il pc ke nn si accende
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il pc ke nn si accende

Cambio titolo
  1. #1
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420

    Esclamazione il pc ke nn si accende

    Stamattina il mio secondo PC, che nn accendevo da un mese, all'improvviso nn ne ha voluto più saperne di partire.
    L'ho accesso per installare la SP3 per winxp, e durante l'installazione tutto si è bloccato e ho dovuto resettare.
    Lo riavvio, e prima della skermata blu con la scritta WinXP il computer si spegne. Lo riaccendo, riavvio l'installazione e si blocca di nuovo tutto, ma a un punto diverso dell'installazione da quella precedente. Questa volta nn riuscivo a fare il reset e ho staccato la spina. A partire da questo momento nn sono riuscito più ad accendere il pc: premo il tasto di accenasione e nn visualizzo niente al monitor, tutto nero e i due led del Power e dell'hd rimangono semrpe accese. Ho la seguente configurazione:
    - AMD Sempron 2800+
    - ASUS A7V880
    -ATI Radeon x1650
    -hd maxtor 80gb
    - 1 gb di RAM (512x2)
    Facendo delle prove mi sono assicurato ke l'alimentatore, la sk video e ram funzionano correttamente.

    Cosa può essese successo???
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto spiega nello specifico che prove avresti fatto per testare ram, vga e ali, perchè basarsi sull'assunto che stiano bene quando magari hai fatto test non troppo attendibili potrerebbe a un'enorme spreco di tempo.

    hai provato con una ram per volta?


    a volte le ram sputtanate fanno riavviare la macchina, ma poi, rimane l'install sputtanata anche togliendole, occhio

  3. #3
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    ho provato cn una ram x volta ma niente....poi ho preso un altra sk video e l'ho messa al posto della x1650...niente.....ho provato cn altri e due alimentatori e niente....
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    potresti avere il disco sputtanato, o solo l'installazione sputtanata.

    googla POWERMAX 4.23 dal primo sito prenditi la iso o il creatore di floppy, poi boota il pc con pwoermax e fai un Extended test al disco

    se lui sta bene vedremo di testare le ram, e se stan bene, di riparare l'installazione


    non hai un modem usb vero?

  5. #5
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    no, nn ho un modem usb...cmq adesso provo a fà quello ke mi haio detto...ma l'hd sta "bene", perchè l'ho collregato al mio pc e funziona....cosa fare?
    Ultima modifica di John Petrucci; 6-06-2008 alle 15:57:55
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •