Windows XP: l'ora del tramonto? vediamo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 229

Discussione: Windows XP: l'ora del tramonto? vediamo...

Cambio titolo
  1. #1
    simoorta93
    Ospite

    Windows XP: l'ora del tramonto? vediamo...

    Leggendo un articolo di hwup, sembra che Micrsoft stia mandando davvero in pensione xp, cercando di convincere noi utenti a passare al nuovo SO(come ho fatto io), e lasciar tramontare in pace quello vecchio...

    ecco qui l'articolo.

    Voi che ne pensate? Siete ancora per xp, oramai bello che maturo? Ma decisamente, più vecchio di Vista, già dall'interfaccia, secondo me.

    Comunque io dico la mia: passando a Vista mi sono trovato più che bene, e dopo un mese circa, che l'ho installato, ancora tutto perfetto, veloce, stabile, affidabile, si spegne in un batter d'occhio, cosa che con xp, dopo un mese di installazioni, disinstallazioni, non succedeva, tutt'altro...
    Poi per parlare d'altro, crash improvvisi, MAI VISTI, perlomeno dipendenti dall'OS.

    Cioè sto cercando di far capire che io mi trovo molto bene con il nuovo SO di casa Micrsoft, naturalmente sto parlando di vista service pack 1.

    Vorrei sapere la vostra, ossia sia il parere di chi ha ancora xp, quindi cosa ha intenzione di fare; e sia il parere di chi è passato a vista, quindi come si trova, se era meglio prima o dopo....

    A voi, UTENTI DI HARDWARE, posto qui apposta sher, vorrei sapere pure come si trovano col SO, anche in base all'hw..

  2. #2
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    avevo lettto anche io quell'articolo, penso davvero che sia giunto il momento di rinnovarsi un po.

    A dispetto dei tanti fanboy "xp forever", io con Vista mi trovo una meraviglia, decisamente più veloce di XP in molte situazioni. Dopo l'uscita del Service Pack 1 sono scomparsi anche alcuni problemi che lo affliggevano inizialmente.

    Direi che XP ha svolto egregiamente i suoi 7 anni di onorato servizio, diventando difatto il sistema operativo Microsoft con più anni alle spalle.

  3. #3
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ho ancora xp. Con il mio hardware va più che bene e con i giochi e tutte le applicazioni mi trovo più che bene.
    Anche se dovessi cambiare hw, non credo di voler passare a sVista

  4. #4
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    un abbonamento per scaricare gli altri aggiornamenti...........
    ma sta bene Bill Gates?

    cmq io sono e rimaerà su XP finchè Vista non riuscirà a risolvere i problemi dei giochi vecchi....
    Ultima modifica di SERPENTE915; 1-07-2008 alle 10:21:44

  5. #5
    simoorta93
    Ospite
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    avevo lettto anche io quell'articolo, penso davvero che sia giunto il momento di rinnovarsi un po.

    A dispetto dei tanti fanboy "xp forever", io con Vista mi trovo una meraviglia, decisamente più veloce di XP in molte situazioni. Dopo l'uscita del Service Pack 1 sono scomparsi anche alcuni problemi che lo affliggevano inizialmente.

    Direi che XP ha svolto egregiamente i suoi 7 anni di onorato servizio, diventando difatto il sistema operativo Microsoft con più anni alle spalle.
    come non quotare, chiunque avesse un hardware abbastanza decente da riuscire a tenere vista egregiamente, perchè tenere xp, provare per credere...

  6. #6
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    un abbonamento per scaricare gli altri aggiornamenti...........
    ma sta bene Bill Gates?

    cmq io sono e rimaerà su XP finchè Vista non riuscirà a risolvere i problemi dei giochi vecchi....
    ho giochi del 98 che su vista, 64 bit, partono egregiamente. Quelli che non partono sono casi molto isolati, al massimo esiste la possitbilità di fare il dual-boot

  7. #7
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    come non quotare, chiunque avesse un hardware abbastanza decente da riuscire a tenere vista egregiamente, perchè tenere xp, provare per credere...
    perchè nn mi va di spendere 100 euro(minimo) per un software che in più mi da pochissimo?
    poi certo i discorsi sulla schifosità di vista finiranno, ormai hanno corretto tutto, però la retrocompatibilità va a farsi fottere in molti casi

  8. #8
    simoorta93
    Ospite
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    un abbonamento per scaricare gli altri aggiornamenti...........
    ma sta bene Bill Gates?

    cmq io sono e rimaerà su XP finchè Vista non riuscirà a risolvere i problemi dei giochi vecchi....
    Citazione TheDarkSlayer Visualizza Messaggio
    perchè nn mi va di spendere 100 euro(minimo) per un software che in più mi da pochissimo?
    poi certo i discorsi sulla schifosità di vista finiranno, ormai hanno corretto tutto, però la retrocompatibilità va a farsi fottere in molti casi
    apparte che penso che ancora non avete minimamente provato vista, spero di si, ma penso di no...

    Allora ai videogiocatori in primis vista offre la dx10, vabeh roba che interessa per i videogiocatori, poi da quello che ho notato io vista in più di xp è: più SICURO, mai preso un trojan o cazzate varie; più VELOCE, perlomeno in multitasking; più STABILE, mai avuto un crash dipendente dal OS; e se vogliamo INTERFACCIA nettamente superiore e funziopnale.

    Per la retrocompatibilità...cazzate...apparte il fatto che non ho avuto fin'ora NESSUN problema di compatibilità, ti dico solo che con vista gioco a torment (annata 1999), come la mettiamo?

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    beh, era anche ora. non è concepibile continuare a mantenere un sistema operativo vecchio di 7 anni, specie alla luce dei cambiamenti dell'hardware. per me doveva morire quando il sata ha iniziato a prendere piede

  10. #10
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    e io che gioco a Wolfstein 3D , Doom 1 e 2 e con il gioco Gangesters 2....

  11. #11
    Pazzo di Angelina L'avatar di 666_Dark Chidori_666
    Registrato il
    01-08
    Località
    Bright Falls
    Messaggi
    3.254
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    apparte che penso che ancora non avete minimamente provato vista, spero di si, ma penso di no...

    Allora ai videogiocatori in primis vista offre la dx10, vabeh roba che interessa per i videogiocatori, poi da quello che ho notato io vista in più di xp è: più SICURO, mai preso un trojan o cazzate varie; più VELOCE, perlomeno in multitasking; più STABILE, mai avuto un crash dipendente dal OS; e se vogliamo INTERFACCIA nettamente superiore e funziopnale.

    Per la retrocompatibilità...cazzate...apparte il fatto che non ho avuto fin'ora NESSUN problema di compatibilità, ti dico solo che con vista gioco a torment (annata 1999), come la mettiamo?
    allora è solo un caso che con vista, crysis nn riesco a giocarmelo a tutto basso?
    con xp "casualmente" ci gioco a 30fps a medio-alto
    poi dovrei spendere 200€ solo per avere grafica migliore e le dx10 che nn servono a una mazza e vari problemi tipo un'ora per spostare un file?

    EDIT: ma nn hai sbagliato sezione?
    Ultima modifica di 666_Dark Chidori_666; 1-07-2008 alle 10:43:49

  12. #12
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione 666_Dark Chidori_666 Visualizza Messaggio
    allora è solo un caso che con vista, crysis nn riesco a giocarmelo a tutto basso?
    con xp "casualmente" ci gioco a 30fps a medio-alto
    poi dovrei spendere 200€ solo per avere grafica migliore e le dx10 che nn servono a una mazza e vari problemi tipo un'ora per spostare un file?
    impossibile la prima affermazione.

    per la seconda, beh, veramente i tempi di spostamento dei file e di accesso alle cartelle si sono ridotti drasticamente su Vista.

    Mi sa che non lo hai provato, quindi evita.

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione 666_Dark Chidori_666 Visualizza Messaggio
    allora è solo un caso che con vista, crysis nn riesco a giocarmelo a tutto basso?
    con xp "casualmente" ci gioco a 30fps a medio-alto
    poi dovrei spendere 200€ solo per avere grafica migliore e le dx10 che nn servono a una mazza e vari problemi tipo un'ora per spostare un file?

    EDIT: ma nn hai sbagliato sezione?
    ma di fatti ho parlato di multi tasking, il fatto che i giochi con vista vanno peggio, è una cosa dipendente da pc a pc, metti su 4 moduli BUONI da 1gb ciascuno, e vderai che non senti differenze, se non miglioramenti.

    Anche xp inizialmente era infinatamente volte più pesante di win98, eppure, adesso lo lodano tutti.


  14. #14
    Nanox94
    Ospite
    Citazione 666_Dark Chidori_666 Visualizza Messaggio
    allora è solo un caso che con vista, crysis nn riesco a giocarmelo a tutto basso?
    con xp "casualmente" ci gioco a 30fps a medio-alto
    poi dovrei spendere 200€ solo per avere grafica migliore e le dx10 che nn servono a una mazza e vari problemi tipo un'ora per spostare un file?

    EDIT: ma nn hai sbagliato sezione?
    appunto ,ad avere i dindini lo comprei ma...adesso nel cassetto ho un bel xp pro 32bit sp3 e mi tengo quello finche il costo di vista non calerà

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Anche io sul mio nuovo PC ho windows vista ultimate e va che è una meraviglia.
    La gente lo critica tanto(come con l'XP quando ancora vi era il 98...) perchè ha un PC vecchio, lento che non glielo fa girare decentemente e allora gli hanno dato subito l'etichetta di "SO di merda"

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •