Overclock 8800 GT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Overclock 8800 GT

Cambio titolo
  1. #1
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816

    Overclock 8800 GT

    ciao ho una Galaxy 8800GT dual slot e con doppia alimentazione.....oggi finalmente mi è arrivato l'alimentatore nuovo e posso sfruttarla.

    ho voluto overcloccarla un po seguendo qualche guida in internet....usando rivatuner per modificare i settaggi el cudo di Ati tool per vedere se c'erano artefatti

    be la prima cosa strana è che atitool non sempre mi avverte che ci sono stati degli artefatti, insomma a volte continua a fare bip per avvertirmi che ci sono artefatti altre volte a frequenze un po piu basse ma con ogni tanto qualche pixel giallo non mi avverte di nulla.

    a questo punto sono andato di controllo visivo

    e sono arrivato ad un clock senza artefatti

    di base la scheda secondo rivatuner era:
    core clock - 600
    shader clock - 1500
    memory clock - 900


    ora la ho portata a:
    675
    1674
    1015


    secondo voi come è?

    dato che io il pc lo tengo acceso almeno 10 ore continuate al giorno dite che queste frequenza vanno bene oppure devo abbassarle un po?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quelle frequenze dovrebbero entrare in gioco solo nel 3d, a riposo (su windows ) sono alte...se le temp sono ok - non ne fai menzione, le hai controllate? - dovrebbe andare tutto bene..

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    imho può salire ancora....

    io ho come frequenze defult 700 mhz sul core, 920 sulle memorie e 1715 sugli shader...
    come temperature...non ho ricordi di aver mai raggiunto i 60 gradi...

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    secondo me, ti conviene fare 2 settaggi salvati....una con un overclock al minimo, sottofrequenze, per quando lo lasci, uno al max overclock, come sei adesso per il gioco...

  5. #5
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    imho può salire ancora....

    io ho come frequenze defult 700 mhz sul core, 920 sulle memorie e 1715 sugli shader...
    come temperature...non ho ricordi di aver mai raggiunto i 60 gradi...

    ci ho provato a raggiungere i 700 e infatti li raggiunge e non mi da artefatti ne visivi ne secondo ati tool ma mantenendo le memorie a 1015

    comunque per le temperature sono molto buone considerando che il case è molto poco areato (il case è piccolissimo ci sta massimo una scheda madre micro atx) e non ho ancora installato la ventola aggiuntiva per il case che ho gia comprato, comunque le temperature sotto sforzo raggiungono un massimo di 71 gradi con le frequenze di prima e di 74 con quelle da 700 di core.

    comunque seguiro il consiglio di fare due salvataggi

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ALEXx360 Visualizza Messaggio
    ci ho provato a raggiungere i 700 e infatti li raggiunge e non mi da artefatti ne visivi ne secondo ati tool ma mantenendo le memorie a 1015

    comunque per le temperature sono molto buone considerando che il case è molto poco areato (il case è piccolissimo ci sta massimo una scheda madre micro atx) e non ho ancora installato la ventola aggiuntiva per il case che ho gia comprato, comunque le temperature sotto sforzo raggiungono un massimo di 71 gradi con le frequenze di prima e di 74 con quelle da 700 di core.

    comunque seguiro il consiglio di fare due salvataggi
    infatti è buono....se non sbaglio la galaxy monta un cooler master...che proprio schifo non fa....

    io è perchè l'ho presa così, altrimenti non avrei overcloccato, che per quel che devo fare mi basta e avanza così

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    le memorie sono al limite, azi, per precauzione scenderei di qualche mhz, se è un overclock da usare tutti i giorni e non solo per brevi bench.Ormai il limite per le ddr3 è quello..
    Invece sul core non mi farei troppi problemi e salirei deciso temperature permettendo.
    Vai pure deciso a passi di 20 mhz fino a 700, li ci arriva sicuro, poi vai avanti così
    Usa ati tool per testare la stabilità, lanci un test artefatti e guardi che per almeno 10-15 min non dia errori.
    S ti da qualche errore slega gli shader e sali solo con il core, in generesono quelli che cedono prima.
    A mi raccomando, non usare atitool per modificare le frequenze.
    Quando sei soddisfatto lancia un ultimo bench di mezzora e sei a posto
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Boh io la mia hd3850 da 256 l'ho portata a 700gpu e 1001 memory, la temp arriva al massimo a 70° in gioco anche dopo ore di sforzo su giochi come cod4... dite che regge?

  9. #9
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    anch'io ero arrivato a 700 di core e 1032 di memorie quest'inverno, senza problemi, ci ho riprovato l'altro giorno, a 700 e 1000 tondi, per vedere con grid a quanto riusciva ad andare, e dopo dieci minuti di gioco mi si è impallato il pc (credo per le temp, non ho controllato....) maledetto caldo..
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  10. #10
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Beh finchè non mi da arteffati e la temp rimane sui 70 lo tengo così

  11. #11
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    ho provato ancora a salire ed abbassando le memorie un po regge meglio solo che se salgo un po in giochi un po pesanti mi si impallano i driver dicendomi che hanno smesso di funzionare e che sono stati ripristinati

  12. #12
    niente è cio che sembra L'avatar di ALEXx360
    Registrato il
    01-06
    Località
    new mombasa
    Messaggi
    816
    ciao altro piccolo problemino...come è possibile che impostando il core a 700 e le memoria a 980 vada tutto bene sia con ati tool sia con crysis...pero se faccio partire flight simulator X bum si impallano i driver...non vedo ne artefatti ne temperature altissime è solo problema di driver.....ho installato gli ultimi dal sito nvidia e ho win Vista......secondo voi cosa posso fare

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    lo fa anche a me con oblivion non so perchè, ama abbassand di 10 mhz loc tutto liscio altrimenti si impalla ogni 20 secondi...da errore nei driver...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    prova ad abbassare solo gli shader... IPOTESI
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    prova ad abbassare solo gli shader... IPOTESI
    ma mica li hai lasciati in sincrno???
    Li lasci in sincrono e fai prove nche non da problemi, quondi passetto indietro, li sleghi e provi a salire solo di core
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •