Rallentamenti audio/video nei giochi (e non solo...)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Rallentamenti audio/video nei giochi (e non solo...)

Cambio titolo
  1. #1
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977

    Rallentamenti audio/video nei giochi (e non solo...)

    I problemi del mio pc sono virtualmente infiniti, però questo è uno di quelli che più mi sta sulle balle.
    Giocando a gears of war ad esempio, il gioco viaggia sui 60 fps FISSI, ma in certi momenti (ad esempio se mi giro di scatto, oppure anche in modo casuale) il gioco rallenta per circa 1 secondo ( anche 3-4 negli episodi peggiori ) sia a livello video che audio, riprendendo poi normalmente il gioco.
    Pochi giorni fa ho scaricato anche la demo di DiRT, e mi fa la stessa cosa, solo che quì, dopo il breve rallentamento, il gioco ha uno scatto di accelerazione (come per recuperare il tempo perso nel rallentamento) e io mi trovo inesorabilmente fuori pista
    Stessa cosa per trackmania...
    Ora: questi evidentemente non solo cali di frame dovuti a carenze di hw (configurazione completa del mio pc in firma o nel profilo), ma la domanda è... che caxxo sono?
    Avevo pensato alla RAM (kingston value )... oppure che altro?
    Temo anche che quelli che mi hanno assemblato il pc (cosa che da ora in poi farò da solo ) abbiano installato in malo modo i driver della mobo, infatti questi rallentamenti li ho anche quando sento la musica o guardo un film

    P.S. Non so perchè, però questi rallentamenti sono praticamente assenti in Crysis

    Mi raccomando rispondete numerosi



  2. #2
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Dopo quasi 24 ore ancora nessuna risposta, andiamo bene
    Dai sù sù



  3. #3
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Ripropongo la domanda...



  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    fai un bel format...

  5. #5
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    installa le patch dei giochi....cmq problema driver...disinstallali con driver cleaner dalla provvisoria e reinstallali......

  6. #6
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    fai un bel format...
    Ma il format è l'ultima sponda, con quello è logico che OGNI problema si risolve... uno però cerca di evitarlo caro don

    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    installa le patch dei giochi....cmq problema driver...disinstallali con driver cleaner dalla provvisoria e reinstallali......
    No i giochi sono aggiornati all'ultima versione.
    Ma per aggiornare i driver mica è necessario usare la modalità provvisoria ... o almeno io sapevo così
    Basta che disinstallo, riavvio, installo, riavvio. No?
    Cmq in effetti ora che ci penso non aggiorno i driver della vga da quando l'ho montata nel pc... quindi buoni 3-4 mesi



  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    defrag? a me sembra un problema di swap, ma dato che hai 2gb di ram non si dovrebbe presentare...

    quindi potrebbe trattarsi di dati frammentati e quindi il pc ci mette un po a caricarli
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    usa cclenaer per pulire il registro, fai una deframmentazione, disinstalla i driver vecchi e installa quelli nuovi.......

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    io appena vedo che non riesco a risolvere un problema faccio format...

    cmq anche a me capitano in team fortress 2 le stesse cose di gti.io defremmento spesso,uso ccleaner,driver aggiornati,spybot e adware li ho anche.
    cosa può essere?una volta facevo quasi 60fps ora sto tra i 20 e 30 quindi scatta e online non è accettabile.la mia configurazione in profilo

  10. #10
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    disinstalla i driver con driver cleaner dalla provvisoria(questi non lasciano traccia, come invece lascia traccia una normale disinstallazzzzione), e reinstallali.....

  11. #11
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Cazzo i problemi del mio pc non finisco mai
    Vado a fare il defrag, ma mi dice che ci sono delle incongruenze e che prima devo fare lo scandisk.
    Faccio lo scandisk, ma una volta finito mi dice che non è possibile completare il controllo del disco.
    Scarico JkDefrag, parte, dopo poco si impalla il pc.
    Riprovo, completa la fase di defrag, inizia quella di fixaggio, si impalla di nuovo il pc
    Mi sa che sto hdd è incasinato di brutto...

    Cmq ho pulito il registro, ho aggiornato i driver della vga, ma i rallentamenti persistono.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •