Il prezzo dell'onestà
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Il prezzo dell'onestà

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Il prezzo dell'onestà

Episodio accaduto oggi, quindi fresco di giornata, mio zio mi manda a ritirare alcuni rotoli di stoffa a Napoli, zona Corso Malta, per chi non lo sapesse a Corso Malta trovare un parcheggio è un'impresa titanica, degna di Ercole.
    Arrivo lì e faccio il giro dell'isolato, è più o meno un quadrato di 1 km di lato, niente, non trovo parcheggio nemmeno in doppia fila, mi prende la tentazione di imitare gli altri, ma poi penso che è meglio dare il buon esempio e parcheggiare nel parcheggio pubblico, a ritirare la merce ci metto 10 minuti, torno al parcheggio, la carico in auto e vado a pagare, il controllore controlla il biglietto e mi dice l'importo, la modica cifra di 2 € controllo le tariffe e noto che le cose a Napoli vanno più o meno così.
    Fino ad alcuni mesi fà per chi sostava meno di un quarto d'ora la sosta era gratuita, ora si paga e anche salata.
    Quello che vuole chiedersi il sottoscritto e chiedere a Voi è, come è possibile che avvenga un simile schifo, tutti si lamentano per il fatto che a Napoli nessuno rispetta la legge e tutti parcheggiano in doppia o tripla fila, ma non è forse che non si incentiva abbastanza il rispetto delle regole? Possibile che bisogni pagare 2€ per 10 minuti di sosta?
    Volevo sapere ovviamente se questo schifo sussiste solo a Napoli o anche a Milano, Roma o altre città

uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Pescara: Il parcheggio pubblico è spesso semi-deserto e si trova anche in zona centrale. Praticamente alle spalle del Comune e della centrale di polizia, quindi piuttosto sicuro.
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    è cosi quasi da per tutto se non sbaglio...

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    a milano paghi anche l'aria che respiri...
    Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    complimenti per il titolo
    cmq in questo caso il prezzo dell'onestà è troppo alto
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

Utente L'avatar di speaker
    Registrato il
    05-05
    eh si, in molte cose l'organizzazione delle città si contraddice, non incentivando il rispetto della legge stessa,ma complicando la vita a chi vuole fare le cose in maniera corretta anche quì è così (vivo a Brindisi)

Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    Pescara: Il parcheggio pubblico è spesso semi-deserto e si trova anche in zona centrale. Praticamente alle spalle del Comune e della centrale di polizia, quindi piuttosto sicuro.
    Non vorrei cadere nei luoghi comuni, ma Pescara è davvero piena di zingari.
    Mio padre ha parcheggiato nei parcheggi all'inizio del corso più volte, ed ogni santissima volta è tornato a casa senza l'autoradio.
    Proprio non amo quella città, Teramo FTW!

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Mamma mia due euro per 10 minuti è una ladrata, nella mia città paghi a seconda di quanto usufruisci del parcheggio.

Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    qua a milano, nelle strisce blu, dovrebbero essere 1.50€ all'ora (posso sbagliarmi, ma ricordo cos&#236. se vuoi stare 10 minuti, devi comunque pagare 1.50€

God of Snakes
    Ospite
    A Treviso è pressoché uguale, paghi un tot all'ora (anche se resti 10 minuti). Ci sono quei ridicoli bigliettini nominati "gratta e parcheggia", dove gratti l'ora di arrivo e puoi restarci un'ora. Costano un occhio anche qui, comunque. E il parcheggio pubblico è sempre pieno.

Allievo di Bear Grylls L'avatar di Jock_15
    Registrato il
    10-07
    Citazione God of Snakes Visualizza Messaggio
    A Treviso è pressoché uguale, paghi un tot all'ora (anche se resti 10 minuti). Ci sono quei ridicoli bigliettini nominati "gratta e parcheggia", dove gratti l'ora di arrivo e puoi restarci un'ora. Costano un occhio anche qui, comunque. E il parcheggio pubblico è sempre pieno.
    Anche qui a Modica e' cosi.Solo che qui non abbiamo tanti parcheggi pubblici...
    E' tutto un modo che serve ai comuni per far soldi
    Jock_15

Ronin Shigenoi L'avatar di deviz
    Registrato il
    01-05
    qui in friuli ci sono le machinette, metti dentro i soldi e vedi quanto tempo ci fai con quei soldi.Dopo ti stampa un ticket e lo metti sull'auto.

FRAK! L'avatar di The Dix
    Registrato il
    09-05
    a Roma minima sosta sulle striscie blu 2€ 1 ora...
    di meno nn c'è...
    neanche se paghi il biglietto e dopo 5 minuti levi la macchina

Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    è cosi che va il mondo
    Twest the best!

♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Fammi capire, tu non trovavi percheggio in 2a fila perchè tutta la 2a fila era piena?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo