Finire un libro e accorgersi di non averne capito il messaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Finire un libro e accorgersi di non averne capito il messaggio

Cambio titolo
    t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08

Finire un libro e accorgersi di non averne capito il messaggio

Forse sarò stupido io, molto probabile a dir la verità, ma ho appena finito di leggere un libro e chiudendo con soddisfazione il mio bel libricino mi son reso conto di non averne ricepito il messaggio. E' mai capitato anche a voi? Nel mio caso parlo di Così parlò Zarathustra di F. Nietzsche, ora sto leggendo sempre del suddetto autore L'Anticristo ma per fortuna di questo riesco a percepire i vari significati. E' normale tutto ciò? è probabile che la colpa sia della mia mancanza totale di una base di filosofia e quindi CPZ sia un libro difficile a chi è estraneo di filofia?

Illuminatemi
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.

The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Sono interessanti?

Jacob89
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Sono interessanti?
    A me l'Anticristo è piaciuto parecchio.
    (Ovviamente il fatto di studiare filosofia mi è stato d'aiuto nella comprensione)

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    te lo dirò quando finirò di leggere un libro

cmq ho appena scoperto qualche gg fa che esiste Libri Radar (dopo 6 anni che frequento il forum) quindi ti consiglio di postare la

Eccoti!!! L'avatar di evuccia1980
    Registrato il
    11-06
    Citazione Abstract_ Visualizza Messaggio
    Forse sarò stupido io, molto probabile a dir la verità, ma ho appena finito di leggere un libro e chiudendo con soddisfazione il mio bel libricino mi son reso conto di non averne ricepito il messaggio. E' mai capitato anche a voi? Nel mio caso parlo di Così parlò Zarathustra di F. Nietzsche, ora sto leggendo sempre del suddetto autore L'Anticristo ma per fortuna di questo riesco a percepire i vari significati. E' normale tutto ciò? è probabile che la colpa sia della mia mancanza totale di una base di filosofia e quindi CPZ sia un libro difficile a chi è estraneo di filofia?

Illuminatemi
    Veramente non mi è mai accaduto,al max se un libro mi annoia,lo lascio a prendere polvere sullo scaffale,interrompendo quando non ne posso più
    TI VOGLIO BENE PICCOLA

Evuccia&Cima!

Mvesim
    Ospite
    Beh... "Così parlò Zarathustra" di F. Nietzsche... forse stiamo parlando di uno dei più difficili libri filosofici mai scritti abbastanza popolari da essere conosciuto da un qualsiasi individuo che sappia cosa significhi la filosofia?

Direi ch'è normale che tu non l'abbia compreso appieno... per capire un libro di quel calibro bisogna studiarselo anni e anni; una lettura non approfondita con diversi e profondi studi filosofici del pensiero di Nietzsche non è consigliata a nessuno.

t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Beh... "Così parlò Zarathustra" di F. Nietzsche... forse stiamo parlando di uno dei più difficili libri filosofici mai scritti abbastanza popolari da essere conosciuto da un qualsiasi individuo che sappia cosa significhi la filosofia?

Direi ch'è normale che tu non l'abbia compreso appieno... per capire un libro di quel calibro bisogna studiarselo anni e anni; una lettura non approfondita con diversi e profondi studi filosofici del pensiero di Nietzsche non è consigliata a nessuno.

Grazie mille, mi sento solevato, pensavo di essermi instupidito tutto in un colpo

almeno L'anticristo mi è già di più facile comprensione.
    These knives are softer than broken dreams
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.

Eccoti!!! L'avatar di evuccia1980
    Registrato il
    11-06
    Grazie mille, mi sento solevato, pensavo di essermi instupidito tutto in un colpo

almeno L'anticristo mi è già di più facile comprensione.
    Immagina che io lo avevo in programma in una materia e anche quando il prof spiegava alla lettera non era il max della comprensione
    TI VOGLIO BENE PICCOLA

Evuccia&Cima!

Bannato
    Registrato il
    05-08

Illuminatemi
    nietsche è uno degli autori più difficile da capire. penso sia normale non capire di cosa stia parlando se inizi di botto con also spracht Zarathustra, libro che raccoglie il nucleo della sua filosofia.

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    ecco perchè non ho mai letto un libro, anche perchè fino ad ora nessun libro mi ha mai appassionato, preferisco i fumetti

swisstux
    Ospite
    si mi è capitato con uno di un autore russo, di cui ora mi scappa il nome.

per fortuna ad illuminarmi c'è stato internet

Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    a grezie, grezie altrettanto!
    Nietsche non è ancora stato capito fino in fondo da molti veri e proprio studiosi di filosofia, non puoi pretendere di coglierne il significato nella sua interesa leggendolo una volta senza una attenta e precisa istruzione preliminare.

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Tranquillo, capita... E credo che spesso non sia solo la difficoltà intrinseca di alcuni libri a giocare di questi scherzi: oggi come oggi abbiamo una vita iper frenetica e mille pensieri per la testa, sicché, anche quando uno crede di poter stare tranquillo a leggere un libro che piace, la concentrazione è discontinua e la visione d'insieme ne risente.

Skinless
    Ospite
    Capita pure a me, ma per fortuna ho un lavoro talmente noioso che mi permette di potermi concentrare ore e ore a capire cosa cavolo volesse dire l'autore...stessa cosa con i film..

Signor.giuseppe
    Ospite
    Sarò sincero: iniziai questo inverno il libro in questione ma dovetti sospenderlo. Ci vuole attenzione per comprenderlo, e l'attenzione presuppone una dose maggiore di tempo da impiegare. E' di certo ardua quella lettura, almeno personalmente. La riprenderò a breve.