Non sto a raccontarvi tutta la tiritera, tanto credo che ci siano passati molti di voi, o comunque sapete di cosa parlo..

Per farla breve, da giovedì sera scorso, non mi si connetteva più il router ad internet (la spia dsl e quella della navigazione si sono improvvisamente spente).
Ho provato ad aspettare un giorno, ma niente, ho provato a vedere se erano saltati i parametri del router, ma ancora niente.. Quindi mi decido a provare a chiamare il 187 per sapere se c'era qualche guasto sulla linea..

Ovviamente, senza dare alcuna spiegazione, c'è un problema, il tutto verrà risolto entro martedì.. Aspetto martedì, l'altro ieri, e ancora niente, allora provo a richiamare e mi dicono che sarebbe tornato tutto a posto mercoledì, ieri, ma neanche a dirlo, nada..

Allora oggi chiamo incazzato e mi mandano in 2 ore un tecnico a casa, questo traffica con 40 modem per delle ore, ma non risolve nulla, mi dice di aspettare un paio di giorni che risolveranno..

Ora io da "profano" (non del tutto) ho provato a cambiare la modulazione, da ADSL 2+ a Multimode, e ora funziona di nuovo.. (questo dopo che il tecnico se n'era andato, visto che preso dal nervoso, mi sono messo a "pacioccare" i settaggi)

Però i problemi sono 2.. Primo vado a 8 Mega e dovrei avere la 20 come fino ad ora, e secondo, perchè ora con ADSL 2+ non c'è più verso di collegarsi, quando fino alla settimana scorsa andava tutto bene?

Da chi o che cosa dipende, che devo fare? Grazie in anticipo ^^