Cookie Tracciante da GR?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cookie Tracciante da GR?

Cambio titolo
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06

Esclamazione Cookie Tracciante da GR?

Oggi ho fatto una scansione con spybot, e come sempre c'erano diversi cookies traccianti. Fin qui tutto ok: faccio correggi e basta
    Solo ora pero' ho notato, aprendo opera, che tutti i cookie erano rimasti, ma si erano cancellati quelli di gr! e ho dovuto rieffettuare il login nonostante diverso tempo fa avessi clicckato su ricordami, come sempre
    A questo punto mi viene da pensare che quei cookie venivano da qui è possibile? Magari mi sbaglio

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    ma che cosa è un cookie? io ho ancora da capirlo, me lo spieghi?

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    I cookie (letteralmente "biscottini") sono particolari informazioni trasmesse nell'intestazione HTTP. I cookie sono inviati dal sito web e memorizzati sul computer, anche sottoforma di file di testo. Sono quindi re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Le informazioni all'interno dei cookie sono spesso codificate e non comprensibili. Furono inventati da Lou Montulli, al tempo impiegato della Netscape Communications.

Quando spunti qui su gr ricordami, ti viene salvato un cookie sul pc che, alla prossima visita, ritrasmetterà le informazioni

I cookie sono traccianti quando vengono usati per "rubare" informazioni sul pc dell'utente

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    cioè sono una sorta di spiware?

(un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    cioè sono una sorta di spiware?
    Sono piccoli pacchetti di informazioni che un sito può salvare sul tuo computer, ad es. per ricordarsi i dati del login o il tema che hai scelto.
    E' possibile anche abusarne per identificare ogni singolo visitatore e spiare quel che fa, ad es. salvando l'ordine in cui visita le pagine etc..
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    ma che cosa è un cookie? io ho ancora da capirlo, me lo spieghi?
    Spoiler:

Citazione Fabio3000 Visualizza Messaggio
    I cookie (letteralmente "biscottini") sono particolari informazioni trasmesse nell'intestazione HTTP. I cookie sono inviati dal sito web e memorizzati sul computer, anche sottoforma di file di testo. Sono quindi re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Le informazioni all'interno dei cookie sono spesso codificate e non comprensibili. Furono inventati da Lou Montulli, al tempo impiegato della Netscape Communications.

Quando spunti qui su gr ricordami, ti viene salvato un cookie sul pc che, alla prossima visita, ritrasmetterà le informazioni

I cookie sono traccianti quando vengono usati per "rubare" informazioni sul pc dell'utente
    Cioè quando io provo a entrare su GR scrivendo forumgamesradar.futuregamer.it ovviamente clicco sul risultato uscito,poi sotto escono altri link con scritto forumgamesradar.futuregamer.it con a fianco strane scritte tipo: newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=18082548...etc...questi sono i cookies?

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    mmh intendete doubleclick o adbureau? ad ogni modo non sono poi così traccianti, in questo caso non ho notato niente di particolare, basta cancellare i cookie almeno una volta alla settimana

Utente L'avatar di Cero
    Registrato il
    09-05
    Citazione Lorenzo93 Visualizza Messaggio
    Spoiler:

Cioè quando io provo a entrare su GR scrivendo forumgamesradar.futuregamer.it ovviamente clicco sul risultato uscito,poi sotto escono altri link con scritto forumgamesradar.futuregamer.it con a fianco strane scritte tipo: newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=18082548...etc...questi sono i cookies?
    quelle sono le variabili della pagina newreply.php, per esempio il valore di "do" sarà "newreply", quello di "noquote" sarà 1 ecc...
    I cookie sono semplici file che servono a memorizzare sul computer varie informazioni, nel caso di questo forum per esempio l'accesso