Scheda video + processore (max 300€)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Scheda video + processore (max 300€)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    57

    Scheda video + processore (max 300€)

    Ciao a tutti, questa estate sto lavorando e sto mettendo i soldi da parte perchè a Natale voglio comprarmi una nuova scheda video e un nuovo processore ma da spendere massimo trecento euro in tutto cosa mi consigliate?

    Io avevo pensato a una Geforce EN8800 Gt che costa circa 190 € e un processore dual-core E6600 che viene anch' esso circa 190€ ma cmq a natale i prezzi dovrebbero abbassarsi.

  2. #2
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    non so che consigliarti, ma segnalo per spostare in hardware-problemi tecnici e consigli per gli acquisti

  3. #3
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sposto nella sezione corretta. Ricordati di inserire titoli esplicativi del contenuto della discussione, la prossima volta ti verrà chiusa.
    Leggi il regolamento e la guida per evitare errori del genere in futuro.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  4. #4
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Ma dove avevi postato?

    Comunque, se devi prendere questi componenti a Natale è inutile parlarne adesso oltretutto perchè Intel dovrebbe cambiare socket.

    Quando sarà arrivato il momento riaprirai il thread e se ne potrà discutere.


    PS. Comunque quei componenti sono molto cari e l'E6600 è ormai superato.

    EDIT: Ah, in Software&Internet


  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione The_Oric Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, questa estate sto lavorando e sto mettendo i soldi da parte perchè a Natale voglio comprarmi una nuova scheda video e un nuovo processore ma da spendere massimo trecento euro in tutto cosa mi consigliate?

    Io avevo pensato a una Geforce EN8800 Gt che costa circa 190 € e un processore dual-core E6600 che viene anch' esso circa 190€ ma cmq a natale i prezzi dovrebbero abbassarsi.
    pensi da adesso già a natale?
    cmq a natale a quei prezzi ci troverai sicuramente una HD4870 e un Q9450, componenti molto più potenti di una 8800GT e un E6600...

  6. #6
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    no l'8800 penso che oramai a natale sia inutile comprarla..ora è troppo presto per parlarne ma secondo me dovresti puntare sulle 4870 della ati che battono le 9800 e costano molto meno...per il processore non saprei ma io cercherei di mettere da parte qualche soldo in più e prendere un quad core intanto oramai i prezzi non sono altissimi

  7. #7
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    io fare 4850 170€ + q6600 150€... sfori di 20€ ma ne vale la pena.... puoi arrivare fino a 320€ ?

  8. #8
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Bisogna anche vedere che scheda madre, alimentatore, ram e monitor possiede.
    Avrei dovuto dirlo prima.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    57

    però

    Però le schede video a natale quelle nuove costeranno molto, io puntavo a una 8800 perchè poi costerà molto di meno e reggerà molto ma molto bene i giochi, anche perchè l'ati non mi piac molto cmq poi ne riparleremo a natale.

    Cmq credo che potrò sfiorare di 20 tra poco vi saprò dire la mia scheda madre, comunque ho 2 GB di ram
    Ultima modifica di The_Oric; 22-06-2008 alle 11:34:56

  10. #10
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Se devi davvero aspettare a Natale è davvero inutile parlarne perchè cambieranno troppe cose.

    Fai meglio a dirci tutto il pc che hai ora, non tralasciando niente (monitor, motheboard, tipo di ram, alimentatore, processore)


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    57
    Come scheda video ho una nvidia 8500 GT 512 mb di ram, scheda madre PNP0C02, 2Gb di ram, HD 350 GB Samsung, Monitor 19", processore Athlon 64 X2 4800+...se manca qualcosa ditemelo
    Ultima modifica di The_Oric; 22-06-2008 alle 11:47:23

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Citazione The_Oric Visualizza Messaggio
    Però le schede video a natale quelle nuove costeranno molto, io puntavo a una 8800 perchè poi costerà molto di meno e reggerà molto ma molto bene i giochi, anche perchè l'ati non mi piac molto cmq poi ne riparleremo a natale.

    Cmq credo che potrò sfiorare di 20 tra poco vi saprò dire la mia scheda madre, comunque ho 2 GB di ram
    io proprio non riesco a capire che razza di propaganda abbia fatto nVidia, perchè ogni tanto escono persone che dicono che ati non gli piace molto?

    cioè se fosse un'auto bene o male potrei capire, anche a me per esempio non piacciono molto le mercedes, ma sono gusti personali. la scheda video è dentro, non la vede nessuno e tira fuori la stessa immagine di una nVidia, l'unica cosa che cambia sono i fotogrammi al secondo e in questo momento una scheda video Ati di fascia media (4850) tira più fotogrammi di una di fascia alta nVidia (9800GTX), come fai a dire che Ati non ti piace?

    scusatemi ma non è la prima volta che sento ste cose...

  13. #13
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    beh pensa che le 4850 ora costano sui 170...a natale costeranno probabilmente sui 130/140 ed hai il massimo che è in circolazione..però è vero magari dovrai cambiare anche l'alimentatore...e magari anche scheda madre

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    57
    Non è assolutamente un fattore di aspetto fisico, ma è che sono cresciuto con le schede Nvidia e ho sempre saputo che erano meglio delle ati e pensate per giocare, cmq se dite che ora le Ati sono meglio per videogiocare mi fido ^^

    P.S: sopra ho postato i requisiti del mio PC

  15. #15
    Utente L'avatar di .:BHZ:.
    Registrato il
    11-06
    Località
    Where The Dead Ships Dwel
    Messaggi
    3.430
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    io proprio non riesco a capire che razza di propaganda abbia fatto nVidia, perchè ogni tanto escono persone che dicono che ati non gli piace molto?

    cioè se fosse un'auto bene o male potrei capire, anche a me per esempio non piacciono molto le mercedes, ma sono gusti personali. la scheda video è dentro, non la vede nessuno e tira fuori la stessa immagine di una nVidia, l'unica cosa che cambia sono i fotogrammi al secondo e in questo momento una scheda video Ati di fascia media (4850) tira più fotogrammi di una di fascia alta nVidia (9800GTX), come fai a dire che Ati non ti piace?

    scusatemi ma non è la prima volta che sento ste cose...
    beh è una questione di attaccamento ad una marca...ad esempio io preferisco le ati e infatti ho preso un ati 3870 anzichè una 9600 anche se quest'ultima fa qualche frame in più...però una 8800 e una 4870 non si possono paragonare..nvidia è stata sul podio per molto ma ora sembra che sia finalmente sconfitta

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •