... Con questo non voglio scatenare polemiche inutili, ma mi chiedevo, con il proliferarsi di discussioni inerenti alla vera o falsa utilità dei thread, e alla vera o falsa utilità delle sezioni, nonchè ai problemi tecnici del server, se fosse o meno giusto vietare ciò che, valutando la situazione il più oggettivamente possibile, incorre in una ipotetica vera inutilità.
Comincio io, partendo da una delle sezioni che frequento di più, indicando proprio i thread "votate il mio pc", in quanto mi chiedo quale reale utilità abbiano. Con questo non voglio indicare thread come "ditemi se questo pc mi farà giocare a.." o "potrò fare videoediting con questa config."; contrariamente invece anche thread come "quanto mi dura questo pc", hanno spesso avuto risposte come "non sapendo cosa uscirà e di quanto sarà migliore (alcuni più drastici: "non abbiamo la sfera di cristallo per dirlo") del tuo computer come facciamo a dirti quanto ti dura?" ... E altri thread di simile "inutilità".
Rendo anche il motivo dell'esposizione: Spesso thread simili sono vittima di valutazioni soggettive e scatenano flame, oltre a inquinare la sezione e ad oscurare problemi più gravi, come la riparazione indispensabile per il recupero di documenti di lavoro o di una tesi di laurea.
Infine, rendo chiaro che qualsiasi risposta, perfavore più esplicativa possibile, sarà accettata dal sottoscritto, che non dilungherà la questione oltre ad esporla ai vostri occhi. Non voglio sapere se, come intervenite, perchè lo farete o non lo farete; voglio solo indicarvi una "cosa" che potrebbe risultare utile. "Cosa" che può essere giudicata in via definitivà solo da voi.
Grazie, scusate il disturbo.
Saluti.