvataggio della Console. Non vorrei che con tutte le volte che è andata via la luce si siano fallati. Prova con quelli di LP se il problema con il gioco si risolve cancella tutti gli altri.
    My Skype: Karakura89

Utente L'avatar di Mark92
    Registrato il
    11-05
    Porca vacca sto impazzendo. MI sto facendo prendere in girio dalla mia console. MI entra nel gioco, ma non mi fa fare niente, adesso sto uscendo, ma non appena torno provo con tutti i giochi che ho e vi dirò di più.

Tony_Montana 2000
    Ospite
    penso la stessa cosa di caim comunque è possibile che con tutte le volte che ti è saltata la corrente si siano corroti i salvataggi,quindi prova a cancellarli e a inserire un gioco di cui hai cancellato i salvataggi.
    comunque bisogna considerare che quando salta la luce alla fine è come se si spegnesse la ps3 da dietro mentre si è in-game e questo potrebbe aver portato alla rottura(spero tanto non sia cosi) della tua ps3 anche perchè mi sembra strano che un salvataggio corroto ti crei tutti sti problemi,teoricamente il lettore non è saltato.
    però teoricamente se te gli porti una ps3 da 60giga te la devono ridare da 60giga non possono darti quella da 40giga.

Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Citazione Mark92 Visualizza Messaggio
    Porca vacca sto impazzendo. MI sto facendo prendere in girio dalla mia console. MI entra nel gioco, ma non mi fa fare niente, adesso sto uscendo, ma non appena torno provo con tutti i giochi che ho e vi dirò di più.
    Prova come ti ho detto.
    My Skype: Karakura89

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Se tipo è andata via la luce mentre salvava qualcosa su disco potrebbe essere un problema: secondo me risolvi la situazione solo reinstallando l'ultimo firmware, e se non va nemmeno così, formattandola.

Quasi sicuramente non è necessaria l'assistenza visto che è un problema di software, non di hardware.

Utente L'avatar di osso86
    Registrato il
    02-06
    fai come ho fatto io...attacca la play a un gruppo di continuità così ti eviti futuri danni per colpa dell'enel..
    PSN ID = osso86

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    a me a volte non mi carica i salvataggi di ratchet e clank, ma basta riassegnare gli ingressi al pad e me lo carica(altrimenti non reagisce proprio alla pressione di x il salvataggio, una volta mi si è pure riavviata da sola, ma mai problemi pesanti come il tuo(a parte il mio storico problema video che salta, è la porta hdmi della ps3 fallata)

Utente assente. L'avatar di DarioV
    Registrato il
    12-07
    Citazione Mark92 Visualizza Messaggio
    Allora vi descrivo brevemente la mia situazione. In questi ultimi giorni molte volte se ne andata la luce mentre giocavo, ma riaccendendola il tutto sembrava funzionare bene. Oggi dopo pranzo volevo giocare un po a lost planet, e stranamente non mi caricava il salvataggio, allora provo ad uscire dal gioco, faccio esci, e mentre stava per ritornare alla dashboard, schermo nero e dopo un po si è riavviata da sola. Riavviandosi ci riprovo, stesso risultato. Ci rinuncio e spengo. Un oretta fa avevo voglia di giocare, accendo tutto, avvio LP, e stesso medesimo problema, esco sempre allo stesso modo e succede sempre la stessa cosa. Allora provo con Ratchet e clank, avvio, ma non caricava niente, solo una lugubre schermata nera. Si riavvia la console e provo con Uncharted. Arrivo nel menu di gioco, rasserenato ed esco alla dashboard, si blocca di nuovo il tutto, con la differenza che stavolta il playstation non si riavvia e neanche si spegneva. Tengo premutoil tasto di accensione, fa il bip, ma non si spegne, rischiaccio il tasto verde, fa il bip, e non si spegne, riprovo altre due volte, esco il disco e la spengo da dietro. La riaccendo provo con motorstorm, parte tutto, scelgo una moto, ma non mi faceva andare avanti, potevo soltanto giocare con la visuale e basta. Allora la spengo e provo una demo, funziona tutto, ma al momento di uscire, non mi esce.Solita schermata nera, e playstation che non si spegne, allora tengo premuto il tasto verde anche dopo il primo bip e finalmente si spegne. Ho appena inserito un gioco e me lo legge nella dashboard, ma ho paura ad avviarlo, che mi consigliate di fare? Vi è mai successo? Mi arrabbierei se si fosse di nuovo rotta, visto che ormai le 60 gb non le sostituiscono più ma ti danno una da 40, e poi fra neanche un mese c'è Metal Gear Solid 4 e non voglio aspettare per giopcare
    A me stessa identica cosa e dopo aver provato per un giorno intero l'ho mandata in assistenza.

Goodbye ps3 portala subito ..

AimShootDie Clan L'avatar di Hayabusa91
    Registrato il
    05-06
    resetta la consol.

PSN ID: Giu91

Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Prova a cancellare i File di salvataggio della Console. Non vorrei che con tutte le volte che è andata via la luce si siano fallati. Prova con quelli di LP se il problema con il gioco si risolve cancella tutti gli altri.
    Quoto,a me successe con Heavenly Sword,entrava nel gioco ma non partiva,ma a differenza sua gli altri giochi andavano tranquillamente e la console si spegneva senza problemi;quasi sicuramente e' il file di salvataggio corrotto.

Utente L'avatar di RevolverFil
    Registrato il
    03-08
    ho mio dio, oltre a condoglianze non so che dirti, a me non è mai successo niente del genere. da come dici sembra proprio rotta, quindi ti consiglio di portarla subito a un centro assistenza sony, prima la porti e prima la sostiuscono tra l'altro stai tranquillo, se gli porti un 60 possono ridarti solo una 60

Utente L'avatar di ANTOZ90
    Registrato il
    01-08
    assistenza is the way....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo