Acquisto Scheda Madre High performance
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Acquisto Scheda Madre High performance

Cambio titolo
  1. #1
    Endor@k
    Ospite

    Sorriso Acquisto Scheda Madre High performance

    Ciao a tutti.
    Essendo in procinto di acquistare un pc nuovo (me lo assemblerò) mi chiedevo che scheda madre prendere.

    Punto sulle schede di fascia alta da gioco. Riuscite a consigliarmi le più potenti?
    Sarei indirizzato sulle Asus. Per quanto riguarda il budget non ho particolari problemi (risparmio da tanto tempo), a patto di no andare su una skulltraill!

    Punto al meglio, non risparmiatevi.
    Grazie in anticipo per la consulenza!
    Ultima modifica di Endor@k; 27-06-2008 alle 21:19:26

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh, la scheda madre non influisce molto sulle prestazioni, anzi, quasi niente, vuoi prendere DDR2 o 3? io ti direi di prendere le 2, però noin potrari prendere ua mobo di fascia altissima, ormai molte supportano solo DDR3

    ma se vuoi fare una follia, e vuoi il meglio del meglio prendi la Foxconn BlackOps

    ovviamente non ti chiedo nemmeno se fai overclock

    anche se secondo me sarebbe molto più saggio prendere un OTTIMA P5Q PRO da 110€, i soldi li risparmi per il futuro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Endor@k
    Ospite
    Ma se prendo una scheda che supporta le ddr3 posso montare le ddr2 ?che ne dici della serie asus tipo maximus extreme, maximus formula , striker 2 extreme, ecc? Anch'io consiglierei come te, ma stavolta visto che ho intenzione di fare un pò la follia del doposcuola volevo puntare un pò più alto!! Non pensare male però...

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma non ha molto senso...io non ho problemi a dirti che la BlackOps è una mobo incredibile con cui hanno preso i 635 di fsb, o forse anche di più, ma al 99% delle possibilità non ti servirà a niente...fai overclock almeno? se lo fai e vuoi spendere prendi una Maximus Formula, è una spesa consistente ma non folle, e ne vale la pena SE FAI OVERCLOCK SERIO

    ma ripeto, una P5Q basta e avanza se non lo fai, è lo stesso una mobo molto buona

    ah, la Maximus Formula ti torna utile se fai CF, mi pare abbia, essendo X38, due slot PCI-EXPRESS 16x
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Endor@k
    Ospite
    Ma le schede che ho citato sopra suportano anche le ddr2?
    Certo, ho intenzione di fare OC. Ho vistoche questo tipo di shede ha il north che può essere raffreddato a liquido, ma può anche essere raffreddato ad aria? Perchè non ho intenzione di prendere subito il raffreddamento a liquido, in un prossimo upgrade.

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    poichè devi fare un pc nuovo da gioco, giocherai con singola scheda????oppure farai o sli o crossfire??????

  7. #7
    Endor@k
    Ospite
    Penso proprio una config a doppio slot! Se non subito, prima possibile

  8. #8
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    credo che mettere due hd4870 sia il top per ora......(senza spendere troppo per un dual di gtx280-260)

  9. #9
    Endor@k
    Ospite
    si , penso anch'io, ma per quanto riguarda la compatibilità. per es. la striker extreme 2 supporta le ddr2?

  10. #10
    Endor@k
    Ospite
    up

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, è DDR3 only, cmq non serve che chiedi a noi e fai ure up che è vietato, basta leggere una schheda tecnica, che puoi trovare non solo necessariamente sul sito asus
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Endor@k
    Ospite
    Scusa non sapevo che l'up fosse vietato. Ho chiesto solo perchè non avevo trovato ddr3 only e pensavo fosse ancora compatibile. Riesci mica a darmene una di quel tipo compatibile ddr2?

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    che supporti CF? lo sli proprio evitalo in sto periodo, non ne vale assolutamente la pena...se vuoi una mobo con i controco...che supporti DDR2, che in overclock sia eccellente, che costa tanto ma non un enormità e che supporti il CF e con due slot PCI-EXPRESS 16x, prendi la Rampage Formula
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Endor@k
    Ospite
    E che supporti anche lo sli (per ilfuturo,non per altro)?

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    non esiste una mobo che supporta sia sli sia crossfire, e in questo momento il supporto allo sli, come ho detto ormai per la quinta volta oggi è inutile, data la superiorità attuale delle ATI, sia in scheda singola, sia in crossfire, e che oltretutto costano meno
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •