Problemi con Windows Media Player 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi con Windows Media Player 11

Cambio titolo
    Iudex
    Registrato il
    12-06

Problemi con Windows Media Player 11

Mi sono fatto il pc nuovo ormai da tempo, diciamo un 7 mesi. Appena montato e sistemata la parte hardware
    ho creato due partizioni. In una ho installato Windows XP, che uso per grandissima parte del tempo
    tutt'ora: tra gli altri programmi aggiunti in seguito v'era ovviamente pure Windows Media Player, che
    per l'occasione avevo upgradato alla versione 11. Ora, WMP ha funzionato alla perfezione fino a ieri, giorno
    in cui mi sono deciso ad installare nella seconda partizione del pc Windows Vista; peraltro ieri non sono
    successi eventi particolari (ovvero non ho installato altri programmi, nè cambiato hardware, etc.)
    fatto sta che avendo installato ieri pomeriggio Vista, dopo un paio d'ore in cui non mi pare/non credo/non
    ho fatto caso di aver usato il programma notando dei problemi, mi sono accorto a tardo pomeriggio
    che WMP dava i numeri: la rate di utilizzo della CPU era schizzata intorno ai 50 quando nei mesi precedenti
    non era mai salita credo sopra il 4, gli effetti grafici andavano a scatti e in particolari momenti di utilizzo
    di altri programmi (es. cambio di sessione in un gioco) scattava pure il suono.

Ora, le due partizioni sono separate e sinceramente non so se sia una pura coincidenza, però anche
    provando a disinstallare e reinstallare WMP il problema si ripresenta. Qualcuno sa come risolvere?
    La cosa è legata a Windows Vista?

edit: aggiungo che chiaramente entrambe le copie di XP e Vista installate sono originali
    Ultima modifica di Kuja the Phoenix; 2-07-2008 alle 15:46:34

Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Già provato ad installare i Codec ?

°+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake

Iudex
    Registrato il
    12-06
    ?

I codec di cosa scusa, di WMP? Cosa faccio, installo i codec per Vista su XP, tanto per introiare un po'? o.o

Registrato il
    09-03
    ecco.
    prova a scaricare e installare questi codec.

http://www.codecguide.com/download_kl.htm

°+
    Logic

Iudex
    Registrato il
    12-06
    mi sa che non hai capito il problema... WMP ha iniziato ad essere disturbato solo da ieri, cioè quando
    ho installato Vista. A parte che essendo Vista su un'altra partizione non sono nemmeno sicuro sia
    colpa sua nè so come diavolo faccia ad interferire, tuttavia WMP ha funzionato benissimo
    per 7 mesi, come fa ad essere improvvisamente un problema di codecs? Btw per non lasciare la cosa
    intentata ho scaricato, disinstallato i codec vecchi e aggiornato con questi, infine rebootato, il problema
    però non si è risolto nè affievolito
    Ultima modifica di Kuja the Phoenix; 2-07-2008 alle 20:58:57

Registrato il
    09-03
    Citazione Kuja the Phoenix Visualizza Messaggio
    mi sa che non hai capito il problema... WMP ha iniziato ad essere disturbato solo da ieri, cioè quando
    ho installato Vista. A parte che essendo Vista su un'altra partizione non sono nemmeno sicuro sia
    colpa sua nè so come diavolo faccia ad interferire, tuttavia WMP ha funzionato benissimo
    per 7 mesi, come fa ad essere improvvisamente un problema di codecs? Btw per non lasciare la cosa
    intentata ho scaricato, disinstallato i codec vecchi e aggiornato con questi, infine rebootato, il problema
    però non si è risolto nè affievolito
    ah ecco , scusami pensavo che il problema te lo stava dando su WindowsVista.

°+
    Logic

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    anch'io ti avrei detto subito di installare i codec, ma visto che non è servito a niente, non so
    magari prova a reinstallare wmp

Iudex
    Registrato il
    12-06
    ma se ho scritto nel primo messaggio che provando a disinstallare e reinstallare il problema persiste

comunque anche provando a formattare la partizione di Vista non è cambiato niente... a questo punto non mi
    resta che tentare un ripristino configurazione di sistema immagino o.o

non capisco proprio che cazzo sia successo

edit: lol, è la fine. Neanche il Ripristino Configurazione di Sistema pare funzionare, in quanto la rate resta fissa a 50...
    mi sa che la cosa migliore che posso fare è reinstallare Vista e vedere se almeno lì WMP funziona decentemente
    Ultima modifica di Kuja the Phoenix; 2-07-2008 alle 23:31:41

L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    ah, scusa ho saltato le ultime righe

Iudex
    Registrato il
    12-06
    damnit sticazzi, rivoglio il mio WMP 11. Una volta questa sezione era stracolma di esperti e una soluzione
    si trovava sempre: datemi il contatto di qualcuno, che provo a rintracciarlo dannazione!