Il miglior Castlevania per GBA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale di questi 3?

Partecipanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Aria of Sorrow

17 70,83%
  • Circle of the Moon

5 20,83%
  • Harmony of Dissonance

2 8,33%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Il miglior Castlevania per GBA

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06

Il miglior Castlevania per GBA

Quale di questi 3 è secondo voi il miglior Castlevania per il Game Boy Advance?

EDIT: oltre al voto nel sondaggio,mi piacerebbe che i maggiori esperti di questa serie mi scrivessero il perchè della loro scelta,così da aiutarmi a capire meglio la differenza tra questi 3 titoli.
    Grazie!
    Ultima modifica di Gear1; 18-05-2008 alle 13:21:51

Bannato L'avatar di mkgroudon91
    Registrato il
    09-05
    Aria of Sorrow è il miglior Castlevania uscito su GBA: eccelle in tutti gli ambiti tecnici e, nel gameplay, è l'episodio che più ricorda Symphony of the Night, il miglior Castlevania di sempre. Avere un gba e non comprare tale gioco è un sacrilegio.

Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Citazione mkgroudon91 Visualizza Messaggio
    Aria of Sorrow è il miglior Castlevania uscito su GBA: eccelle in tutti gli ambiti tecnici e, nel gameplay, è l'episodio che più ricorda Symphony of the Night, il miglior Castlevania di sempre. Avere un gba e non comprare tale gioco è un sacrilegio.
    quoto in tutto.

a tratti lo definirei poetico e malinconico, e visivamente straordinario nonostante i limiti del gba.

Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    A me Aria of Sorrow non ha detto nulla a livello di atmosfera (sarà per la roba contemporanea/prossimo futuro) anche se l'ho trovato il più divertente da giocare.

Personalmente, il mio preferito tra i tre è Harmony of Dissonance... anche Circle of the Moon è molto bello (scontro finale stupendo), peccato per i pg molto piccoli che alla lunga danno fastidio agli occhi.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

Utente L'avatar di Sol Badguy
    Registrato il
    07-06
    Circle senza ombra di dubbio.
    Un capolavoro assoluto da annoverare tra i migliori Akudora di tutti i tempi, level design sublime con difficoltà calibrata alla perfezione, musiche da accapponare la pelle con l'intro che rimanda all'indiscusso Rondo, potrei riempire la pagina di elogi su questo capitolo che se solo fosse uscito su una console + performante oppure su d'uno schermo che non ne comprometteva la visibilità per me poteva tranquillamente svettare sul resto della saga.
    Gli altri due non sono da cestinare...hanno però un grosso limite, quello di volersi rifare a tutti i costi a sotn, non un male, ma tanta immobilità non è neanche un bene.

.
    Another Visitor...
    Stay a While, Stay Forever!!

Registrato il
    12-05
    Citazione Sol Badguy Visualizza Messaggio
    Un capolavoro assoluto da annoverare tra i migliori Akudora di tutti i tempi, level design sublime con difficoltà calibrata alla perfezione, musiche da accapponare la pelle con l'intro che rimanda all'indiscusso Rondo, potrei riempire la pagina di elogi su questo capitolo che se solo fosse uscito su una console + performante oppure su d'uno schermo che non ne comprometteva la visibilità per me poteva tranquillamente svettare sul resto della saga.
    Gli altri due non sono da cestinare...hanno però un grosso limite, quello di volersi rifare a tutti i costi a sotn, non un male, ma tanta immobilità non è neanche un bene.

.
    Già, basti vedere il protagonista di Harmony quanto somigli ad Alucard...
    A me comunque son piaciuti.

Circle of the Moon però è stata davvero un'esperienza (tra l'altro fu il mio primissimo gioco per gba, quanti ricordi...).

Registrato il
    09-05

.
    Non sono molto d'accordo, soprattutto sulla parte del level design, che presenta alti e bassi. Ho brutti ricordi della clock tower di Circle of the moon.

Fattostà che se Aria of Sorro fosse uscito su gc/xbox/ps2 probabilmente avrebbe potuto spodestare Symphony dal mio cuore, tanto è ben fatto, quel gioco.
    Inoltre Nathan non ha un centesimo del carisma androgino di Soma.

aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    è Aria...

non sono brutti neanche gli altri...Circle è troppo frustrante come gioco ma ha delle musiche stupende,Harmony è un pò meglio di gioco ma è frustrante nelle musiche (che se non sbaglio erano state ridotte di qualità perchè la grafica prendeva troppo spazio)

Aria va bene ed è anche interessante perchè è il primo Castlevania "dopo Dracula"

Utente L'avatar di Sol Badguy
    Registrato il
    07-06
    Non sono molto d'accordo, soprattutto sulla parte del level design, che presenta alti e bassi. Ho brutti ricordi della clock tower di Circle of the moon.

Fattostà che se Aria of Sorro fosse uscito su gc/xbox/ps2 probabilmente avrebbe potuto spodestare Symphony dal mio cuore, tanto è ben fatto, quel gioco.
    Inoltre Nathan non ha un centesimo del carisma androgino di Soma.

Vogliamo sindacare sul gioco vero e proprio oppure si disquisisce sul chara design?
    E in quest'ambito e davvero un bene che tutti i protagonisti maschili siano rappresentati come degli asessuati, dei bei bambolotti?
    In definitiva, e tornado al gioco, non sto sminuendo Aria da quello che effettivamente è, cioè una copia, un tentativo di portare i fasti, e lo erano, di sotn su console portatile.
    Nulla di meno, ma ben vedere, nulla di più.

.
    Another Visitor...
    Stay a While, Stay Forever!!

oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Aria è quello artisticamente più brillante,anche se prende davvero tante cose da Sotn.
    A favore suo c'è che è più difficile di Sotn e più profondo grazie al sistema di anime.

Cotm ha lo svantaggio di essere stato il primo ad uscire...si vede nella legnosità delle animazioni e nel poco dettaglio generale,ma ha grande atmosfera e buona sfida pure lui.

Per fortuna che hanno alzato la difficoltà,è uno dei pregi dei metroidvania post Sotn xd

Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Interessante...scusate la mia ignoranza(mi sono avvicinato a questa splendida serie solo su DS) ma se volessi reperire SotN quale console dovrei avere?

Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Citazione Gear1 Visualizza Messaggio
    Interessante...scusate la mia ignoranza(mi sono avvicinato a questa splendida serie solo su DS) ma se volessi reperire SotN quale console dovrei avere?
    xbox 360, lo puoi scaricare da live arcade
    poi penso PS1, dove penso sia uscito

dark cerberus
    Ospite
    aria of sorrow è l'unico che ho provato quindi voto questo

Registrato il
    12-05
    Citazione andr3a22 Visualizza Messaggio
    xbox 360, lo puoi scaricare da live arcade
    poi penso PS1, dove penso sia uscito
    E anche Saturn e psp.... insomma, di console in cui si trova ce ne sono.

Che io sappia, la versione migliore è quella per il Saturn, ma non vorrei sbagliare.

Registrato il
    09-05
    Vogliamo sindacare sul gioco vero e proprio oppure si disquisisce sul chara design?
    E in quest'ambito e davvero un bene che tutti i protagonisti maschili siano rappresentati come degli asessuati, dei bei bambolotti?
    In definitiva, e tornado al gioco, non sto sminuendo Aria da quello che effettivamente è, cioè una copia, un tentativo di portare i fasti, e lo erano, di sotn su console portatile.
    Nulla di meno, ma ben vedere, nulla di più.

.
    Lol. Guarda che ho anche commentato la parte relativa al game design di circle of the moon, eh. Sempre il pelo nelll'uovo, andate a cercare.

EDIT: Soma è...ahem, quindi lo stile gli si addice. E dire che Aria sia una copia di Symphony equivale a sminuire la grandiosa opera svolta da Konami. Sarebbe meglio dire che Aria sia un seguito di Symphony. Spirituale, più che altro.
    E poi vogliamo mettere il fascino di Soma con quello di Nathan?(ma qui andiamo nei gusti personali).
    Citazione Zehar87 Visualizza Messaggio
    E anche Saturn e psp.... insomma, di console in cui si trova ce ne sono.

Che io sappia, la versione migliore è quella per il Saturn, ma non vorrei sbagliare.
    La versione per Saturn aggiunge due parti del castello, insignificanti, due famigli, che sono la copia modificata di due già esistenti, e una graziosa modalità con Maria. Purtroppo ha la grafica peggiore delle altre versioni, ma la colpa è degli sviluppatori, che non sono gli stessi che hanno sviluppato l'originale.
    La versione migliore è quella x360: meno bug, caricamenti quasi inesistenti, tolti due fmv ridicoli, e modificata la musica finale.
    Ultima modifica di mkgroudon91; 18-05-2008 alle 20:26:48

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo