ciao a tutti ho un problema (e altrimenti xchè dovrei seccare voi?) ho una pen drive from china da 8 giga da circa 3 mesi.
il mio problema è che quando l'ho usata le prime volte tutto andava bene....poi ho notato che man mano che passa il tempo capita che inserendo file o cartelle queste diventino corrotti.
mi spiego meglio: il contenuto dopo messo va bene,anche dopo 1-4-10 ore...in realta legge i file non dalla pen drive ma dala ram pc....se stacco e riattacco la penna non legge i file!
il giorno dopo, per esempio, su un altro pc i file contenuti nelle cartelle assumono sigle strane diventando illegibili...non si possono addirittura eliminare ,costringendomi sempre a formattare la chiavetta per eliminarli...
se inserisco filmati avi (divx...ecc) sono illegibili anche se le loro icone vengono visualizzate correttamente da wmplayer...non so come comportarmi.
ho provato sia a fare una deframmentzione quando ho "riempito "la chiavetta(che naturalmente sapevo essere inutile, poi lo scandisk (inutile)...cosa mi consigliate? oltre a gettarla? ho provt una formattzaione basso livello enulla ...ho provato 3 software...
ho sentito parlare poi di pen drive cinesi "overclockate"...potrbbe essere il mio caso?
anche se ho letto pure che dopo una formattazione b.livello la chiavetta dovrebbe mostrarmi i suoi giga bite orignilai e non ad esempio i "falsi" 8 gb...chi mi puo aiutare?![]()