Permettere l'up
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Permettere l'up

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    01-08

Permettere l'up

Perché l'up è vietato? A mio parere, questa regola molto restrittiva andrebbe tolta almeno in parte, consentendo di riesumare topic non troppi vecchi ma nemmeno troppo nuovi. Fissare un limite di, chesò, sei mesi.

Insomma, perché aprire una discussione nuova quando, due o tre mesi prima, un utente ne aveva scritta una identica?

Inoltre non ho ancora capito bene la storia dei topic ufficiali. Su alcune sezioni vengono chiusi se uppati, su altre si chiude un occhio, o così mi pare. Perché?

Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    sono d'accordo bisogna fissare un limite,pero sei mesi è troppo,secondo me 1-2 mese vanno bene
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Ho un nick vergognoso L'avatar di Bruce Kettah
    Registrato il
    03-05
    Gli up sono vietati perchè aprire nuove discussione giova alle statistiche del forum in non so quale classifica, ma forse ricordo male. In quest'ottica la politica in merito all'utilizzo dei topic ufficiali risulta contraddittoria.

t i g e r s u i t e L'avatar di Abstract_
    Registrato il
    04-08
    9) UP - La pratica di rispondere alle discussioni con l'unico scopo di farle tornare in cima all'elenco (cfr. UP!) è da ritenersi vietata. Un forum non è una chat, è necessaria pazienza per ottenere risposte. In caso troviate discussioni interessanti risalenti a molto tempo addietro, piuttosto che rispondere è meglio che apriate una nuova discussione e linkiate, per chi potesse essere interessato, quella vecchia. In questo modo si evita che chi legge la discussione si limiti a leggere il primo messaggio (risalente magari a un anno prima) e risponda subito, risultando completamente "fuori tempo".
    tratto dal Libro di Gamesradar.

pure io però sono d'accordo sul limite di tempo che fisserei sui 30 giorni.
    These knives are softer than broken dreams
    blood and tears are on the floor
    I can't remember a time when I was good at something
    I wear this tigersuit 'cause I'm a fuckin' lamb
    blood and tears are on the floor
    I start to lick 'em
    They're my daily bread.

Utente L'avatar di Il Morandini
    Registrato il
    10-06
    Più che altro bisognerebbe "fissare" un criterio (anche se fissare non è l'espressione giusta).
    Se l'up è "lecito", nel senso che aggiunge un qualcosa alla discussione (sempre in un certo limite di tempo, ovvio) allora ben venga, ma se deve essere un "Sono d'accordo", "nessuno l'ha visto? " e simili, allora, personalmente, è inutile (ma sarebbe inutile anche in una nuova discussione).
    Have you ever seen a one trick pony in the field so happy and free?
    If you've ever seen a one trick pony then you've seen me
    Have you ever seen a one-legged dog making its way down the street?
    If you've ever seen a one-legged dog then you've seen me

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio
    Perché l'up è vietato? A mio parere, questa regola molto restrittiva andrebbe tolta almeno in parte, consentendo di riesumare topic non troppi vecchi ma nemmeno troppo nuovi. Fissare un limite di, chesò, sei mesi.

Insomma, perché aprire una discussione nuova quando, due o tre mesi prima, un utente ne aveva scritta una identica?

Inoltre non ho ancora capito bene la storia dei topic ufficiali. Su alcune sezioni vengono chiusi se uppati, su altre si chiude un occhio, o così mi pare. Perché?
    Dipende dalla discussione.
    Se viene uppato un thread nel quale sia presente un lavoro che sarebbe stupido riprendere in mano da 0 (come guide, recensioni, ecc.) allora l'up è concesso - ovviamente in termini di tempo non troppo esagerato -, invece per quanto riguarda discussioni "normali", per così dire "di riflessione", non vedo perché giustificarlo "^^ Insomma, con questo sistema si garantisce un certo "riciclo" dei thread all'interno del forum, rendendo gli argomenti veramente "attuali" e non trattati da persone 6-7 mesi prima, che magari nemmeno se ne ricordano o non possono rispondere.

Piccola postilla: thread ufficiale non significa "uppabile", dipende dalle situazioni (come detto sopra).

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione Backdrift Visualizza Messaggio

Parlo per ACGG\NSFF: un topic legato a temi estemporanei (cosa ne pensate di x?) o relativo a questioni legate ad un utente (la mia ps3 si è rotta) perdono il loro interesse con la loro "morte naturale", e l'up corrisponde al lock proprio perché passato troppo tempo cadono i presupposti stessi della discussione.

Vice versa, un Topic Ufficiale che copre una serie od un titolo comporta una mole di lavoro spesso enorme fra la raccolta di materiali e la scrittura di paginate di testo, ed è ovvio che venga utilizzato solo qualora vi siano news o nuove uscite (che non potranno avvenire a scadenza quotidiana, ovviamente), legittimando pienamente l'up in modo da non compromettere il lavoro di chi si sia impegnato per creare nell'OP una guida utile a tutti i neofiti, che sarebbe assurdo perdere continuando a riaprire lo stesso TU all'infinito. I TU inoltre sono come dei piccoli saggi, che conservano il loro valore nel tempo: ciò che viene scritto oggi su Planescape Torment sarà valido anche fra un anno, mentre nei casi citati nel primo paragrafo questo è decisamente meno vero.

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Kelvan
    Ospite
    Si tratta di riprendere una discussione ormai chiusa. Non ha senso.
    Anche perché sempre vengono fatti quote di post della vecchia discussione ai quali magari non si risponde neanche. Meglio aprire un thread nuovo.

FaghErMejo
    Ospite
    si in ogni caso andrebbe fissato un limite per l'UP, chessò, io opterei per i 2 mesi.
    così ha un carattere troppo generale e non specifico.

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    l'up è vietato per 2 motivi:

1. una volta che un thread è andato a finire nel dimenticatoio, significa che l'argomento ha perso interesse nei confronti degli utenti, e va lasciato dov'è. meglio aprire una discussione nuova, preferibilmente specificando il motivo (valido)

2. i thread vecchi spesso vanno a finire negli spazi più remoti del server e upparlo è un vero suicidio per quest'ultimo, quindi uno sforzo in più. già GR ha un server che è più offline che online, ci mettiamo anche ad uppare thread vecchi, siamo a posto

il discorso può cambiare se si tratta di Thread Ufficiali, ma anche lì a volte è da valutare

per quanto mi riguarda (parlo delle sezioni di mia competenza), le due settimane che sono il massimo consentito come up al momento, vanno benissimo

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Ah io non la sapevo neanche questa regola ecco perchè ho riuppato nel thread di spiegazioni sullo juve club. In questo caso ad esempio non sarebbe inutile dare la possibilità di riuppare in quel thread e quindi concesso giusto?

Registrato il
    12-07
    io non sapevo neanche che il limite up fosee 2 settimane
    pero creod che vada bene,cambio idea
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    E' da anni che dico che va fissato un tempo ragionevole... Così almeno non c'è confusione e sebbene non sia ottimo per tutte le occasioni, è sicuramente più duttile dell'attuale regola italica a maglie larghe...

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    io non sapevo neanche che il limite up fosee 2 settimane
    Non è fissato a due settimane, non c'è una data precisa per tutti i thread perchè non avrebbe molto senso:
    per una discussione che chiede aiuto urgentemente per risolvere un problema, può essere considerato UP un post fatto dopo pochi giorni dall'ultimo, mentre un topic come il thread ufficiale di FireFox anche se venisse riportato in cima dopo 2 settimane tratterebbe sempre un tema attuale.

Registrato il
    12-07
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Non è fissato a due settimane, non c'è una data precisa per tutti i thread perchè non avrebbe molto senso:
    per una discussione che chiede aiuto urgentemente per risolvere un problema, può essere considerato UP un post fatto dopo pochi giorni dall'ultimo, mentre un topic come il thread ufficiale di FireFox anche se venisse riportato in cima dopo 2 settimane tratterebbe sempre un tema attuale.
    ah ok grazie per la spiegazione
    Opp32

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo