laureandi in giurisprudenza, futuri disoccupati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: laureandi in giurisprudenza, futuri disoccupati?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06

laureandi in giurisprudenza, futuri disoccupati?

mi interesserebbe iscrivermi a giurisprudenza,però mi servirebbe sentire un po la voce del popolo

in italia ci sono troppi avvocati?

i laureandi in giurisprudenza sono futuri disoccupati?o questa tendenza c'è solo a palermo perchè giurisprudenza essendo rimasta l'unica facoltà di "massa" a numero aperto sforna troppi laureati ogni anno?

se scegliessi questa strada potrei trovarmi a 40 anni precario a fare apprendistato?

Bannato L'avatar di Saw_L'enigmista
    Registrato il
    02-07
    a che serve abbiamo delle leggi da schifo.
    inizia gia adesso a cercarti un lavoro che tnto con un pezzo di carta[in Italia]non te ne fai niente...

Team JangeL L'avatar di Ph0en1X
    Registrato il
    10-03
    Nessuna facoltà al giorno d'oggi può darti la CERTEZZA di un lavoro sicuro subito.

これはいぬじゃありません、きつねです L'avatar di matteog94
    Registrato il
    12-06
    Io ho conosciuto 2 laureati in lingue orientali (giapponese. Che c'entra? Bè è solo per dirti che fanno tutt'altro l'avoro rispetto all'università scelta.... nono non pensare che siano operai che hanno gettato al vento anni di studio, lavorano alla stampa come giornalisti e prendono un porcaio di soldi. Questo vuol dire che lo studio non è mai qualcosa di inutile e che comunque nel bene o nel male qualcosa dovresti trovare xD

Utente
    Registrato il
    09-05
    se non sei un raccomandato o tuo padre ha un studio suo, non lavorerai mai come avvocato.

Batman L'avatar di Emerald
    Registrato il
    07-04
    Puoi fare anche altre cose oltre all'avvocato con una laurea in giurisprudenza.

Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    Citazione Emerald Visualizza Messaggio
    Puoi fare anche altre cose oltre all'avvocato con una laurea in giurisprudenza.
    questo è quello che mi dicono quelli che vogliono convincermi ad andare in giurisprudenza,ma quanto è reale questa possibilità?giudici,notai,magistrati,bancari,tutte cose che si realizzano a spintoni si dice

ho una famiglia piena di impiegati di banca,e gli unici 2 "giurisprudenti" hanno usato la loro laurea proprio per lavorare in banca,ma nel XXI secolo non è più così facile trovare questi impieghi credo...

Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    Posso dirti che mia cugina si è laureata 3-4 anni fa in giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode, e dopo una marea di concorsi e abilitazioni (non so di preciso) è riuscita finalmente a trovare circa un anno fa lavoro presso uno studio legale. Questo per dirti che se sei bravo, hai voglia di spostarti, seguire corsi e una buona dose di fortuna, un posto semidecente forse lo trovi.

pushing L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    02-06
    Citazione qwertyzxcv Visualizza Messaggio
    mi interesserebbe iscrivermi a giurisprudenza,però mi servirebbe sentire un po la voce del popolo

in italia ci sono troppi avvocati?

i laureandi in giurisprudenza sono futuri disoccupati?o questa tendenza c'è solo a palermo perchè giurisprudenza essendo rimasta l'unica facoltà di "massa" a numero aperto sforna troppi laureati ogni anno?

se scegliessi questa strada potrei trovarmi a 40 anni precario a fare apprendistato?
    se sei bravo a legà i pomodori mio nonno ti può dare lavoro.

Altrimenti fai l'università che ti piace, non stare a guardare cosa offre perche è tutto relativo.

Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione matteog94 Visualizza Messaggio
    Io ho conosciuto 2 laureati in lingue orientali (giapponese. Che c'entra? Bè è solo per dirti che fanno tutt'altro l'avoro rispetto all'università scelta.... nono non pensare che siano operai che hanno gettato al vento anni di studio, lavorano alla stampa come giornalisti e prendono un porcaio di soldi. Questo vuol dire che lo studio non è mai qualcosa di inutile e che comunque nel bene o nel male qualcosa dovresti trovare xD
    lo studio, da qualunque prospettiva si guardi non è MAI inutile, puo' fare solo bene alla persone che lo fa. Inanzitutto si apprendono cose nuove, e quindi cultura maggiore, e poi il lavoro con un pezzo di carta in mano si ha sempre piu' possibilità di trovarlo rispetto ad uno che non ce l'ha.

Utente
    Registrato il
    03-08
    Citazione lorenzissimo Visualizza Messaggio
    Altrimenti fai l'università che ti piace, non stare a guardare cosa offre perche è tutto relativo.
    miglior modo per essere poi disoccupato

MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    A giurisprudenza si iscrivono in molti, ma già al secondo anno molti abbandonano trovando muri come Diritto Privato o Costituzionale (più magari professori bastardi che giustamente fan capire che chi si iscrive sapendo che non c'è l'obbligatorietà della frequenza ai corsi oppure perchè ragiona con un "sarò avvocato e guadagnerò soldi senza fare un caxxo yeaaaaaaaah" è meglio che cambino corsi di studio).
    Comunque se la facoltà ti piace iscriviti, ci sono molte professioni alle quali aspirare (e come hanno detto un po' ovunque non si trova lavoro ormai). E io torno a studiare Romano alà

Utente
    Registrato il
    09-03
    Non credo, però fino ai 30 anni sì, è possibile.

La verità è che ora come ora, con una laurea "normale" (cioè più o meno tutte tranne quelle del settore medico), non è più scontato niente.

Per cui non credere che esista un percorso di studi che poi porti al lavoro assicurato.

questo è quello che mi dicono quelli che vogliono convincermi ad andare in giurisprudenza,ma quanto è reale questa possibilità?giudici,notai,magistrati,bancari,tutte cose che si realizzano a spintoni si dice
    Diventare notaio, giudice o magistrato è quasi impossibile senza appoggi esterni.

Ma un laureato in legge (buon per lui) può fare anche altro, dall'avvocato alla semplice consulenza legale.

Citazione Doriak Visualizza Messaggio
    miglior modo per essere poi disoccupato
    Meglio essere disoccupati avendo studiato qualcosa che piace, che essere disoccupati comunque dopo però 5 anni di studio di argomenti che non interessavano.

Utente
    Registrato il
    03-08
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Meglio essere disoccupati avendo studiato qualcosa che piace, che essere disoccupati comunque dopo però 5 anni di studio di argomenti che non interessavano.
    in medium stat virtus.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Doriak Visualizza Messaggio
    in medium stat virtus.
    Io ho fatto una scelta di mezzo e me ne sono pentito, posso dire questo.

Poi ognuno è libero di scegliersi l'abbero cui impiccarsi, però posso dire che se tornassi indietro farei escelte completamente diverse.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo