Tenete presente che sono solo supposizioni su giochi non ancora testati, è tutto un imho quindi non venite a dire che non dovevo esprimermi è un giudizio in progress questo è un forum di vg ed è fatto per discuterne, anche prima della loro uscita.
Killzone qui l'FPS killer app per ps3 etc..
In realtà per adesso killzone 2 non promette niente di che.
- é il seguito di un FPS nella media(e gli fps sono tanti)
-i guerrilla non hanno mai stupito.
-tecnicamente non è niente di che dagli ultimi screens.
-Sappiamo poco della parte narrativa.
Dall'altra perte c'è Resistance 2 che promette di essere un gran gioco ed uscirà anche prima.
Dalle anteprime lette, Resistance 2 sembra essere il seguito di Halo 2 anzi no di Halo.
In resistance 2 sembra che tutti gli errori commessi da Bungie(gameplay molto simile ai predecessori,tecnicamente ottimo ma con impatto visivo basso,livelli di qualità altalenante,storia interessante ma narrata malissimo) per il single player siano stati sistemati e sembra apportare una serie di innovazioni.
Halo3 è un ottimo gioco ma perchè si basa su un'esperienza solida avuta con i capitoli precedenti,sopratutto il primo.
Resistance 2 come concept é simile ad halo3 un'invasione"aliena" a cui l'umanit non riesce a porre freno. Il protagonista pur avendo soldati di supporto ha qualcosa di speciale.
Per quanto mostrato tecnicamente R2 è di buon livello e migliore come impatto visivo di K2 e H3. livelli enormi tanti nemici e oggetti di grandi dimensioni.
Ci sono tante modalità, un multiplayer interessante e solido(forse meno frenetico e più dispersivo di quello di halo3 ma è quello il suo punto forte)
La storia e il level design sembrano ispirati particolarmente.
Insomma è il gioco che più mi interessa su ps3(uno dei pochi).
Poi per adesso non ne sappiamo molto però promette bene, su K2 avendo finito il primo ho sempre avuto grandi dubbi e il materiale mostrato li ha confermati.
Halo3 mi ha deluso alla prova del pad anche se l'impatto visivo non mi aveva mai eccitato.
Spero R2 non deluda e che sproni un pò bungie(che ora gode di più libertà) a tornare la bungie di un tempo.