Problema con le schede di rete LAN e wireless
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con le schede di rete LAN e wireless

Cambio titolo
  1. #1
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044

    Problema con le schede di rete LAN e wireless

    Ragazzi,ho un problema con le schede di rete ethernet e wireless.

    Praticamente,dall'oggi al domani,il mio portatile non le trova più.Mi trova soltanto il modem remoto.

    Ecco cosa ho fatto per tentare di risolvere il problema,in pratica c'è una contraddizione interna:

    Andando da gestione periferiche,dice che sono attivate e che la periferica funziona correttamente.

    Andando però da installazione guidata rete dal pannello di controllo dice che sono disattivate,che è la verità.
    Tuttavia mi è impossibile attivarle.Ho provato a disattivarle (per quanto in realtà già lo fossero) e riattivarle ma niente.

    In pratica,è come se l'harware fosse presente e attivo,ma il computer non lo vede (salvo da installazione guidata in cui dice che effettivamente sono disattivate).

    Che devo fare?
    Potrebbe essere un problema di malware oppure il portatile dà i numeri
    Perchè non riesco a riattivare le schede?

    Come sistema operativo ho XP.

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione 'Snake' Visualizza Messaggio
    Ragazzi,ho un problema con le schede di rete ethernet e wireless.

    Praticamente,dall'oggi al domani,il mio portatile non le trova più.Mi trova soltanto il modem remoto.

    Ecco cosa ho fatto per tentare di risolvere il problema,in pratica c'è una contraddizione interna:

    Andando da gestione periferiche,dice che sono attivate e che la periferica funziona correttamente.

    Andando però da installazione guidata rete dal pannello di controllo dice che sono disattivate,che è la verità.
    Tuttavia mi è impossibile attivarle.Ho provato a disattivarle (per quanto in realtà già lo fossero) e riattivarle ma niente.

    In pratica,è come se l'harware fosse presente e attivo,ma il computer non lo vede (salvo da installazione guidata in cui dice che effettivamente sono disattivate).

    Che devo fare?
    Potrebbe essere un problema di malware oppure il portatile dà i numeri
    Perchè non riesco a riattivare le schede?

    Come sistema operativo ho XP.
    Ho cercato il tuo portatile nella sfera di cristallo, ma non l'ho trovato.. XD
    Puoi illuminarci, perfavore?

    Ah, vorrei anche sapere la vers. di xp che hai.. ^_^

  3. #3
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    XDDD

    Allora,è un Acer Aspire 3500,Windows XP con Service Pack 2.

    Precisamente è un Aspire 3502 WLMI con processore Intel Celeron M 360 (1,4 GHz,400 MHz FSB,1 MB L2 Cache).

    Le schede di rete sono:

    Atheros AR5005G Wireless Network Adapter

    SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter

    La cosa più assurda è che è successo dall'oggi al domani,all'accesione ti aspetti il solito funzionamento e poi hai questa brutta sorpresa...

    Non vorrei che tenendo costantemente accesa e abilitata la funzione wireless si sia guastata la scheda...
    Anche se da gestione periferiche dice che sono entrambe attive,ma da installazione guidata rete mi dice che sono disattive.Boh.
    Ultima modifica di 'Snake'; 19-06-2008 alle 15:49:54

  4. #4
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    Ragazzi vi prego aiutatemi,è da 4 giorni che ho questo problema e che non riesco a risolvere,non c'è nessuno disponibile a darmi almeno qualche dritta per riattivare queste schede LAN che si sono disattivate da sole?

    Ripeto,da Gestione periferiche non funziona proprio...

  5. #5
    Utente L'avatar di Airbus A320
    Registrato il
    09-07
    Località
    Contea di Ascoli Piceno
    Messaggi
    941
    se non l'hai già fatto prova a fare il ripristino a qualche giorno fa, quando ancora andava tutto

  6. #6
    TheMan Who Sold the World L'avatar di 'Snake'
    Registrato il
    04-05
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.044
    L'ho fatto,per fortuna ha funzionato.
    Anche se non si riesce a capire cosa ha causato il problema.Speriamo non si ripresenti.

    Grazie mille dell'aiuto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •