ho preso la scossa.. per poco non ci rimanevo secco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: ho preso la scossa.. per poco non ci rimanevo secco

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260

    ho preso la scossa.. per poco non ci rimanevo secco

    sono ancora traumatizzato... stavo provando un computer.. l'ali di questo computer è compltamente senza case(tipo questa ma senza nemmeno la basee la ventola http://www.moddingplanet.it/img-uplo...-03_%20015.jpg) volevo solo vedere se il pc partiva.. tutto partre tranquillamente.. allora lo spengo.. spengo anche l'interuttore dietro dell'ali.. vado per togliere il cavo di alimentazione e zac.. salta la corrente in casa.. però io la scossa me la sono presa ugualmente.. il braccio 1 pò mi fa male.. e anche il polso.. lievemente.. voi che dite.. rischio qualcosa??
    per favore risposte serie.. sono ancora sotto shock..
    p.s. mentre il pc andava ho provato a toccare i condesatoroni dell'ali per sentire se scaldavano.. e zac anche li 1 pò di scossa..
    julien89SM
    julien89SM

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    scusa eh, ma chi ti ha insegnato a toccare elementi che lavorano a 220 Volt mentre sono in tensione?
    Per la scossa mentre toglievi il filo, probabilmete l'hai tenuto fremo prendendolo per la scheda o chissà dove, o cmq, senza copertura non è isolato, e la corrente "cammina"..
    Cmq vai tranqui, se non ci resti ataccato, le semplice scossa non ti fa niente, l'ho preso anche io il 220 per un nanosecondo.... (avevo 10 anni circa però...) poi ho capito/imaprato, te hai imparato ora spero...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  3. #3
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    scusa eh, ma chi ti ha insegnato a toccare elementi che lavorano a 220 Volt mentre sono in tensione?
    Per la scossa mentre toglievi il filo, probabilmete l'hai tenuto fremo prendendolo per la scheda o chissà dove, o cmq, senza copertura non è isolato, e la corrente "cammina"..
    Cmq vai tranqui, se non ci resti ataccato, le semplice scossa non ti fa niente, l'ho preso anche io il 220 per un nanosecondo.... (avevo 10 anni circa però...) poi ho capito/imaprato, te hai imparato ora spero...
    cazzo se ho imparato.. una strizz assuda.. quella dei condensatori è stata una gaf mia.. non avevo guardato il vattaggio.. cazzo che paura..
    julien89SM
    julien89SM

  4. #4
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    mossa molto poco furba lavorare con un ali scoperto e con fili che gironzolano... speriamo che serva da lezione per la prossima volta per te e altri. non succede niente se non ci sei rimasto secco...

  5. #5
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    mossa molto poco furba lavorare con un ali scoperto e con fili che gironzolano... speriamo che serva da lezione per la prossima volta per te e altri. non succede niente se non ci sei rimasto secco...
    nel senso.. di danni permanenti o altre cose!! per ora solo un pò il braccio sembra mezzo addormentato però lo muovo bene.. sento ancora 1 pò di formicolio..
    julien89SM
    julien89SM

  6. #6
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    E' normale, non ti preoccupare... domani non sentirai niente. Al massimo avrai un piccola scorticatura alla pelle nel punto in cui hai preso la corrente.


  7. #7
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    sei staot fortunato che cera il salva la vita brighelli in casa,Io ho cosi paura id prendere la scossa stacco direttamente la spina della ciabatta dall presa. e quando si spegne aspetto qualche seocndo prima di smanettare per dare il tempo ai condensatori di scaricarsi.

    PS. Prenditi una camomilla e tranquillazati spesso la paura post traumatica crea sintomi per problemi inesistenti.

  8. #8
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    ok grazie ragazzi intanto per le risposte.. cazzo che paura.. comunque stavo lavorando a questo.. http://img81.imageshack.us/my.php?im...gine010zh9.jpg
    julien89SM
    julien89SM

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ah ecco però devi mettere l'hdd fuori dalla scatola, e anche l'ali per non rischiare !

  10. #10
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ah ecco però devi mettere l'hdd fuori dalla scatola, e anche l'ali per non rischiare !
    l'ali volevo lasciarlo dentro.. cazzo avevo adattato tutto quanto.. però dopo quest'ultimo fatto non so se lo lascio dentro..
    julien89SM
    julien89SM

  11. #11
    Utente L'avatar di HellSoldier
    Registrato il
    08-06
    Località
    Inferno
    Messaggi
    2.558
    avevo un vecchio ali a cui avevo sdradicato il pulsante di accensione dal case
    vado per accendere il pulsante e come un coglione lo tengo dal lato di ferro


    bzzzz
    la scossa era piacevole però

  12. #12
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione torre89 Visualizza Messaggio
    l'ali volevo lasciarlo dentro.. cazzo avevo adattato tutto quanto.. però dopo quest'ultimo fatto non so se lo lascio dentro..
    eh, appunto, meglio di no direi anche perchè se lo lasci dentro devi farci passare anche il cavo da 220V all'intero -->

  13. #13
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    eh, appunto, meglio di no direi anche perchè se lo lasci dentro devi farci passare anche il cavo da 220V all'intero -->
    sì.. cmq ho scoperto il perchè il cavo della massa non l'avevo attaccato al case.. non scaricando a terra.. me la sono presa io la scarica.. cazzo..
    aspe guarda sheriffhttp://www.pugetsystems.com/gfx/submersion/gallery/Submerged013.jpg
    lui lo mette dentro l'ali.. io che faccio?? loro poi sono un sito specializzato..
    julien89SM
    julien89SM

  14. #14
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    io non mi pronuncio, aspetta magari qualcun'altro... io non mi fiderei cmq

  15. #15
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Il cavo della massa attaccato al case?
    Mah...


Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •