Problema temperature urgente!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Problema temperature urgente!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352

    Problema temperature urgente!

    oggi ho giocato a cod4 e per 2 volte il pc si è riavviato dp poco + di 10 min di gioco(si spegne letteralmente 2-3 secondi e si avvia da solo), premetto che avevo impostato la velocità della ventola della GPU su 100% con riva turner avendo avuto problemi simili alcune settimane fa quando faceva meno caldo, credo che si tratti di temperature, anche perchè quando gioco ad altri giochi pes2008 x esempio) questo problema nn me lo da mai. In più vi dico che in inverno giocavo con la velocità della ventola messa a 29% e nn ho mai avuto problemi nemmeno cn cod4. Mentre giocavo a cod4 ogni tanto premevo il tastino per tornare a windows e lasciare aperto cod4 e leggevo le temp che mi davano everest e speedfan: a parte aux a 120° che nn si dv considerare, i processori ,la cpu e "system" stavano benissimo cioè tipo 40-41, mentre da everest GPU mi dava sui 68° (anche se io penso che mentre premo il tasto e torno a windows si abbassi un po la temp in quel millisecondo). Vi chiedo aiuto nn so prp cosa fare.

    Config:
    Processore:Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E6750 @ 2.66GHz (2 CPUs), 2.7GHz
    Memoria:2046MB RAM ddr2
    Hard Disk: 320 GB
    Video Card:NVIDIA GeForce 8800 GT
    Scheda audio: Realtek High Definition Audio
    Sistema Operativo:Windows Vista™ Home Premium (6.0, Build 6000) (6000.vista_gdr.071023-1545) 64 Bit
    Scheda Madre: Asus P5KC
    Ultima modifica di Mario47; 4-06-2008 alle 11:11:34

  2. #2
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Prova ad aprire il case e vedi se si riavvia lo stesso.
    Ehm, posso sapere che alimentatore hai?


  3. #3
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Prova anche a dare una bella pulita a tutto, se non lo fai da un po' di tempo.
    E' sorprendente quello che potresti riuscire a tirare

    Comunque quoto anche io l'idea di aprire il case, specie se e' incassato in qualche scrivania, e non c'e' grande ricambio d'aria intorno al PC mancando anche le ventole che pompano aria dentro il case, si toglie un pannello e qualche cosa si risolve (anche se inevitabilmente dovrai pulire il pc piu' spesso)

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me è l'alimentatore che sarà una schifezza, se la vga non regge generalmente non regge con quasi nessun gioco

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    bah, praticamentre hai il mio stesso pc, e sei pure a default, io sono in okk, e non ho problemi di temp...
    A meno che il tuo case non sia una scatoletta a tenuta stagna, lo escluderei, poi 70 gradi per la 8800gt sono niente...
    Quindi esponi:
    case
    ventilazione
    alimentatore

    ipotetici problemi:
    ram
    alimentatore

    edit: preceduto by merloz...
    Ultima modifica di es_pablo; 4-06-2008 alle 12:58:32
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    ho aperto il pc cm mi avete detto, ho tolto moolta polvere e ho fatto alcune foto: alimentatore
    Spoiler:


    altre assortite
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    ora le temp senza avviare nnt, mi dispiace dirlo ma sn identiche a prima, ora avvio qualche gioco e ve le posto

  7. #7
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Un trust!?! Non mi sorprenderei fosse per quello


  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma paghi le vocali?

    quel trust è sicuramente un anello debole, all'80% è lui che cra i rest, se non fosse lui sarebbe da cambiare lo stesso - così non ti esplode tra 6 mesi uccidendo la vga o la mobo - prova con un banco di ram per volta e vedendo che non smetteranno i problemi prenditi un ali SERIO

    non andare a prenderti un "600w" della mutua o siamo punto e innanz'

  9. #9
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    ho giocato a case aperto a cod4 ma il problema persiste il pc si chiude e si riavvia, per le ram magari dp provo. Per l'alimentatore dico che forse avete ragione anche perchè la scheda video nn sale oltre i 70° con la ventola al 100%, solo che nn sn molto pratico nel smontare e montare i componenti

  10. #10
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma io mi domando a cosa serve vendere i pc senza la ventola posteriore! per la serie vi vogliamo proprio rompere le p*****!!!!

    Cmq, procurati una ventola 12*12 da mettere sulla griglia posteriore del case, vedrai che le temperature calano, anche se da quanto ho capito l'unica che ti preoccupa è la vga giusto? ti ripeto quindi che 70 gradi x quella scheda non sono niente, l'ho vista lavorare fino a 90 senza problemi, poi ho fermato io, per decenza personale, ma lei era tranquilla..

    Per l'alimentatore, scaricati occt, lo trovi su google, e fai un test all'alimentatore di mezzora, poi ci posti i grafici...
    piccolo esempio di cosa postare:
    http://forum.gamesradar.it/showpost....1&postcount=76
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    senti rimetti anche la cpu a default, per favore, che se hai cannato qualcosa nell'overclockare magari è quello... e poi per tenere 40mhz

  12. #12
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    ma io mi domando a cosa serve vendere i pc senza la ventola posteriore! per la serie vi vogliamo proprio rompere le p*****!!!!

    Cmq, procurati una ventola 12*12 da mettere sulla griglia posteriore del case, vedrai che le temperature calano, anche se da quanto ho capito l'unica che ti preoccupa è la vga giusto? ti ripeto quindi che 70 gradi x quella scheda non sono niente, l'ho vista lavorare fino a 90 senza problemi, poi ho fermato io, per decenza personale, ma lei era tranquilla..

    Per l'alimentatore, scaricati occt, lo trovi su google, e fai un test all'alimentatore di mezzora, poi ci posti i grafici...
    piccolo esempio di cosa postare:
    http://forum.gamesradar.it/showpost....1&postcount=76
    nn è che l'unica cosa che mi interessa è la vga, sono solo ipotesi da inesperto niente di +. Comunque ecco i risultati di occt
    Spoiler:






    [url=http://imageshack.us][/

    @ mErLoZZo: nn ho mai overclockato niente in questo pc
    Ultima modifica di Mario47; 4-06-2008 alle 22:28:59

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    OCCT NON DICE TUTTO, E PER QUANTO I VALORI SIANO (ops) entro i limiti consentiti dalle specifiche, fidati, quell'ali è una schifezza conclamata. poi puoi pensare che i test dicano tutto ok e fregartene, ma se vuoi il mio parere...

  14. #14
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    @merlo: ci mancherebbe, io ho solo chiesto i test, tanto per farsi un idea, ma lungi da me pensare che quell'ali sia una cosa buona....

    @autore: io ho detto preoccupa, non interessa, ed è quanto ho interpretato del tuo primo post, dato che la cpu ce la dai a 40 gradi...
    Cmq guardando il test di occt, che a qualcosa è servito, vedo la cpu a 60 gradi, quindi mi sa che ti sei sbagliato da qualche parte... o forse mi sono perso qualcosa io per carità, non si offenda nessuno, cmq abbiamo visto il problema...
    edit: ho capito, i 40 gradi erano in idle...

    metti la ventola posteriore, hai detto che hai già pulito dalla polvere, il dissi è attaccato bene?
    Merlo perchè quel procio a default scalda così tanto? il case non mi sembra molto angusto...

    edit2: ma la ventola che hai sul davanti, l'aria la butta dentro al case o la tira fuori?, e le ventole dell'alimentatore?
    Ultima modifica di es_pablo; 5-06-2008 alle 00:24:41
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    vorrei sapere se il bios è aggiornato, il dissi ha impostato uno dei profili asus qfan e quale, e poi..se il case è ventolato poco rimangono le bolle d'aria calda stagnante... prima non stavo urlando avevo il cap per sbaglio (ops)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •