Dati Nielsen: Europa supera il mercato nordamericano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Dati Nielsen: Europa supera il mercato nordamericano

Cambio titolo
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05

Dati Nielsen: Europa supera il mercato nordamericano

Secondo uno studio della famosa(?) società di ricerche Nielsen l' Europa ha superato di almeno 500 milioni di euro il mercato statunitense.
    Secondo lo studio il mercato Europeo è dietro solo a quello asiatico con 7,3 miliardi di euro di introiti contro i 7,4 asiatici.
    Gli yankee invece sono a 6,9.

Un dato impressionante, se confermato, e interessante visto che pone alle sh nipponiche un dubbio: forse sarebbe ora di bistrattarci un po' meno?

Discutiamone, mettendo come primo ordine del giorno quello di stabilire se la notizia sia quantomeno veritiera o realistica.

Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Più che altro, non mi capacito del dato asiatico. A parte il Giappone, che come volume di richiesta ovviamente non può essere ai livelli dell'UE o degli USA, come fa il mercato asiatico ad avere il primo posto? Se non erro, in Cina sono vietate le console. Possibile che l'India sia un mercato così proficuo?

Registrato il
    10-05
    Citazione Black Duke Visualizza Messaggio
    Più che altro, non mi capacito del dato asiatico. A parte il Giappone, che come volume di richiesta ovviamente non può essere ai livelli dell'UE o degli USA, come fa il mercato asiatico ad avere il primo posto? Se non erro, in Cina sono vietate le console. Possibile che l'India sia un mercato così proficuo?
    Beh, l'india è un mercato in enorme espansione, cosi come la cina(anche se li la pirateria la fa da padrone) non dimentichiamoci la corea eh.

Utente
    Registrato il
    10-02
    eh, da noi i giochi costano mediamente 10 € in più...ci credo che siamo in testa...siamo i più inculati.

Registrato il
    10-05
    Citazione Lokiz Visualizza Messaggio
    eh, da noi i giochi costano mediamente 10 € in più...ci credo che siamo in testa...siamo i più inculati.
    Acutissima intuizione

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    La differenza è semplice da spiegare: l'euro rulla, il dollaro sucka

Registrato il
    10-05
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Beh, l'india è un mercato in enorme espansione, cosi come la cina(anche se li la pirateria la fa da padrone) non dimentichiamoci la corea eh.
    Si ma in India la maggior parte della popolazione è ai limiti della fame. Come può permettersi di comprare una console HD, ad esempio? In Cina, Wii, PS3 e 360 non ci sono per legge. E la Corea (Sud+Nord) farà si e no 50 milioni di abitanti...

Utente
    Registrato il
    10-02
    e nella Corea del Nord non sanno nemmeno cosa sia la televisione tra un po'....

Ma il Giappone è pieno di maniaci, credo che la loro passione videoludica sia molto dispendiosa!!!

Registrato il
    10-05
    Citazione Lokiz Visualizza Messaggio
    e nella Corea del Nord non sanno nemmeno cosa sia la televisione tra un po'....

Ma il Giappone è pieno di maniaci, credo che la loro passione videoludica sia molto dispendiosa!!!
    Ok, ma sono in 130milioni. Noi in UE siamo in 500milioni e gli USA in 310milioni...

24seven
    Ospite
    tanto quei geni delle sh continueranno a far uscire eoni prima in america

Utente
    Registrato il
    08-05
    Ok, ma sono in 130milioni. Noi in UE siamo in 500milioni e gli USA in 310milioni...
    Con la sola differenza che in Giappone tutti videogiocano, anche i vecchietti.

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Citazione 24seven Visualizza Messaggio
    tanto quei geni delle sh continueranno a far uscire eoni prima in america
    Ovvio.
    Non conta solo il volume di vendita.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Utente
    Registrato il
    10-02
    Siamo in 500 milioni...ma paesi come Romania e via dicendo non hanno ancora le disponibilità economiche per usufruire di console di ultima generazione e via dicendo (almeno credo...)

Poi in Giappone la pirateria è molto bassa,e i prezzi anche...

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    secondo me siamo davanti agli USA solo perchè le console e i giochi li paghiamo molto di piu' degli americani

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    secondo me siamo davanti agli USA solo perchè le console e i giochi li paghiamo molto di piu' degli americani
    In effetti mi sembra che in USA siano state vendute più console next-gen rispetto all'Europa

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo