Non sapevo se postare qua o su OTR, al limite spostate.
Come da titolo, secondo voi gli americani sono andati sulla luna nel '69 o era tutta un falso elaborato in studio ?
Sì, ci sono andati
No, non ci sono andati
Non sapevo se postare qua o su OTR, al limite spostate.
Come da titolo, secondo voi gli americani sono andati sulla luna nel '69 o era tutta un falso elaborato in studio ?
Si prevedono repliche complottistiche che rimandano alla visione di bizzarri film o articoli pseudoscientifici.
Comunque vero, sarebbe stato più difficile farlo in studio che in realtà![]()
le "prove" che portano i complottisti si sciolgono come neve al sole davanti a chi sa un minimo di fisica classica e sa usare un minimo la macchina fotografica
guarda... sulla luna ci sono dei catadiottri piazzati dai vari astronauti , tramite i quali è possibile calcolare con precisione la distanza terra-luna grazie a raggi laser.
basta questo per smontare tutte le tesi complottistiche -.-
Si ci sono andati.
Non vedo perchè bisogna inventarsi stronzate su ogni cosa che fanno o subiscono gli Americani
Vanno sulla Luna e viene fuori qualcuno che si mette a esaminare foto dicendo che non ci sono andati.
Dei terroristi buttano giù il World Trade Center e certa gente viene fuori dicendo che Bush ha piazzato 10000 cariche di tritolo e ha fatto cadere le torri solo per aver la scusa per fare la guerra per il petrolio.(tanto per fare un esempio)
Tolgo Terry con la coda tra le gambe![Cit. Lord Mark 87]
I motivi ci sono, nel senso che durante la guerra fredda la corsa al "dominio dello spazio" tra U.S.A. e Russia era abbastanza forte. Lo sbarco sulla luna era un traguardo importante (oltre a quello per l'umanità) proprio perché avrebbe simboleggiato una sorta di vittoria (quindi gli interessi per anche solo farlo credere potevano esserci). Ciò non toglie che probabilmente l'allunaggio è avvenuto veramente.
Dissero che era stato un incidente. Cosi una sera lo ho aspettato, 167 metri con un mirino. Anche lui ebbe un incidente...[Leon]
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Isaac Asimov
sinceramente non ho un'idea del tutto certa, penso di si comunque.
Come già detto le tesi complottistiche sono molto fragili e sono state smontate tutte.
Ma poi la stessa logica... all'epoca con tutto lo spionaggio che c'era se fosse stata una montatura l'URSS l'avrebbe capito/saputo in qualche modo, e credete che avrebbe perso l'occasione d'oro per smerdare gli USA davanti all'intero sistema solare?![]()
Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.
Se prima avevo qualche piccolo dubbio, dopo aver visto un documentario SERIO su Discovery Science credo che le tesi complottistiche, in questo caso, non dimostrano o mettono in dubbio proprio niente.
Se avete dubbi, chiedete.
Tutto vero.Non ho mai pensato(nè finora sentito)che potesse essere falso.
Non ho mai pensato che fosse una bufala, in pratica, credo che gli americani siano sbarcati sulla luna.