devilheart
non puoi introdurre nuove variabili in quel modo. al massimo puoi usare i puntatori e l'allocazione dinamica della memoria con malloc (o new se usi c++).
ma perché devi fare una cosa del genere?
Voglio importare dei modelli dal formato .obj, che come saprete puo contenere diversi modelli con diversi materiali, ideale per costruire una scena, ma visto che non so quanti vertici contiene un modello e quanti modelli contiene una scena, devo allocare memoria di volta in volta quando leggendo il file incontro un nuovo modello, nuovi vertici ecc...
Giulios123
da quanto ne so in php è fattibilissimo.. in c nn credo! mi disp!
Purtroppo il php non è famoso per la sua vapacità e velocità nell'uso delle opengl
.
Purtroppo se intendi gli array con indice alfanumerico in c hai ragione, ancora non esistono...
morgoth90
devi farti una struttura di dati dinamica
Intanto che aspettavo le vostre risposte ho già iniziato a farla.
Codice:
typedef struct SCENA * modScena; // pr spostarsi tra un modello e l'altro
typedef struct SCENA * scena;
// struttura per una scena formata da più modelli
struct SCENA
{
modScena precedente; // modello precedente della scena
modello Modello; // istanza della struttura che contiene un modello
modScena successivo; // modello successivo della scena
};
e cosè ho anche rispettato il regolamento
spero vi possa essere utile!
ovviamente ho iniziato a creare anche alcune funzione, se volete le inserisco.