Cosa si aspettano i netgamer da un GSP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Cosa si aspettano i netgamer da un GSP

Cambio titolo
    Borioso L'avatar di Ggale
    Registrato il
    07-06

Cosa si aspettano i netgamer da un GSP

Salve a tutti, sono l' amministratore di una società che fornisce game e voice server in Italia (Game Service Provider, se i mod sono d'accordo inserisco il link al sito). Ultimamente stiamo crescendo molto e i clienti non mancano. Apro questa discussione per chiedere a voi, potenziali clienti, che servizi/offerte/assistenza vi aspettereste da un servizio di questo genere. Ad esempio, preferireste una bassa qualità della connessione a prezzi bassi, o prezzi più alti e qualità maggiore? Avete avuto brutte esperienze o riscontrato mancanze con altri gsp, di cui magari siete clienti?
    Ultima modifica di Ggale; 21-06-2008 alle 17:16:44

Bannato L'avatar di blackdevil93
    Registrato il
    04-06
    scusa...ma che domande fai?ottima qualità e prezzo basso o qualità bassa è prezzo alto?secondo te?:E

Registrato il
    07-06
    Citazione blackdevil93 Visualizza Messaggio
    scusa...ma che domande fai?ottima qualità e prezzo basso o qualità bassa è prezzo alto?secondo te?:E
    Scusami, ho sbagliato, corretto.

Bannato L'avatar di blackdevil93
    Registrato il
    04-06
    Citazione Ggale Visualizza Messaggio
    Scusami, ho sbagliato, corretto.
    ah bene,bhe credo che sarebbe ottimo avere una vasta scelta d servizi,ovvio più qualità aumento del prezzo. Le basi (2 mega-7 mega) le sta già offrendo telecom e altri server,sarebbe buono avere bande larghe(magari fibra ottica) ad un prezzo competitivo

Registrato il
    07-06
    Citazione blackdevil93 Visualizza Messaggio
    ah bene,bhe credo che sarebbe ottimo avere una vasta scelta d servizi,ovvio più qualità aumento del prezzo. Le basi (2 mega-7 mega) le sta già offrendo telecom e altri server,sarebbe buono avere bande larghe(magari fibra ottica) ad un prezzo competitivo
    Aspetta, ma non intendo i provider di servizi internet come telecom/fw/libero ecc, parlo di provider di servizi di netgaming. (il gsp affitta al cliente un server per ad esempio css, per una o più mensilità-Vedi mia firma)

Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Informarsi regolarmente con i clienti su come vanno i server per verificarne la stabilità (e soprattutto se entrano i colpi xD). Le società serie si informano anche sui ping medi per migliorare gli instradamenti con gli ISP. Di cose da fare ce ne sarebbero parecchie ^^

Bannato
    Registrato il
    12-07
    associarsi con grossi network di videogiochi nascenti per fornire servizi incrociati.

Registrato il
    07-06
    Citazione RazerDD Visualizza Messaggio
    Informarsi regolarmente con i clienti su come vanno i server per verificarne la stabilità (e soprattutto se entrano i colpi xD). Le società serie si informano anche sui ping medi per migliorare gli instradamenti con gli ISP. Di cose da fare ce ne sarebbero parecchie ^^
    Ok, questo lo facciamo

Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    associarsi con grossi network di videogiochi nascenti per fornire servizi incrociati.
    Ad esempio?

Utente L'avatar di savino
    Registrato il
    03-07
    il routing non lo decidiamo noi 8(
    COD2 da 7,50€/mese | COD5 da 9,50€/mese
    COD4 da 8,50€/mese
    http://www.gamehosting.it

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Ok, questo lo facciamo

Ad esempio?
    il network per cui lavoro io, ma penso che abbiano già deciso per un vostro concorrente

Registrato il
    12-04
    Citazione savino Visualizza Messaggio
    il routing non lo decidiamo noi 8(
    Infatti lo decidono gli ISP. Se ci sono problemi evidenti con una determinata zona però, alcuni hosting europei (ma si tratta di hosting avanzati che fanno gamehosting secondariamente) contattano gli ISP per verificare i nodi.
    Poi ovviamente è necessario conoscere bene le community italiane in modo da poter entrare in contatto diretto. Non sto qui a fare nomi però è chiaro che anche solo farsi conoscere sulle community più importanti da un bel vantaggio.

Registrato il
    12-04
    Citazione Chobeat Visualizza Messaggio
    il network per cui lavoro io, ma penso che abbiano già deciso per un vostro concorrente
    Radio181-Timetofrag
    Ci ho azzeccato?

Utente L'avatar di Ant1c0m
    Registrato il
    08-07
    Salve a tutti, sono l' amministratore di una società che fornisce game e voice server in Italia (Game Service Provider, se i mod sono d'accordo inserisco il link al sito). Ultimamente stiamo crescendo molto e i clienti non mancano. Apro questa discussione per chiedere a voi, potenziali clienti, che servizi/offerte/assistenza vi aspettereste da un servizio di questo genere. Ad esempio, preferireste una bassa qualità della connessione a prezzi bassi, o prezzi più alti e qualità maggiore? Avete avuto brutte esperienze o riscontrato mancanze con altri gsp, di cui magari siete clienti?
    figo siete sponsorizzati anche voi dalla Intel
    . studente nullafacente
    . denigratore dell'ultima generazione: la mia, mio malgrado.
    . grammar nazi
    . volontario 118
    . amante dell'ironia (e sarcasmo ove necessario)

Bannato L'avatar di csain
    Registrato il
    01-07
    Radio181-Timetofrag
    Ci ho azzeccato?
    in tal caso radio 181 non decide un emerito ... , bensi' la dca

Registrato il
    12-04
    Citazione csain Visualizza Messaggio
    in tal caso radio 181 non decide un emerito ... , bensi' la dca
    Fidati che non è proprio così La DCA sta in mezzo a tutto ma si occupa sempre e solo della gestione commerciale.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo