[MMORPG] AION: The Tower of Eternity
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Discussione: [MMORPG] AION: The Tower of Eternity

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  1. #1
    Utente L'avatar di Cuj0
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    [Thread Ufficiale] AION: The Tower of Eternity



    Sito Ufficiale EU

    N.B. Molte info di queste FAQ non sono aggiornate! Risalgono a qualche mese fa, quindi non trovate tutto tutto, e tutto corretto.. prendete le info con le pinze, e "a grandi linee"

    QUI trovate un topic precedentemente aperto sull'argomento, purtroppo al momento della creazione di questo non ho visto bene e non l'ho trovato, perciò qui sotto trovate informazioni sul gioco sotto forma di Ultimate FAQ, mentre sul precedente topic trovate una descrizione ben fatta con ottimi screens..

    Questa è una traduzione delle Ultimate FAQ pubblicate su AionSource.com:

    Grazie a Profano per la traduzione ed al sottoscritto per l'impaginazione

    Cos'è AION?

    "AION - The Tower of Eternity" è un MMORPG Fantasy/SCI-FI che descrive l'epico conflitto tra 3 fazioni: Elyos & Asmodians comandate dai players, e Balaur comandata dal server.

    Qual'è lo stato attuale di AION?

    Attualmente è in Closed Beta Korean-Only.
    La prima fase di beta testing (CBT1) terminò a Dicembre 2007.
    La seconda fase (CBT2) è invece terminata a metà Marzo 2008.
    La terza e ultima fase di closed beta testing infine (CBT3) è terminata a fine Luglio 2008.
    Successivamente, NCSoft ha presentato il gioco sia alla Games Convention che al Penny Arcade eXpo ad Agosto 2008.
    Le iscrizioni alla Open Beta (sempre Korea-Only) sono cominciate da fine Settembre 2008.
    L'inizio della OB è previsto per il 11 Novembre 2008.
    La release orientale del gioco è prevista entro quest'anno.
    A partire dall'anno prossimo partirà tutto l'iter per la presentazione e la prova nei territori occidentali.
    Sono previsti dei Preview Events a numero chiuso, e forse una piccola OB prima della release.
    La release occidentale avverrà con un ritardo di 3/6 mesi dalla release coreana, ritardo dovuto alla localizzazione/culturalizzazione del gioco nelle 3 lingue annunciate.
    Presumibilmente quindi, la release da noi l'avremo tra Marzo e Giugno dell'anno prossimo.

    Storia

    Su AION, i giocatori dovranno scegliere la fazione dalla quale schierarsi, gli Elyos o gli Asmodians. Un tempo il mondo era unico, unito al centro dalla Torre dell'Eternità. Quando una grande catastrofe distrusse la torre, il mondo si divise in 2, svegliando la razza dei Balaur, che erano esiliati nell'Abisso (Abyss), un mondo extra-dimensionale. I Balaur adesso cercano vendetta su entrambi i mondi, animando il confitto, nato per l'acquisizione dell'Aether, una sostanza utile per volare, di cui l'Abisso è l'unico luogo dove poterne trovare in grosse quantita'. Ciò che farai, la fazione che sceglierai, le decisioni che prenderai, tutto ciò determinerà il destino di AION.

    Features
    • Gameplay Interattivo
      Le azioni intraprese in un server dalle singole fazioni avranno ripercussioni durature, con delle relative conseguenze, si dice anche in ambito morfologico ambientale.
      Non ci saranno due server uguali, eccetto forse all'inizio.
    • PvPvE (Player vs Player vs Environment)
      AION gestisce le complesse relazioni inerenti le alleanze tra reami, razze e gilde.
      Il sistema controllera' anche i Balaur, che si schiereranno da una o dall'altra parte, per bilanciare i possedimenti dell'Abyss.
    • Volo libero e combattimenti in aria.
      Si potra' volare liberamente per raggiungere isole fluttuanti non accessibili in altro modo, oppure ingaggiare combattimenti aerei contro i nemici creando delle tattiche di gioco pvp.
    • Splendida e dettagliata grafica.
      Creato usando il motore grafico Cryengine (usato in FarCry), AION: The Tower of Eternity e' attualmente il piu' bel MMORPG, graficamente parlando.
      Il dettaglio dei personaggi e dell'ambiente vi immergerà completamente.
      (ovviamente dipende dai punti di vista - qualititativamente parlando, è piuttosto dettagliata).
    AION sarà gratis o P2P ?
    • Anche se ancora nulla di ufficiale è stato detto, molto probabilmente sarà P2P (a pagamento con canone mensile).
      Lo standard è di 15$. La confezione costerà forse 40$ normale o 60$ per la Collector's Edition (non si sa' ancora cosa conterrà).
    • Ogni regione avra' il diritto di cambiare il tipo di sottoscrizione quindi quella Europea potrà differire da quella asiatica.
    Fazioni & Leveling
    • Elyos & Asmodians sono le due fazioni giocabili. L'aspetto degli Elyos è "angelico", quello degli Asmodians "demoniaco". Questo non significa necessariamente che siano buoni o cattivi.
    • L'albero delle classi base tra le due razze è uguale. Ci saranno comunque delle differenze sostanziali nelle skills DP (si spiegherà sotto cos'è il DP a.k.a. Divine Power). Questo significa che giocare un Warrior per una o l'altra fazione, sarà comunque un'esperienza differente.
    • Il cap level è settato per 50, come DAoC.
    Ali e Volo
    • Potrai volare!
    • La quest per diventare un Daeva, e quindi avere le ali, sarà fattibile dal livello 10. Si potrà volare per pochi minuti, con un periodo di ricarica (cooldown). Alcuni oggetti e/o skills potranno aumentare il periodo di volo.
    • Entrambe le razze avranno le ali.
    • Si puo' volare liberamente o tramite un percorso prestabilito (come con i Grifoni di WoW), in base all'area. Volare tramite percorso prestabilito non affligerà cooldown alla skill del volo.
    • Le ali potranno essere upgradate e personalizzate attraverso il PvP.
    • Alcune skill avranno effetti diversi o saranno attivabili solo in volo. Questo crea il sistema di volo un elemento strategico oltre le semplici meccaniche di volo.
    • Il timer ed il cooldown non cambieranno con l'avanzare dei livelli.
    Le ali "base" degli Asmodians


    Le ali (si presume) "upgradate" degli Elyos


    Differenze tra Elyos e Asmodians
    • Le DP skills sono differenti.
    • Ali e armature sono differenti.
    • Non parlano la stessa lingua, non e' possibile comunicare tra le due razze.
    • Non e' possibile gruppare col nemico o fare quests della fazione opposta.
    • Differenti aree di levelling (all'inizio.. ad alti livelli ci saranno aree in comuni come l'Abyss).
    Classi

    I nomi delle classi sono uguali tra Elyos e Asmodians.
    4 "Scuole" di classe, i nomi non sono ufficiali, eccetto per lo Spiritmaster (Elementalista).
    All'inizio si sceglie la scuola, poi la specializzazione.

    Scuola dei Guerrieri
    • Gladiator
      I Gladiatori hanno una vasta scelta nell'uso delle armi. Possono impugnare diverse armi in base alla situazione. Hanno uno stile di combattimento facile da apprendere ma non da padroneggiare ai massimi livelli in quanto alcuni sbagli possono metterti in seria difficoltà.
    • Templar
      E' strano che in molti MMORPG un tank sia estremamente attrattivo ma poco divertente da giocare. Tuttavia in AION, le classi sono si semplici, ma grazie a delle features del gioco, ognuno è in grado di renderle uniche in base alle skill speciali che si potranno apprendere, ed in base al nostro volere. Ad ogni modo, il Templare è una sorta di tank molto differente dai "soliti" tank.
    Scuola degli Scout
    • Ranger
      E' una classe utile, con molti trucchi che può utilizzare, come per esempio piazzare trappole e snipare da lontano. Ha sia attacchi melee che ranged e può curarsi da solo in minima parte. Il loro stile di combattimento è piuttosto semplice da imparare. Ciò non significa che sia una classe semplice da padroneggiare. Essenziale per la sopravivvenza è un'attenta valutazione della situazione, e cercare di non farsi scoprire. Ha l'abilità Stealth.
    • Assassin
      Si può riassumere in poche parole: guardatevi le spalle! Un assassino è specializzato ad infliggere un grosso quantitativo di danni in poco tempo, ma per far ciò, è indispensabile sapersi muovere. Ha l'abilità Stealth, e presumibilmente avrà anche skill Stealth-Based.
    Scuola dei Maghi
    • Sorcerer
      Una potente classe magica con devastanti Nuking Skills. Preferirebbero stare in gruppo per la facilità di sopravvivere, ma con le giuste skill possono cavarsela anche in solo.
    • Spiritmaster
      Non è il classico evocatore. Letteralmente, ha un contratto con gli spiriti, che manipola a suo piacimento. Potrebbe essere quindi una sorta di mutaforma elementale.
    Scuola dei preti
    • Cleric
      I Cleric sono, ovviamente, i maestri delle cura. Possiedono tante skill per curare, ma non solo. Con un giusto equipaggiamento e alcune skill melle potranno sorprendere nelle giuste situazioni.
    • Chanter
      Essendo un prete, un Chanter può curare, ma fino ad un certo punto. La loro specialità sono dei misteriosi buff che aumentano il morale dei suoi alleati. Hanno inoltre notevoli attacchi melee.
    Cambiare Classe
    • Non si sà ancora nulla a riguardo.
    Classi Hero
    • Si, in futuro, come in Lineage2, quindi solo alcuni per server, a rotazione su evento per conquistarne il titolo.
    Il sesso del personaggio ha effetto sulle statistiche/abilità?
    • No.
    Combo & Divine Power

    Combo
    • Alcuni attacchi diventeranno attivi solo dopo aver colpito il nemico con una particolare skill o status. Sarà quindi possibile eseguire combo di 2-3 skill (forse anche di più) con una notevole conseguenza nel danno extra causato.
    • I rangers hanno un sistema di combo simile a quello dei guerrieri. I preti hanno delle combo AoE che stendono a terra i nemici nelle vicinanze e li colpiscono con un cast offensivo.
    Divine Power
    • Si dice che il Potere Divino (o DP, Divine Power) è una skill che può cambiare drasticamente le sorti in uno scontro PvP.
    • La barra del DP è localizzata sotto le barre di HP e MP e si carica uccidendo i classici mostri. E' attivabile solo quando raggiunge il 100%.
    • Se attivata, la DP Explosion farà una enorme quantità di danni agli avversari intorno a te.
    • Ha un casting lento e può di conseguenza esporti ad attacchi nemici.
    • E' da usare con attenzione perchè il cast colpirà anche eventuali mostri nelle vicinanze, che automaticamente diventeranno aggressivi nei tuoi confronti.
    • La barra del DP non cala se non si uccidono mostri, quindi si può conservare per il momento più adatto.
    • Il DP si resetta quando ci si disconnette ma si puo' passare ad altri personaggi.
    Party Combos
    • Si, ci saranno anche delle combo Party-Based.
    PvP
    • In AION il PvP sarà orientato al su abilità controllate e di reazione. Ogni skill ha un chiaro collegamento con le altre, quindi alcune potranno essere usate concatenate, altre con con un counter. Sarà possibile contrattaccare alle combo.
    • Skill specifiche per il PVP saranno disponibili dal livello 40. Il giocatore può in ogni caso decidere se partecipare o meno agli scontri PvP, in base alle sue preferenze.
    • Il tempo per raggiungere il cap è stato ridotto dall'ultimo "Family Test". La progressione adesso è comparabile con altri MOORPG di stampo occidentale. Una volta raggiunto il cap di livello sarà possibile raggiungere un'ulteriore zona, e si potranno personalizzare le skill del proprio personaggio utilizzando un sistema chiamato "Stigma" (descritto più in basso).
    • Per i giocatori che non vogliono fare PvP, saranno disponibili varie features PvE come raids e dungeon istanziati – Tutti connessi con la grande guerra. Un esempio potrebbe essere: giocatori che organizzano raid per forgiare grosse armi d'assedio per aiutare la propria fazione.
    • L'aspetto principale del gioco è l'eterna battaglia tra Elyos, Asmodians e Balaur, e tutti i contenuti del gioco saranno orientati su questo punto focale.
    • Una feature attuale in lavorazione è l'apertura casuale di portali (Rifts) che collegano il mondo degli Elyos con quello degli Asmodians e viceversa.
    Dove?
    • Nell'Abyss o nelle zone limitrofe che permettono l'accesso ad entrambe le razze.
    • Si può "duellare" solo con giocatori della stessa fazione.
    • Si può fare PvP nelle istanze nemiche. Ciò significa che se una gilda Elyos chiamata "blabla" stà facendo l'istanza di un dungeon, la gilda Asmodian chiamata "grrrrr" potrà entrare nella stessa istanza per tentare di ucciderli!
    • Si possono raid alle città (forse anche assediarle).
    • Si può fare PVP nelle arene, senza ranking system.
    L'Abyss


    PvE
    • Ci sono 2 tipi di Raid. Il primo simile a Lineage, con un alto numero di giocatori. Il secondo più strategico e con skills specifiche, come su Everquest.
    • I Raid PvE influenzano le linee di fazione.
    Abyss e Castelli
    • L'Abyss consisterà in due parti distinte tra loro. La prima introdurrà i giocatori nel concetto dell'Abyss. La seconda è connessa con la guerra vera e propria e sarà realizzata per i giocatori con più esperienza.
    • Nell'Abyss saranno presenti da 8 a 10 castelli, conquistabili da entrambe le fazioni. Un vantaggio nel possedere un castello sarà quello di poter ricavare facilmente i materiali per il crafting, e ogni castello avrà dei trader che venderanno armi speciali solo per la tua fazione. La gilda che detiene il castello riceverà inoltre i compensi dalle tasse sui territori circostanti. La fazione opposta non guadagnerà nulla. Solo quando i nemici conquisteranno il castello, un'altra gilda potra ricevere i numerosi vantaggi da esso..
    • Si può livellare nell'Abyss, uccidendo i Balaur per rivecere XP. E potrai ottenere PvP points, che potrai spendere per ricevere equipaggiamento PvP.
    • Livellare nell'Abyss risulta molto più efficiente che nel mondo esterno, ma il guadagno sta sempre in proporzione al rischio.
    • I castelli si possono migliorare con campi di forza e guardie NPC.
    • Si possono usare delle armi d'assedio per conquistare i castelli. Le armi d'assedio possono essere craftare o comprate tramite un Aucion House (qualora una gilda PvE ne abbia craftate e messe in vendita alcune).
    • In questo modo, i giocatori a cui non piace molto fare PvP, potranno lo stesso aiutare la propria fazione fornendo le armi necessarie alla vittoria.
    Items, Armors & Tradeskills

    Items & Armor
    • Gli oggetti in AION sono divisi in 3 categorie: Normal Items, Abyss Items e "Drakonic" Items (il nome s'ha ancora da decidere)
      Gli Abyssal Items si ricevono grazie al PvP, mentre i "Drakonic" Items sono oggetti craftati con items che si ottengono dall'uccisione dei Balaur.
    • Ci sono anche gli items “Soulbound”, che una volta equipaggianti, non possono essere tradati, famosi già da Everquest.
    • Grazie a delle tinture, si possono customizzare le armature.
    • Quando un "set" verrà completato, questo avrà un effetto glow intorno al pg.
    • Unicità degli oggetti: prendiamo una situazione come esempio; ad alti livelli, tutti equipaggeranno presumibilmente oggetti che alterano le proprie statistiche il più possibile. Su Aion, c'e' un sistema dove si puo' trasportare le stat e i bonus di un pezzo di armatura ad un altro. Se si ha una spada con stat perfette, ma ha l'aspetto orribile, si puo' passare le stat ad una altra spada che ha magari un aspetto che personalmente si preferisce.
    Slots per l'equipaggiamento
    • Testa, 1 collana, 2 orecchini, braccia, stomaco, gambe, mantello, gambali, stivali, 2 anelli, 2 set di armi.


    Caratteristiche & Stigma
    • Gli attributi sono automatici e gestiti in game, con la possibilità di alterarli grazie alle statistiche degli items.
    • Una particolare feature per la differenziazione dei personaggi è lo “Stigma” system. Lo Stigma è un sistema di pietre che racchiudono le memorie di vari Daeva. Esse permettono al giocatore di creare un personaggio unico con skill e/o equipaggiamenti di altre classi. Un esempio potrebbe essere un mago che ha l'abilità d'indossare armature pesanti, o un assassino che sappia teletrasportarsi. Sarà disponibile dal 20° livello, e ci sono delle limitazioni che verranno descritte successivamente. (questo sistema è per certi aspetti simile al Materia system utilizzato in Final Fantasy 7)
    • L'armatura ha 5 stats: Difesa magica, Difesa fisica, Focus, Evasione e Mana.
    Tradeskill, Professioni & Crafting
    • Ce ne saranno circa 10.
    RANDOM

    Requisiti Minimi (beta)
    • CPU: Pentium 4 2.8GHz o AMD Athlon 2800+
    • RAM: 512MB
    • VGA: GeForce 5700 o Radeon 9600, DirectX 9c or higher
    • Hard Drive: 20GB available space
    • Windows XP or Vista
    Requisiti Raccomandati (beta)
    • CPU: Pentium 4 3.0GHz or AMD Athlon 64 3000+
    • RAM: 1GB
    • VGA: GeForce 6600 or Radeon x1550, DirectX 9c or higher
    • Hard Drive: 20GB available space
    • Windows XP or Vista
    Engine Grafico

    Crytek's CryENGINE v1 (usato in FarCry, no Crysis) fortemente modificato per Aion.

    Versioni per MAC & Linux?
    • Non si sa', probabilmente no.
    Ci saranno Espansioni?
    • Ci saranno grosse espansioni, una, due volte l'anno.
    Comandi
    • Supporto completo WASD con auto-facing verso il target.
    • Ci si può muovere anche col click.
    • Il volo controllato usa i comandi WASD.
    • Si può saltare e scalare.
    • E' possibile alterare il combattimento muovendosi.
    Trasporto
    • Di 2 tipi, voli con percorsi predefiniti per brevi distanze; teletrasporto con portali per lunghe.
    • Nessuna cavalcatura al momento, ma probabilmente ne verranno implementate in futuro.
    Auction House e Shop personalizzabili
    • Si, saranno presenti entrambi.
    Gilde
    • Avranno 3 livelli:
      • Il primo livello costa 135.000 Quina, consente un massimo di 30 membri, e viene selezionato l'emblema casualmente.
      • Il seconfo livello costa 845.000 Quina, sono obbligatori 10 membri, consente massimo 60 membri, ed è possibile selezionare l'emblema tra quelli disponibili.
      • Il terzo livello costa 3.151.000 Quina, sono obbligatori 20 membri e 10.000 GuildPoint, non si conosce il limite massimo ed è possibile crearsi un emblema proprio.
    • I GuildPoint si guadagneranno probabilmente uccidendo altri giocatori, facendo raids, etc..
    • Ci sono 3 rank nella gilda: Capo Legione, Ufficiali e Membri.
    • C'è anche la banca di gilda, chiamata "Legion Bank"
    Housing
    • Per la gilda è in sviluppo, comunque si. Stanno lavorando ad una soluzione per chi per esempio creerà una Guildhouse nelle zone di exping migliore, visto che si avrebbero dei vantaggi in base al terreno (tipo castare da zone alte).
    • Riguardo l'housing del giocatore, sarà possibile avere la propria casa e decorarla. Non sarà disponibile da subito ma molto più probabilmente con la prima espansione.
    Pozioni, Cibo e Bevande
    • Ci saranno pozioni HP e MP ad effetto istantaneo. Avranno comunque un cooldown per evitare che vengano "spammate" eccessivamente. Ci sarà anche del cibo da consumare, che porterà vari effetti al tuo personaggio. Il cibo avrà un'effetto tipo buff, che potranno essere però utilizzati solo uno per volta.
    Musica
    • Sono 140 brani.
    • E' possibile scaricare l'OST parziale dal sito ufficiale, sono 11 brani di eccellente fattura.
    Modifiche all'interfaccia di gioco
    • Stanno prendendo in considerazione di sviluppare un'interfaccia customizzabile/open-source. Stanno considerando tutti i possibili rischi derivanti da possibili exploit.


    In-Game voice chat?
    • Non si sa ancora nulla di preciso, ma si dice sarà disponibile.
    Macro?
    • Si, sarà possibile programmare delle macro di azioni o skill.
    Mondo/Aree
    • Il mondo di AION, chiamato Atreia (immagine sotto), ha praticamente la forma del torsolo di una mela, nella parte interna inferiore ci stà Elysea con gli Elyos, in quella superiore Asmodae con gli Asmodians. Al centro c'e' l'Abyss. Essendo sviluppato verticalmente, e' normale trovare isole volanti, castelli fluttuanti e di conseguenza, tutti i pg sono dotati di ali.
    Zone/Istanze
    • Attualmente il mondo è diviso a zone molto grandi. E' possibile attraversarle semplicemente camminando, volando o con il teletrasporto.
    Customizzazione aspetto del personaggio
    • E' possibile cambiare aspetto di capelli, colore capelli, volto, corporatura, voce e due caratteristiche speciali.
    • Le voci in gioco verranno localizzate per ognuno dei 3 continenti, ci saranno inizialmente 25 toni di voce che saranno udibili durante gli emotes.


    Effetti Climatici
    • Si, ed il clima avrà effetto su vari aspetti del gioco, come per esempio lo spawn dei mostri e alcune skill dei personaggi.
    Titoli ed Onoreficienze
    • Si, alcuni items poteranno dei titoli particolari.
    Gameguard?
    • nProtect è stato usato per i beta test coreani, ma non si sà ancora se verrà utilizzato alla release ufficiale.
    Perchè un Gameguard?
    • Per evitare applicazioni in background che alterino il client.
    Bot, Goldfarmers, etc..
    • C'e' un team di GM appositamente creato per occuparsene.
    Compatibilità Dual-Monitor
    • Non si sà ancora, ma probabilmente si.
    Collector's Edition
    • Si, ma non si sa cosa ci sarà nella confezione.
    Armi
    • Spade, Spade 2M, Spade Corte, Pugnali, Lancie, Mazze, Archi, Bastoni, etc..
    Quests & Leveling
    • AION è sviluppato con una notevole quantità di quests ben definite.
    • Ci sono quest da portare a termine in un tot, con timer.
    Cosa sono gli Shugo?
    • Una razza NPC, mercante.
    /discuss
    Ultima modifica di Cuj0; 17-11-2008 alle 22:38:06
    ..hax..

  2. #2
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
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    ne ho sentito già parlare...sembra mooolto interessante,peccato che è P2P e ciò non mi permette di provarlo ...sembra un gran bel game

    per eventuali trial non si sa ancora niente?

  3. #3
    パンツ L'avatar di Drev
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    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    ne ho sentito già parlare...sembra mooolto interessante,peccato che è P2P e ciò non mi permette di provarlo ...sembra un gran bel game

    per eventuali trial non si sa ancora niente?
    essendo della ncsoft (gli stessi di lineage 2) direi proprio di si, anzi praticamente sicuro secondo me.

  4. #4
    *** L'avatar di Sjmo_00
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    Solito farm/grind game che promette la luna?

    Si spera non esca fuori qualcosa ai livelli di lineage2 per quanto riguarda il grind xD



  5. #5
    Utente L'avatar di >-Ep0cH-<
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    non ho sentito voci entusiasmanti in giro..

  6. #6
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  7. #7
    Warrant Officer User L'avatar di OmegaSquall
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    lo seguo da molto, ma qualche cosa che non avevo notato l'hai tirata fuori (dare le stats a un altro items, per l'estetica xD e l'housing).
    "L'acqua dello stagno di Hirosawa non pensa a riflettere la luna, nè, per parte sua, la luna cerca di essere riflessa sull'acqua."
    Antico proverbio Buddista

  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
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    un piccolo appunto: non sar&#224; il mmoprg con la grafica migliore ^^
    cmq prima che esca passeranno mesi e mesi, forse 1 anno.

  9. #9
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    Ok, edito , non sar&#224; free...

    Bh&#232; allora spero prenda il "piede" di L2. Magari si creeranno server free ufficiali, stile Kilah
    Ultima modifica di Ephiny; 13-06-2008 alle 14:24:45




  10. #10
    Utente L'avatar di Cuj0
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    Per rispondere un po' a tutti:

    - Per il "trial" ancora non si sa nulla.. sicuramente ci sar&#224; qualcosa, ma per ora stiamo ancora aspettando la beta europea, che bene o male dovr&#224; uscire, si spera, entro met&#224; estate, o verso autunno. Il gioco verr&#224; lanciato ufficialmente in korea entro l'anno, e la versione EU/NA, che verr&#224; localizzata anche in lingua tedesca e francese, uscir&#224; con un piccolo ritardo di qualche mese, dovuto appunto alla localizzazione del gioco nelle varie lingue, partendo dalla base in lingua coreana

    - Non &#232; "il solito farm/grind game" come qualcuno ha scritto, attenzione a leggere tra le righe
    I dev si promettono di seguire le linee guida di Everquest2 per vari aspetti del gioco, ispirandosi anche a titoli come L2 (se vedete l'UI &#232; molto molto simile all'ultima UI di L2, modificata molte volte per raggiungere un mix di semplicit&#224; e snellezza) e WoW (per il fatto di istanziare "qualcosa" del gioco, e la semplicit&#224; con cui questo titolo si &#232; imposto anche a chi prima d'ora non aveva mai toccato un mmorpg).
    La customizzazione del personaggio sar&#224; fatta molto bene, con anche la possibilit&#224; di applicare tinture agli oggetti e di mixare le tinture senza limiti.
    Stanno progettando come implementare bene l'housing in modo tale da non permettere exploit a gilde che costruiscono in determinati spot, ci sar&#224; una customizzazione delle skill, etc.. Tendono a poter dare molte scelte al giocatore, in modo tale che ognuno possa decidere chi fare.
    La parte PvE sar&#224; strutturata con una storyline propria del gioco, con alcune mainquest istanziate con tanto di cinematiche.

    - Non &#232; detto sar&#224; l'mmorpg con la grafica migliore, per carit&#224;, ho anche scritto che dipende dai punti di vista
    Ma prima di poterlo dire bisogner&#224; saggiare le qualit&#224; dell'ambientazione creata. E' stata molto curata, con musiche fatte molto bene. I movimenti dei personaggi con le emotes sono altrettanto belle, e gli effetti speciali di certo non mancano. Basti pensare che l'engine grafico &#232; quello di FarCry, che oddio, non &#232; poi cosi male come lunghezza di visuale, leggerezza e qualit&#224; visiva (ovviamente l'hanno modificato per strutturarlo ad un mmorpg). Personalmente m'interessa possa dare il massimo, pur mantenendo i requisiti tecnici abbastanza a livello, senza chiedere l'impossibile.

    - Come ultima risposta, spero di no, che non possano uscire server unofficial come L2. Poi c'&#232; chi lo vede diversamente, tanto lo stesso ho sentito di tantissima gente, compreso qualche amico che conosco, che prima di passare ai server ufficiali s'&#232; fatto un piccolo periodo su quegli unofficial
    Ad ogni modo basta, che la NC non si faccia ciullare ancora il sorgente del gioco com'&#232; accaduto con L2


    Se avete altro da chiedere postate pure, anche impressioni e altro, vedr&#242; di rendermi utile con le informazioni che fin'ora ho raccolto
    ..hax..

  11. #11
    *** L'avatar di Sjmo_00
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    Citazione Cuj0 Visualizza Messaggio
    Per rispondere un po' a tutti:

    cut
    Bah, si spera che riescano a fare qualcosa di decente, e non facciano il solito copia incolla solo con qualche chicca grafica in pi&#249;, anche se, IMHO, uscir&#224; fuori il solito farm game equip/based.



  12. #12
    Voice of the soul L'avatar di BaBuBo
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    ispira anche a me... tranne per la questione delle ali e del volo... speriamo bene

  13. #13
    Bannato
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    Citazione BaBuBo Visualizza Messaggio
    ispira anche a me... tranne per la questione delle ali e del volo... speriamo bene
    che tra l'altro è una delle poche cose che lo differenziano dalla maggior parte dei mmorpg

  14. #14
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    Citazione Johnny88 Visualizza Messaggio
    che tra l'altro è una delle poche cose che lo differenziano dalla maggior parte dei mmorpg
    Infatti
    Anche se la cosa del volo mi pare un pò presa da WoW (nelle Outland se ti comperi il grifone lo cavalchi e te ne voli dove vuoi), e le professioni anche da WoW e/o UO




  15. #15
    Utente L'avatar di Cuj0
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    Il volo in Aion &#232; un concetto a se stante, fa parte del background.
    Se ve lo leggete, capite poi perch&#232; le due razze, create da una catastrofe, hanno avuto le ali. (il mondo di aion &#232; spezzato in 2, posto in verticale)
    Parlando poi in termini tecnici, le ali servono per raggiungere posti che altrimenti non si potrebbero raggiungere, e vengono utilizzate in pvp, con anche skill apposite per attacchi in volo.

    Io lo seguo soprattutto per i background che riescono a creare. E' la storia che sta dietro che in realt&#224; detta le regole del gioco (detto sommariamente), ed &#232; bello anche leggere quella parte per capire i vari aspetti del gioco

    Per il resto, la base degli mmorpg di qualit&#224; &#232; destinata comunque ad avanzare prendendo spunto da titoli di successo, a partire dal buon vecchio diablo2.. e poi bisogner&#224; vedere cosa riusciranno a portare di nuovo senza stravolgere una meccanica gi&#224; di per s&#232; buona..

    Chiudo dicendo un'altra piccola cosa: commenti come "copia/incolla" "sar&#224; il solito farm/grind/blabla", sono inutili e poveri ragazzi.. serve motivare le propri punti di vista, ovviamente restando sempre il pi&#249; obiettivi possibile, se si riesce
    Ultima modifica di Cuj0; 14-06-2008 alle 00:43:10
    ..hax..

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