ho letto che uscirà in luglio edito dalla De Agostini il primo numero del manga di Gintama in Italia. Sino ad ora so solo che il costo è di 5,50€.
Ora, non avendo mai comprato un manga della De Agostini mi chiedo: come si comportano i traduttori/adattatori della De Agostini?
Ne vale la pena spendere 5,50€ al mese o tanto vale aspettare che MTV si decida a riprenderlo? (magari non nell'anime night, ormai morta) Anche perché: il manga e l'anime sono proprio identici o cambia qualcosa tra versione cartacea e versione animata? (oltre al fatto che la prima è, appunto, cartacea e la seconda animata, si intende...)
E la data precisa in cui lo trovo in fumetteria? In giro trovo solo un non molto esaustivo "luglio" come data di uscita... si intende forse che già il 1° di luglio lo trovo?
Mi ricordavo che un topic sul manga di Gintama ci fosse già però non l'ho trovato nelle prime pagine, se ritenete necessario si può chiudere qui e riesumare l'altrofermo restando che i miei interrogativi necessitano di una risposta
![]()