Problema cavo usb a parallela (stampante aghi) su Vista...non trova stampanti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema cavo usb a parallela (stampante aghi) su Vista...non trova stampanti!

Cambio titolo
  1. #1
    Give me more power!!!! L'avatar di Hitsugaya_Toushiro
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    17.795

    Problema cavo usb a parallela (stampante aghi) su Vista...non trova stampanti!

    Problema cavo usb a parallela (stampante aghi) su Vista...non trova stampanti!
    Salve ragazzi, ho un problemone con Vista....

    ho comprato un portatile nuovo con Vista e senza porta parallela e dovendo usare un programma dos che stampa su lpt1 e necessita di stampanti ad aghi, dopo varie peripezie sono riuscito con un programmino a reindirizzare lpt1 su usb....

    oggi m'è arrivato il cavo da usb a parallela tipo questo



    e ho collegato la stampante ad aghi via usb.....ma Vista non me la trova.....si apre la finestrella di popup di nuovi dispositivi ma dice subito:

    nessuna stampante trovata.

    ......se provo a creare una nuova stampante tra le stampanti, scelgo i driver giusti (OKI ML 321 Microline), la imposto su usb ecc.....ma quando vado a fare una prova di stampa, giustamente da errore e non stampa (visto che vista non me la trova fisicamente).
    idem se provo a stampare qualsiasi cosa, anche col programmino dos.

    ho pensato potesse essere il cavo difettoso ma provando la stessa procedura sul portatile di mio padre con windows XP, mi ha trovato subito la stampante in plug & play senza problemi e ho stampato.....quindi il cavo funziona...

    quindi per logica, è sto caxxo di Vista a non sentire la stampante ad aghi connessa con questo cavo........

    siccome non ne capisco un tubo.....sapete aiutarmi? tra l'altro ho provato 1 altra stampante ad aghi e questa addirittura non fa neanche spuntare la finestrella dei nuovi dispositivi trovati su Vista

    ho provato manualmente ad aggiungere un nuovo hardware....ma se aggiungo la stampante normalmente, la procedura è la stessa fatta sopra, e poi da errore.....se no ho visto che c'erano:

    -stampanti compatibili con IEEE 1284.4
    -periferiche compatibili con IEEE 1284.4

    ma se faccio Avanti, poi non trova nulla....

    come cavolo faccio? è questo fottuto Vista che non la sente le periferiche collegate con questa tipologia di cavo?

    help! urgente!

    tnx

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    8
    riscrivo di nuovo che il messaggio precedente è sparito:
    ho acquistato un CAVO ADATTATORE USB STAMPANTE PARALLELA LPT1 per stampare un programma da dos.
    devo collegarlo con una epson lq 570+ stampante ad aghi ma non riesco a stampare da usb con un portatile che ha xp.
    con un portatile che ha seven 64 bit, trovo i driver per la epson lq 590e (quindi un'altra stampante) e con quello riesco a stampare!!
    il problema è che la stampa deve essere fatta per forza dal portatile con xp!!!!
    hai delle soluzioni?
    i driver li installo scegliendo non LPT ma usb virtuale!
    grazie della tua risposta!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •