Scheda audio integrata, poco potente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scheda audio integrata, poco potente?

Cambio titolo
  1. #1
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479

    Scheda audio integrata, poco potente?

    Ciao a tutti, come dal titolo ho un problema con la scheda audio integrata...ho notato oggi con un gioco( moh Airborne) che se metto qualità audio bassa ottengo un' ottima fluidità intorno ai 50-60 fps, se invece la imposto su qualità alta il gioco è quasi ingiocabile nell' ordine dei 15-20 fps.
    E' il chipset audio vecchio della mia scheda madre? Ho gli ultimi driver Realtek HD....devo prendermi una scheda audio esterna?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non vorrei fosse la cpu invece config?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    La configurazione la puoi trovare nel mio profilo , comunque ho un 3800 X2.
    Avevo una scheda audio Sound Blaster Live ! e mi ricordo che quando provai la demo tutto andava bene....poi ha cominciato a dar problemi e ho dovuto toglierla passando al chip audio integrato, ormai è da mesi che uso quest'ultimo.
    Prendendo un' altra scheda sound blaster pensi che posso risolvere ? IHMO è quello no?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    a me è capitata la stessa cosa con toca race driver 2: ho abbassato il dettaglio audio e andava molto meglio...avevo la 7300SE all'epoca

    può darsi che con la scheda audio dedicata tu riesca a togliere un po' di peso dalla cpu (che oltretutto ti limita la vga), ma non ne sono certo, aspetta qualcuno più esperto di me in materia di audio
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Teoricamente se prendo una scheda audio esterna tolgo la "pressione" alla cpu e quindi dovrei risolvere, no?


    Tu che scheda consiglieresti?

    Cmq grazie per la pazienza .

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì è questo che intendevo

    come schede audio ci sono le vare Xtreme Music, Xtreme Gamer, ma non sono espertissimo di audio..

    il fatto è, ora che ci penso, anche a me sembra che quel gioco faccia molto "soffrire" la cpu......devo provare con la demo che però non riesco ad installare
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Se ricordo bene la demo ( e quindi il gioco) sfrutta bene i dual core, quindi nn può essere la cpu ......non è mica un cesso dai!

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    eh, è circa come la mia, è parecchio basso come Athlon X2, io non mi stupirei se fosse colpa della cpu...è circa allo stesso livello del mio Pentium D----> un cesso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Dio mio ma bisogna fare sempre upgrade oh ?
    Cavolo giuro che passo alle console!

    So anch'io che è un processore da poco ora come ora, ma vedendo benchmark in giro a risoluzioni alte da un processore all' altro cambiano pochi fps...giuro che nn ci capisco più!

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ho provato la soundblaster live ! di un mio amico...niente da fare, situazione simile anche se leggermente migliore.
    A questo mi viene da pensare se sia o meno l'opzione audio di moh a essere esosa, dato che con gli altri giochi non ho problemi.

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    ma airborne non era uno di quelli che usava la ram delle x-fi? se si ci credo che scatta con la massima qualit&#224;, la x-fi...non c'&#232; :P sempre sia cos&#236;


  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Eh infatti, forse la qualit&#224; alta richiede solo schede audio potenti...come vale per Battlefield, che per qualit&#224; alta vuole per forza una x-fi.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Ho provato la soundblaster live ! di un mio amico...niente da fare, situazione simile anche se leggermente migliore.
    A questo mi viene da pensare se sia o meno l'opzione audio di moh a essere esosa, dato che con gli altri giochi non ho problemi.
    braaaaaavo

    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    ma airborne non era uno di quelli che usava la ram delle x-fi? se si ci credo che scatta con la massima qualità, la x-fi...non c'è :P sempre sia così
    cuooooooooto


    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Eh infatti, forse la qualità alta richiede solo schede audio potenti...come vale per Battlefield, che per qualità alta vuole per forza una x-fi.


    eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeesatto



    a parte gli scherzi se no, non avrebbero senso quelle schede creative... poi bisogna vedere che audio hai integrato sulla mobo, magari hai un ac97 normalissimo e allora ci credo... per quel che ne so le schede madri attuali di fascia alta con la schedina separata potrebbero farcela tranquille...boh ^_^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •