emergenza ignoranza: alcool
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: emergenza ignoranza: alcool

Cambio titolo
    Utente L'avatar di GLraceing
    Registrato il
    11-06

Esclamazione emergenza ignoranza: alcool

più volte mi capita di leggere in questo forum di persone che si ubriacano con leggerezza e non capite invece quanto sia pericoloso l'alcol, soprattutto i superalcolici. non ci vuole niente che l'alcol diventa un vizio,
    bere tutte le sere fa male, male sul serio.
    vorrei che ci riflettiate su questo.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione GLraceing Visualizza Messaggio
    più volte mi capita di leggere in questo forum di persone che si ubriacano con leggerezza e non capite invece quanto sia pericoloso l'alcol, soprattutto i superalcolici. non ci vuole niente che l'alcol diventa un vizio,
    Il danno più grave dell'alcool sono quei proiettili impazziti su quattro ruote che ogni sera mietono vittime sulle strade.

Ci vorrebbe una pattuglia con etilometro ogni 5 chilometri per rendere un minimo più sicura la viabilità.

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Il danno più grave dell'alcool sono quei proiettili impazziti su quattro ruote che ogni sera mietono vittime sulle strade.
    Gia... s'ammazzassero solo i deficienti che guidano ubriachi, non sarebbe di certo un problema, anzi... peccato per chi ci va di mezzo...
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Hai ragione, conosco diverse persone che hanno come vizio il bere (anche se non sopratutto superalcolici) e quando guidano possono essere pericolose.

Purtroppo certa gente prende la cosa con leggerezza, a lungo andare l'alcol, se assunto in abbondanza, creerà dei problemi, ciò è innegabile, ma vai e spiegalo a chi non lo vuole capire

Registrato il
    11-06

Ci vorrebbe una pattuglia con etilometro ogni 5 chilometri per rendere un minimo più sicura la viabilità.
    su quello non si discote poi all'alcol aggiongi altre sostanze e lo scemo è completamente fuori di testa.
    ma io parlo della pericolosità dell'alcol come sostanza, in pochi sanno che è tossico e che un' intossicazione può essere mortale.
    ubriacarsi non vuol dire "mi diverto un po" ma non capire più nulla perchè la concentrazione di alcol è troppo elevata e il cervello non ragiona,
    un'elevata concentrazione di alcol nel sangue ne varia il pH(abassandolo)
    e si creano disturbi via via più gravi fino ad arrivare al coma, e in casi assolutamente estremi alla morte.

Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Citazione Evil666 Visualizza Messaggio
    Gia... s'ammazzassero solo i deficienti che guidano ubriachi, non sarebbe di certo un problema, anzi... peccato per chi ci va di mezzo...
    Quoto in pieno, ci va di mezzo davvero troppa gente per questo...

C'è anche da dire che però il limite imposto dalla legge lo si supera davvero troppo facilmente... solo ieri sera ho bevuto davvero poco, ma, anche due ore dopo, avevo il terrore che mi fermassero...

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Ma il bello è che si vede leggere l'utente che "si fa il gradasso" andando fiero delle proprie serate e di quanto riesce ad inglobare alcoolicamente parlando.

Rendiamoci conto di questo prima.

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Citazione sca_2 Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno, ci va di mezzo davvero troppa gente per questo...

C'è anche da dire che però il limite imposto dalla legge lo si supera davvero troppo facilmente... solo ieri sera ho bevuto davvero poco, ma, anche due ore dopo, avevo il terrore che mi fermassero...
    Ti devo dire che invece a me l'etilometro ha stupito, me l'aspettavo ben più severo. Ho la patente da poco, e sembra che ce l'abbiano con me perchè mi fermano 2 sabati su 3 XD Comunque la'ltra sera avevo bevuto una birra da mezzo, e mi cacavo sotto quando mi hanno chiesto di fare la prova all'etilometro. Risultato: 0.0... Questo mi ha fatto riflettere su quelli che dicono che gli etilometri sono troppo severi... (o magari mi è andata di c**o ed era guasto )

No comunque sono stato ad una festa di compleanno dei 18, in cui l'interessata è andata in coma etilico... ed è stata una bruttissima esperienza. In quei casi ti chiedi veramente se non bastava tanto cosi perchè non andasse direttamente all'altro mondo... La cosa più importante secondo me è conoscere i propri limiti, essere consci di qual è il confine che non si può assolutamente valicare.

Utente
    Registrato il
    09-03
    ma io parlo della pericolosità dell'alcol come sostanza, in pochi sanno che è tossico e che un' intossicazione può essere mortale
    Devo dire quello che penso? Posso essere sincero?

Dei morti per coma etilico non mi interessa molto.
    Ognuno è libero di scegliere se farsi del male oppure no, ed io di certo non piangerò sul 16enne in coma etilico che raccoglie i frutti di quel che ha seminato.

I ragazzi vogliono bere e si incazzano se tu dici loro che bere fa male (basta leggere cosa viene scritto su questo forum...).
    Molto bene.
    Però poi se si ammazzano da soli o si fanno un danno permamente di certo non me ne rammarico (semmai mi dolgo di dover pagare la sanità anche per gente simile, questo s&#236. Se non danno loro importanza alla propria vita, non sarò certo io a dargliela.

Anzi, da un certo punto di vista, si potrebbe perfino sostenere che se ci fossero più morti per cirrosi e coma etilico ci sarebbero meno morti innocenti per le strade.
    Ultima modifica di Gargoyle; 14-06-2008 alle 19:03:20

Bannato
    Registrato il
    04-08

Ognuno è libero di scegliere se farsi del male oppure no, ed io di certo non piangerò sul 16enne in coma etilico che raccoglie i frutti di quel che ha seminato.

I ragazzi vogliono bere e si incazzano se tu dici loro che bere fa male (basta leggere cosa viene scritto su questo forum...).
    Molto bene.
    Però poi se si ammazzano da soli o si fanno un danno permamente di certo non me ne rammarico (semmai mi dolgo di dover pagare la sanità anche per gente simile, questo s&#236.

Anzi, da un certo punto di vista, si potrebbe perfino sostenere che se ci fossero più morti per cirrosi e coma etilico ci sarebbero meno morti innocenti per le strade.
    Quoto e concordo.

Ho 18anni, fra qualche mese inizio la patente e di mettermi alla guida, anche adesso in scooter quando ho bevuto tanto non ci penso.

Anzi, quando bevo tanto è solo quando o vado in disco con tutta la compagnia grande (pulmino da 9 posti ) e quindi dopo dormiamo li. Oppure quando qualcuno ha casa libera e so che da la non mi muovo e il bagno è a portata di mano.
    Per il resto mi tengo contenuto, anche perchè dove esco io fino a casa mia sono 16km, in una strada non proprio bellissima.

I ragazzi più giovani di me, ma anche quelli come me e più vecchi devono capire che possono bere solo quando non possono far danni in strada*.

*: Anche attraversare la strada a piedi da ubriachi non solo è pericoloso per noi, ma se poi chi ci stende e magari ci ammazza ha la vita rovinata. Conosco un ragazzo che ha perso la sorella che attraversava la strada uscita da un bar, e conosco il tipo che l'ha tirata sotto. Entrambe le famiglie segnate.
    Ultima modifica di Erase; 14-06-2008 alle 19:06:22

Ronskastel L'avatar di Ronso Ancora Più Stronso
    Registrato il
    09-07

Molto bene.
    Però poi se si ammazzano da soli o si fanno un danno permamente di certo non me ne rammarico (semmai mi dolgo di dover pagare la sanità anche per gente simile, questo sì). Se non danno loro importanza alla propria vita, non sarò certo io a dargliela.

Almeno in quel casoi si tratta di selezione naturale.

W l' alcool! L'avatar di perin
    Registrato il
    05-06
    Non credo ci sia gente che lo fa sul serio dai

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04

Molto bene.
    Però poi se si ammazzano da soli o si fanno un danno permamente di certo non me ne rammarico (semmai mi dolgo di dover pagare la sanità anche per gente simile, questo sì). Se non danno loro importanza alla propria vita, non sarò certo io a dargliela.

già
    il problema è che i danni da alcool son lenti, mentre un'auto che piomba addosso a te, pacifico automobilista che va per la sua strada, no
    me ne son capitate situazioni a rischio (non per colpa mia, quando guido non bevo, e comunque bevo pochissimo) uscendo di sera...

Registrato il
    11-06
    il problema è che l'alcol viene sottovalutato soprattutto sotto forma di superalcolici. c'è un'ignoranza totale.quanti direbero che l'alcol è una droga? anch' io farei fatica per la concezione di alcol che ho.
    il vino a tavola e il grappino a fine pasto non ha mai ucciso nessuno.
    ma uno stupido superalcolico preso così tanto per a stomaco vuoto si. bisognerebbe capire che l'alcol non fa male solo perchè ci si scianta con la macchina.
    bisogna far capire che quando sei ubriaco non sei più figo, fai solo una figura di merda e in più ti fai del male.

Cazzaro L'avatar di thor82
    Registrato il
    09-05
    l'ignoranza non si combatte così.
    è impossibile.

io so che se bevo non guido, mi sbronzo ,ma il volante non lo tocco manco da fermo.

io conosco il mio corpo un pochino e so che gli alcolici normali mi fanno cagare, perciò vado solo con super alcolici.

conseguenza: prima di bere o do le chiavi a qualcun'altro (non a caso possibilmente sennò di macchine ne trovo 3 poi ) oppure bevo solo se sono in macchina di qualcuno.

a quanto pare sono in pochi nella mia comppagnia a fare come me, ma finchè non succede nulla di serio, non li smuoverò ne io nè nessun altro.

questione di prudenza e maturità

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo