Dopo oggi le ho viste davvero tutte. Come di consueto di questi giorni, stavo giusto recandomi a casa dopo aver fatto visita ad un amico per restituirgli tutto quello che in cinque anni mi sono fatto prestare e che ingenuamente pensavo di tenere per usucapione. Sta di fatto che sul ciglio della strada vedo un gatto nero che si appresta ad attraversarla...
In genere non sono un tipo superstizioso, anzi, non lo sono affatto, in ogni caso la settimana prima degli esami non ho voluto rischiare e ho accelerato.
SPLATCH!
Fatico a tenere lo scooter, ma poi ne riprendo il controllo. Subito dopo svolto per vedere le condizioni del gatto, che sapevo non essere delle migliori a giudicare da una gocciolina di sangue che colava sulla visiera del casco.
Vi risparmio l'orrendo spettacolo parso davanti ai miei occhi, ad ogni modo ho portato il gatto a casa per vedere dove abita il padrone. Avrò vomitato l'anima fra le budella del gatto e i peli insanguinati sulle ruote e il peggio deve ancora arrivare.
Ma vi è mai capitata una cosa simile? Risparmiate gli insulti del caso, ho già dato in famiglia.
edit:
Vedo che la cosa non è stata afferrata da molti. Sostanzialmente le cose sono andate così come vi sto per raccontare. Stavo percorrendo una strada di campagna rettilinea a circa 75-80 km/h e in lontananza vedo un gatto nero. Ribadisco, non sono superstizioso, in ogni caso mi sono detto tra me e me: "Cazzo, spero che quel gatto nero se ne stia fermo pure quando passo io". Lui è stato appostato per una decina di secondi, da quando per la prima lo avevo visto in lontananza. Circa 4-5 secondi prima di superarlo è balzato sulla strada, di sicuro lo avrei evitato meglio accelerando, non frenando. Fatalità, credo di avergli preso la testa con la forcella anteriore e il corpo, sbalzato in avanti con l'impatto, con la ruota posteriore. Il povero diavolo non ha sofferto, di sicuro è morto sul colpo, una fine più che accettabile in fin dei conti. Spero che nelle sue sei prossime vite si faccia più furbo, magari così eviterà di di farmi levare pezzi del suo intestino dai cerchioni, se ci penso mi fa venire ancora la nausea.
Stamattina l'ho portato dalla sua famiglia, ovviamente addolorata, ma alla vista di un bel centone la presa di buon grado (non io), in ogni caso si compreranno di certo un micio più scaltro per quella cifra.
Per quanto mi riguarda sono felice di non essere caduto, anche perchè sul ciglio sinistro della strada c'era un canale di scolo.