"Anch'io vorrei un voto al mio pc" [Sezione Hardware]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: "Anch'io vorrei un voto al mio pc" [Sezione Hardware]

Cambio titolo
    John Karlson
    Ospite

"Anch'io vorrei un voto al mio pc" [Sezione Hardware]

... Con questo non voglio scatenare polemiche inutili, ma mi chiedevo, con il proliferarsi di discussioni inerenti alla vera o falsa utilità dei thread, e alla vera o falsa utilità delle sezioni, nonchè ai problemi tecnici del server, se fosse o meno giusto vietare ciò che, valutando la situazione il più oggettivamente possibile, incorre in una ipotetica vera inutilità.

Comincio io, partendo da una delle sezioni che frequento di più, indicando proprio i thread "votate il mio pc", in quanto mi chiedo quale reale utilità abbiano. Con questo non voglio indicare thread come "ditemi se questo pc mi farà giocare a.." o "potrò fare videoediting con questa config."; contrariamente invece anche thread come "quanto mi dura questo pc", hanno spesso avuto risposte come "non sapendo cosa uscirà e di quanto sarà migliore (alcuni più drastici: "non abbiamo la sfera di cristallo per dirlo") del tuo computer come facciamo a dirti quanto ti dura?" ... E altri thread di simile "inutilità".

Rendo anche il motivo dell'esposizione: Spesso thread simili sono vittima di valutazioni soggettive e scatenano flame, oltre a inquinare la sezione e ad oscurare problemi più gravi, come la riparazione indispensabile per il recupero di documenti di lavoro o di una tesi di laurea.

Infine, rendo chiaro che qualsiasi risposta, perfavore più esplicativa possibile, sarà accettata dal sottoscritto, che non dilungherà la questione oltre ad esporla ai vostri occhi. Non voglio sapere se, come intervenite, perchè lo farete o non lo farete; voglio solo indicarvi una "cosa" che potrebbe risultare utile. "Cosa" che può essere giudicata in via definitivà solo da voi.

Grazie, scusate il disturbo.
    Saluti.
    Ultima modifica di John Karlson; 13-06-2008 alle 21:40:25

VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Se la discussione è aperta perchè in base alle risposte l'utente vuole decidere se e quali componenti cambiare, allora ci sta, altrimenti se il thread è solo un "votate il mio pc", sì, sinceramente è inutile.

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Se la discussione è aperta perchè in base alle risposte l'utente vuole decidere se e quali componenti cambiare, allora ci sta, altrimenti se il thread è solo un "votate il mio pc", sì, sinceramente è inutile.
    Gran parte dei thread aperti riguardano consigli su configurazioni ancora da acquistare, ma ogni tanto capita che qualcuno arrivi con "Ho preso questi componenti, secondo voi è un buon pc?"
    E ogni tanto capita che cosi' vengano postate configurazioni esagerate, a volte chiaramente fake.

John Karlson
    Ospite
    Non volevo dire nulla di più, anche se...

Citazione LordMagus Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, anche perchè è quello che intendevo. ^^

Non volevo dire nulla, non dovevo farlo per coerenza, però il post quotato è in pratica "sinonimo" del mio.

[edit] Già che ci sono... Ci sono sempre più spesso titoli inutili (fra i quali c'è una una quasi totalità di titoli che non sono chiari), si chiudono molto spesso anche 10 thread al giorno per sezione sbagliata (o titolo inutile); giudicate voi. (anzi, si chiudevano; ora la sezione è leggermente... trascurata, causa troppo lavoro che ci vuole ogni volta, vita privata dei mod che devono giustamente vivere; almeno questo ho notato io poi come detto, preferisco non giudicare io - l'unica cosa che mi sento dire, sempre cercando di essere oggettivo, è che molte volte fanno anche troppo quei "due" unici mod che "generalmente" intervengono)

Concludo così: Forse mi sbaglio, spero però di essere un pò utile.
    Ultima modifica di John Karlson; 14-06-2008 alle 00:37:30

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    john, la sai benissimo che un thread "votate il mio pc" non è il problema più grave che la sezione ha. se voi (tutti), la smetteste una volta per tutte di flammare, la sezione diventerebbe un gioiellino. ogni discussione, un flame; non è possibile che ogni volta si litighi per le stesse dannate cose

ultimamente ho avuto poco tempo sinceramente di occuparmi di tutte le discussioni floodose che si creano là dentro ma prometto che mi metterò lì a leggere post per post e prendere provvedimenti, visto che di segnalazioni ne arrivano poche, ma sapete lamentarvi lo stesso.

Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    john, la sai benissimo che un thread "votate il mio pc" non è il problema più grave che la sezione ha. se voi (tutti), la smetteste una volta per tutte di flammare, la sezione diventerebbe un gioiellino. ogni discussione, un flame; non è possibile che ogni volta si litighi per le stesse dannate cose

ultimamente ho avuto poco tempo sinceramente di occuparmi di tutte le discussioni floodose che si creano là dentro ma prometto che mi metterò lì a leggere post per post e prendere provvedimenti, visto che di segnalazioni ne arrivano poche, ma sapete lamentarvi lo stesso.
    Appunto, il problema principale è la gente che parla senza sapere NULLA di HW.

Si scatena flame finchè la sezione non collassa.

Ormai è sempre ciclico, o forse ci siamo dimenticati quello che è successo la scorsa estate?

Sintomo che qualcosa non funziona, e non solo per colpa degli utenti.
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

Registrato il
    10-06
    so a cosa alludi, ma un utente non può essere accusato di nabbismo, quindi non può essere segnalato. se voi non rispondeste in maniera aggressiva e violenta, tutto ciò non succederebbe. o ignorate, oppure rispondete argomentando. se insistono e iniziano a flammare/offendere/floodare basta segnalare usando lo strumento a disposizione e prenderemo provvedimenti

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    l'unica arma che abbiamo noi utenti è la segnalazione, se nn usiamo neanche quella come pretendiamo un forum pulito?

John Karlson
    Ospite

Scusami, parli con me quindi ti risponderò; penso che non rispondere sia mancanza di rispetto.

So bene che dalle piccole cose si comincia; posso gestire me stesso per non flammare, non gli altri, ma comincerò da me, scusate se non l'ho fatto prima; prima del flame degli utenti che rispondono oggettivamente ho notato che c'è semplicemente una risposta e successivo flame dall'interlocutore, che reagisce o insultando o arrampicandosi sugli specchi, forse mi sbaglio, giudicate voi; io segnalo sempre, mi dispiace essere poco presente causa esami; perfavore, cerca di evitare "almeno" frasi/accuse che possono infastidire (e quindi generare flame)... Grazie in ogni caso per aver partecipato alla discussione. ^^

o ignorate, oppure rispondete argomentando.
    Se noi cominciamo argomentando, e poi segnaliamo, non ho notato "coesistere" l'appoggio (vostro) di cui alludi; può essere che mi sbaglio, che ho notato una cosa per un'altra... Spesse volte l'appoggio c'è, ma entra in gioco solo quando si è straflammato.. Perfavore, so benissimo che avete la vostra vita privata e lo rispetto, però se possibile aumentare "gli occhi" nella sezione, aggiungendo magari altri mod... (io NO, così non fate allusioni, neanche nessuno della sezione HW; magari altri occhi di altri mod già presenti, che si occupano magari di sezioni vicine, o più tranquille)

[edit]
    Tornando alle piccole cose ("So bene".. forse era meglio dire: "io penso che.."), su cui -> penso <- si possa costruire una base solida, restano le motivazioni nel primo post.

Spero che, in ogni caso, si possa trovare una soluzione -> comunemente <- utile, sia per gli utenti pi&#249;... "preparati".. che quelli meno "preparati, e l'amministrazione, moderazione, o come volete chiamarla/vi -//- definirla/vi.
    Ultima modifica di John Karlson; 14-06-2008 alle 13:26:03

Registrato il
    10-06
    john &#232; inutile scrivere papiri chilometrici; pochi cazzi, basta contenersi e se l'interlocutore flamma/offende/flooda segnalatelo. non importa quando o se prendiamo provvedimenti, voi la vostra parte l'avete fatta. punto.

non servono altri mod, non serve pi&#249; attenzione, non serve niente. la soluzione c'&#232;; ripeto: regolamento alla mano e via. tante di quelle volte che si &#232; chiuso un occhio per molte situazioni incandescenti nella sezione, ma ora basta.
    Ultima modifica di Sheriff; 14-06-2008 alle 13:32:35

John Karlson
    Ospite
    john è inutile scrivere papiri chilometrici; pochi cazzi, basta contenersi e se l'interlocutore flamma/offende/flooda segnalatelo. non importa quando o se prendiamo provvedimenti, voi la vostra parte l'avete fatta. punto.

non servono altri mod, non serve più attenzione, non serve niente. la soluzione c'è; ripeto: regolamento alla mano e via.
    Grazie per aver risposto nuovamente, ora gradirei avere opinioni di altri, perfavore.. ^^

Registrato il
    10-06
    direi che sai gi&#224; quale sar&#224; la risposta, &#232; inutile insistere

The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Grazie per aver risposto nuovamente, ora gradirei avere opinioni di altri, perfavore.. ^^
    ...il problema principale di Mondo Computer e in particolare nella sezione hardware è la sovrabbondanza di spocchia di alcuni utenti.

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione ¾ di Pollo® Visualizza Messaggio
    ...il problema principale di Mondo Computer e in particolare nella sezione hardware è la sovrabbondanza di spocchia di alcuni utenti.
    Diciamo che è una sezione in cui è facile che nascano questi comportamenti.
    Comunque ho letto tutto il thread sulla votazione di quel pc, fortuna che ieri non lo ho visto

Marco Zuccaro
    Ospite
    &#232; utile perch&#233; uno che non capisce niente di hardware domanda e scopre se pu&#242; giocare a Gothic 3.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo