ATI: AGP & PCI-E 8.4 (aprile 23)
ATI mobile: 8.4(Aprile 24)"Vista" non disponibile!
nVidia: 175.63(Maggio 12)
nVidia mobile: 175.16(Maggio 12)
Tanti utenti chiedono spesso quali driver installare per le proprie schede video, esistono dei driver lavorati manualmente da dei utenti molto esperti in questo campo, i driver tweakkati (modificati) vanno spesso molto meglio di quelli ufficiali, queste modifiche consistono di far lavorare meglio la scheda video: gestire meglio la ram, fare meno errori, se googliamo in internet possiamo trovare diversi "produttori" non ufficiali, io personalmente vorrei dedicare questo 3D al sito www.tweakforce.com , non perche e unico che ho provato ma perche e unico che non mi ha mai dato problemi
e a nessun altro mio amico a cui ho consigliato questi driver, terro aggiornato il topic per ogni novita
sia per le VGA dei fissi che per i portatili
come scaricare i driver giusti:
andiamo sul sito www.tweakforce.com e a sinistra troviamo downloads(3za riga) ora vediamo 8 opzioni, le prime 4 sono utility, drivers nVidia e ATI BETA (non abbiate paura di testarli, non bruceranno la VGA al massimo avrette qualche errore ma si disinstallano con un semplice click) e l'archivio che contiene driver piu vecchi, a noi interessano le ultime 4 opzioni>
scegliete il tipo di driver e il sistema operativo
PS: Se non notate differenza non vi preoccupate, la differenza c'e e sta nello sforzo della VGA, in alcuni game invece la differenza la noterete sieccomesono riuscito a far andare crysis a 30fps su HIGH con una 8600GT 512MB DDR2 e non guardando per terra
PS2: mi servono 2-3 driver tester che hanno una VGA della ATI, non troppo vecchia pero, poiche non ne ho mai avuta una e voglio vedere quanto tirano i driver tweaked con queste![]()