ITIS Informatica, tesina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ITIS Informatica, tesina

Cambio titolo
    Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06

ITIS Informatica, tesina

ciao!
    volevo chiedere a chi ha fatto l'itis informatica che argomenti ha portato come tesina... perchè io non ne ho ancora nessuna idea
    firma non regolamentare.

Tomberry

Catfishing
    Registrato il
    08-06
    Io ho portato un sito di e-commerce fatto in php che si appoggiava su database MySQL, così ho incluso sistemi parlando un po' di Apache, Php, cookie, sessioni, ecc... e informatica riguardo alla parte di progettazione del database (analisi, modello ER, modello relazionale, ecc...) e ai problemi che ho avuto con le transazioni e cose del genere.
    Poi in matematica avevo fatto una mini tesina sugli algoritmi per risolvere equazioni in un'incognita (ma lì era una cosa che voleva il docente, ci ha dato un argomento a testa).
    A quanto pare il tutto è piaciuto, ho preso il massimo del punteggio e mi hanno anche dato 2 punti bonus

Utente L'avatar di Farina"00"
    Registrato il
    09-07
    Citazione Gaglia88 Visualizza Messaggio
    Io ho portato un sito di e-commerce fatto in php che si appoggiava su database MySQL, così ho incluso sistemi parlando un po' di Apache, Php, cookie, sessioni, ecc... e informatica riguardo alla parte di progettazione del database (analisi, modello ER, modello relazionale, ecc...) e ai problemi che ho avuto con le transazioni e cose del genere.
    Poi in matematica avevo fatto una mini tesina sugli algoritmi per risolvere equazioni in un'incognita (ma lì era una cosa che voleva il docente, ci ha dato un argomento a testa).
    A quanto pare il tutto è piaciuto, ho preso il massimo del punteggio e mi hanno anche dato 2 punti bonus
    anche io faccio itis informatico.
    da me di ste cose neanche a parlarne.
    portare siti, collegamenti a database...niente di niente.
    al massimo qualcuno porterà qualche presentazione powerpoint .
    e qualcuno bravo un programma visual basic che non so che cosa risolva.
    questo perlomeno nella mia classe...

io farò un percorso normalissimo cercando di collegare alla bell e meglio tutte le materie da portare.
    per ora so solo di portare qualcosa della prima guerra mondiale e ungaretti.
    e so di non portare nulla di telematico.

Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    ciao!
    volevo chiedere a chi ha fatto l'itis informatica che argomenti ha portato come tesina... perchè io non ne ho ancora nessuna idea
    Fai un progetto idiota come che so,

Un centro di controllo a 4 uscite con PIC tramite porta seriale con un programma visual basic di supporto.
    Semplice e che unisce informatica e elettronica.

Oppure anche qualche cazzatina del tipo un coso che misura la velocità degli oggetti (oddio non ricordo come si chiama, quello con due cosi infrarossi) artigianale.

O anche una cosa solo software come, che so, un, mhm, mini CMS oppure un programma idiota tipo risolvere sudoku o cubo di rubick.

O un semplicissimo videogioco.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Io feci: D'annunziono, prima guerra mondiale, crittografia e linee trasmissive (ita, storia,info ed ele) tempo di esposizione 10 minuti per 10 pagine....
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Bannato
    Registrato il
    04-08
    Citazione Farina"00" Visualizza Messaggio
    anche io faccio itis informatico.
    da me di ste cose neanche a parlarne.
    portare siti, collegamenti a database...niente di niente.
    al massimo qualcuno porterà qualche presentazione powerpoint .
    e qualcuno bravo un programma visual basic che non so che cosa risolva.
    questo perlomeno nella mia classe...

io farò un percorso normalissimo cercando di collegare alla bell e meglio tutte le materie da portare.
    per ora so solo di portare qualcosa della prima guerra mondiale e ungaretti.
    e so di non portare nulla di telematico.
    Cioè te stai facendo visual basic quando ora si studia C#, C++(in sistemi), php, mysql e n'artro po' siamo vicini a linguaggi come ruby, scherzi vero? Perchè se non è così uscirai da scuola tecnologicamente datato e dovrai studiarti i linguaggi ad oggetti per i ca$$i tuoi

Utente L'avatar di Farina"00"
    Registrato il
    09-07
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Cioè te stai facendo visual basic quando ora si studia C#, C++(in sistemi), php, mysql e n'artro po' siamo vicini a linguaggi come ruby, scherzi vero? Perchè se non è così uscirai da scuola tecnologicamente datato e dovrai studiarti i linguaggi ad oggetti per i ca$$i tuoi
    le cose che hai nominato le facciamo.
    o meglio alcuni le hanno fatte.
    perchè quelli scarsi come me neanche a parlarne.
    e comunque il visual basic lo usiamo ancora.

in ogni caso da noi nessuno pretende che come tesina portiamo un software/gioco/programmino/ecc...
    il 95 % della classe presenterà una normale tesina o percorso che cercherà di includere tutte le materie con qualche minimo collegamento logico.

Flash! L'avatar di wade89
    Registrato il
    11-06
    non credo tenterò di fare dei progetti elettronici o informatici... ormai è un po' tardi, penso farò la classe tesina teorica

mi interessava più sapere gli argomenti delle vostre tesine teoriche, che comprendevano anche informatica e/o elettronica e/0 sistemi

Citazione Noldor Visualizza Messaggio
    Io feci: D'annunziono, prima guerra mondiale, crittografia e linee trasmissive (ita, storia,info ed ele) tempo di esposizione 10 minuti per 10 pagine....
    ecco, questo è interessante... però io non ho elettronica all'esame, dovrei aggiungere un'altro argomento
    firma non regolamentare.

Tomberry

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Io porto l'abbigliamento.
    Estetismo, Wilde/Ruskin/Peter, Vendita online di abbigliamento.
    Mi manca un collegamento con storia.

Bannato
    Registrato il
    04-08
    Citazione Lmao. Visualizza Messaggio
    Io porto l'abbigliamento.
    Estetismo, Wilde/Ruskin/Peter, Vendita online di abbigliamento.
    Mi manca un collegamento con storia.
    La butto li perchè non conosco il programma di quinta, ma il boom economico e di conseguenza la cura che le persone potevano dedicare al proprio corpo? io ci ho provato XD

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    La butto li perchè non conosco il programma di quinta, ma il boom economico e di conseguenza la cura che le persone potevano dedicare al proprio corpo? io ci ho provato XD
    Si diciamo che è un buono spunto, i cosiddetti Roaring Twenties, la nascita del materialismo. Grazie.

Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    Citazione Gaglia88 Visualizza Messaggio
    scusa l'ot...
    però secondo me era meglio se in mate portavi una spiegazione [ anche semplicistica], del protocollo di criptazione web, sai che figura facevi?
    bellissima [ non scherzo ]

io ai miei tempi [ 4 anni fa ], porta un semplice sito html, in cui parlavo di : seconda guerra mondiale [ specialmente mussolini], italiano [ lo scrittore di queglia nni, non ricordo mai il nome], e in elettronica, il radar, poi basta...
    non ho messo tutto...
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.

Registrato il
    03-05
    Citazione wade89 Visualizza Messaggio
    non credo tenterò di fare dei progetti elettronici o informatici... ormai è un po' tardi, penso farò la classe tesina teorica

mi interessava più sapere gli argomenti delle vostre tesine teoriche, che comprendevano anche informatica e/o elettronica e/0 sistemi

ecco, questo è interessante... però io non ho elettronica all'esame, dovrei aggiungere un'altro argomento
    Cazz ho scritto D'Annunziono vabbeh si è capito.

Come non hai elettronica all'esame?

beh fai D'annunzio, prima guerra mondiale, crittografia(cerca il telegramma Zimmerman http://it.wikipedia.org/wiki/Telegramma_Zimmermann).

Una quarta materia è inseribile, vedi tu...forse matematica...
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

Registrato il
    03-05
    Citazione Revan1985 Visualizza Messaggio
    scusa l'ot...
    però secondo me era meglio se in mate portavi una spiegazione [ anche semplicistica], del protocollo di criptazione web, sai che figura facevi?
    bellissima [ non scherzo ]
    Rispondo io, spero Gaglia non si offenda ...Non avevamo il tempo materiale...Avevamo solo 5 minuti,quindi...

Citazione Revan1985 Visualizza Messaggio
    Io ai miei tempi [ 4 anni fa ], porta un semplice sito html, in cui parlavo di : seconda guerra mondiale [ specialmente mussolini], italiano [ lo scrittore di queglia nni, non ricordo mai il nome], e in elettronica, il radar, poi basta...
    non ho messo tutto...
    Cmq fate tesine da 15-20 minuti mi raccomando!!! non fate come una mia amica che ne ha fatta una da due ore!

Puppppppaaaaaaaaaaa L'avatar di Revan1985
    Registrato il
    01-06
    quella da 2 ore è esagerata...
    però la mia classe ha il record...
    3 ore
    le smaronnate che han tirato i miei amici a quel compagno, non le immagini
    È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo