Bios non funzica !!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Bios non funzica !!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031

    Domanda Bios non funzica !!!

    Sono sempre io! Alle prese con titaniche fatiche (altro che Ercole ) per causa di questo brutto e scassato pc che mi manda in bestia.

    Ho assemblato tutto correttamente (credo) ma quando vado ad accendere il pc sul montor non compare nulla ; O meglio, appare la scritta "No signal" e niente altro. Nemmeno il Bios, nulla di nulla...

    Merlozzo, Sheriff e tutti gli altri, aiuto!!!!!!!
    Ultima modifica di Scuba Steve; 12-06-2008 alle 22:46:23

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    hai attaccato il cavo vga-dvi-hdmi??????che scheda video hai???qual'è la mobo????le ventole girano??????

  3. #3
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    hai attaccato il cavo vga-dvi-hdmi??????che scheda video hai???qual'è la mobo????le ventole girano??????
    Allora, le ventole girano tutte. E il led sulla scheda madre e' perennemente acceso (non so' se sia bene o male)

    La VGA non ha nessun cavo da attaccare (eccetto quello posteriore che va' al monitor, cavo che funziona, perche' con altri pc va'). La scheda e' una vecchia scheda video AGP, una 6200 credo. Che sia fottuta la Scheda madre?

  4. #4
    Il Miglior Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1.865
    Citazione Scuba Steve Visualizza Messaggio
    Allora, le ventole girano tutte. E il led sulla scheda madre e' perennemente acceso (non so' se sia bene o male)

    La VGA non ha nessun cavo da attaccare (eccetto quello posteriore che va' al monitor, cavo che funziona, perche' con altri pc va'). La scheda e' una vecchia scheda video AGP, una 6200 credo. Che sia fottuta la Scheda madre?

    no no credo che sia fottuta la MB... ...altrimenti non dovrebbero partire ventole etc...per confermare che non è la sk madre vedi se la ventola della scheda video gira (se ha la ventola )

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    Una 6200 non dovrebbe essere attiva, ma passiva.

    Cmq provato ad usare ingresso analogico al posto del digitale, o viceversa?
    Imho è andata la scheda video, ma per sicurezza piglia il manuale della mobo, vedi come si fà un clear CMOS e fallo.

  6. #6
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione Erase Visualizza Messaggio
    Una 6200 non dovrebbe essere attiva, ma passiva.

    Cmq provato ad usare ingresso analogico al posto del digitale, o viceversa?
    Imho è andata la scheda video, ma per sicurezza piglia il manuale della mobo, vedi come si fà un clear CMOS e fallo.
    Citazione RS190 Visualizza Messaggio
    no no credo che sia fottuta la MB... ...altrimenti non dovrebbero partire ventole etc...per confermare che non è la sk madre vedi se la ventola della scheda video gira (se ha la ventola )

    L'unica ventola che gira e' quella del dissipatore, quindi almeno la corrente nella scheda madre c'e'. Anche perche' funzionano i led davanti (power e reset) l'unico problema e' che sembra non arrivare segnale al monitor
    Grazie mille dell'aiuto a tutti!

    Allora la scheda video ha la ventola, che pero' non gira. Non so' se sia perche' e' andata la scheda o altro...

    Come faccio ad usare l'ingresso analogico??? e cosa sia il CMOS proprio lo ignoro. Quindi mi rimetto ancora nelle vostre mani
    EDIT: Da quello che ho capito devo creare un piccolo corto-circuito sulla motherboard, collegando i poli + e - dove sta' la batteria e resettando quindi il bios. E' giusto o rischio la mia incolumita' facendo esplodere il PC???


    Il manuale purtroppo non ce l'ho, quindi non saprei dove guardare

    Piu' tardi posso provare a mettere una scheda video (ancora piu' vecchia ) e vedere se almeno con quella funziona
    Ultima modifica di Scuba Steve; 13-06-2008 alle 12:00:15

  7. #7
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    guarda, se la sv ha la ventola e non gira, è quella al 99.99%
    lascia stare il cmos, abbiamo trovato il problema.....

  8. #8
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    guarda, se la sv ha la ventola e non gira, è quella al 99.99%
    lascia stare il cmos, abbiamo trovato il problema.....
    Adesso la scheda video funziona...si era scollegato l'alimentazione della ventola

    Ma il problema persiste, la motherboard si illumina come un albero di natale, ma non parte il bios. Provo con il CMOS ?

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    si, togli la batteria per 5 min, poi rimettila......hai provato a togliere i banchi di ram??cioè, forse ne hai qualcuno bachato....

  10. #10
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    si, togli la batteria per 5 min, poi rimettila......hai provato a togliere i banchi di ram??cioè, forse ne hai qualcuno bachato....
    No, avevi ragione Douron, era proprio la VGA. Nonostante la ventola giravasse e tutto. Ora l'ho sostituita con una piu' vecchia ed e' partito tutto!!!

    HO gioito troppo presto pero'. Ho spento e riacceso tutto, ed adesso risiamo al punto di partenza!!! ! Forse c'e' qualche contatto "maligno" oppure potrebbe essere la pila. Prima l'ho tolta ed dopo averla rimessa era partito!
    Ultima modifica di Scuba Steve; 13-06-2008 alle 12:37:52

  11. #11
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    era partito normalmente????

  12. #12
    Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2.031
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    era partito normalmente????
    Si. Dopo innumerevoli imprecazioni, ed altrettanti esorcismi (non si sa' mai)
    ho deciso di smontare tutto, stendere i vari pezzi sul tavolino e avviarlo

    Il pc e' finalmente partito, ed adesso sto' formattando un HDD...

    Avendolo montato su un case di merda (pagato ben 0.70 € su ebay ) questo case ha una specie di grata in lamierino su cui attaccare la scheda madre. Ora, sotto questa lamierina, non so' bene per quale motivo, c'erano ben 5 viti incastrate .

    Possibile che facessero qualche contatto mandanto tutto a pu**ane???

  13. #13
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    probabile.....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •