linux per eee pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: linux per eee pc

Cambio titolo
    l' oscuro nemico L'avatar di morgoth90
    Registrato il
    05-06

linux per eee pc

ho appena ordinato l' eee pc dell asus, preinstallato dovrebbe avere xandros ma da quello che ho visto e letto ha un interfaccia senza desktop e comunque diversa da un sistema linux comune, che potrei metterci in alternativa contando che è la versione con hd da 4GB?
    come preparo una chiavetta usb per essere bootabile visto che non è provvisto di lettore cd?

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE

panzone
    Ospite
    Sono ignorante ma voglio imparare: che cos' è questo strano pc con solo 4 Gb di hard disk e senza lettore ottico ?

Registrato il
    05-06
    ecco:
    http://www.fieraelettronica.it/?m=sc...30&from=kelkoo
    però è la versione più economica, le ultime hanno anche 20GB (memoria flash) e mi pare ci sia anche una versione con hd magnetico da 80GB

panzone
    Ospite
    Solo a me sembra uno spreco di soldi questo portatile ? Perchè non riesco a capire...d' accordo, sarà molto leggero e compatto.per un notebook è una caratteristica importante... ma cosa puoi farci ? Giochi senza lettore ottico e con 512 MB di ram ? Personalmente lo ritengo utile solo per lavorare in vacanza o durante gli spostamenti... ma solo in quel caso

Altra caratteristica degna decisamente di nota è l' installazione di linux nativa ( anche se non ho capito quale distribuzione ) ma comunque secondo me non merita 250 euro... poi vabbe...questa è solo un opinione personale da totale ignorante

Registrato il
    05-06
    avere un sistema linux sempre in tasca per me li vale
    ovviamente mica ci gioco, per lavoro è utilissimo

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Solo a me sembra uno spreco di soldi questo portatile ? Perchè non riesco a capire...d' accordo, sarà molto leggero e compatto.per un notebook è una caratteristica importante... ma cosa puoi farci ? Giochi senza lettore ottico e con 512 MB di ram ? Personalmente lo ritengo utile solo per lavorare in vacanza o durante gli spostamenti... ma solo in quel caso

Altra caratteristica degna decisamente di nota è l' installazione di linux nativa ( anche se non ho capito quale distribuzione ) ma comunque secondo me non merita 250 euro... poi vabbe...questa è solo un opinione personale da totale ignorante
    Esatto. Solo in quel caso. I portatili non servono per giocare, mai da quando sono in commercio. negli ultimi anni si è sviluppata la tendenza a sostituire i desktop con i portatili per moda e capriccio più che per reale utilità, spendendo, di fatto, una barca di soldi per avere prestazioni per lo meno simili a quelle dei desktop. Solo da un paio d'anni i prezzi sono calati vertiginosamente, ma un laptop per giocare costa ancora tanto.

Restando sul pratico e sulla "definizione" di portatile, un portatile da 17'' non è un portatile: è maledettamente ingombrante e pesa un'accidente. A casa non fa differenza lo spazio che si sceglie, ma per chi ha necessità di spostarsi in fretta e continuamente, un "mostro" da 15 o peggio da 17'' è una maledizione. Questi subnotebook vanno a colmare un vuoto enorme tra i palmari e i laptop per la gioia di tutti i pendolari, studenti e altre persone in movimento: un palmare è troppo poco, un notebook tradizionale è troppo grande e pesante.

Eee e derivati sono quasi perfetti per le esigenze di queste persone, ora manca soltanto una batteria ancora più performante per raggiungere la perfezione
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

nelver
    Ospite
    Potrebbe interessarti eeeXubuntu.

Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    io avrei preso l'Acer Aspire ONE con 50€ in +.... ma aveva il display da 9 pollici...
    ne parliamo qui:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=659092

Registrato il
    05-06
    Citazione nelver Visualizza Messaggio
    Potrebbe interessarti eeeXubuntu.
    grazie, è proprio quello che cercavo

Takeda
    Ospite
    Io per 400€ ho preso un ACER ASPIRE 5315 ..
    Dentro aveva un sistema linux in kde ( non ricordo il nome ) ma ho cambiato .. ed è ottimo come pc.

Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Citazione morgoth90 Visualizza Messaggio
    ho appena ordinato l' eee pc dell asus, preinstallato dovrebbe avere xandros ma da quello che ho visto e letto ha un interfaccia senza desktop e comunque diversa da un sistema linux comune, che potrei metterci in alternativa contando che è la versione con hd da 4GB?
    come preparo una chiavetta usb per essere bootabile visto che non è provvisto di lettore cd?
    ho trovato pure Eeedora

conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    dovrebbe esserci anche pclinuxos per eepc ed anche Arch, ho almeno lessi una guida per installarlo una volta, cosa non ti garba di xandros, e soprattutto tu che lo hai preso come funziona la questione della garanzia se installi un'altro linux? hai anche un backup?

nelver
    Ospite
    Citazione veleno77 Visualizza Messaggio
    dovrebbe esserci anche pclinuxos per eepc ed anche Arch, ho almeno lessi una guida per installarlo una volta, cosa non ti garba di xandros, e soprattutto tu che lo hai preso come funziona la questione della garanzia se installi un'altro linux? hai anche un backup?
    Penso che tecnicamente vi si possa installare qualsiasi distro: immagino che le modifiche apportate dal team di eeeXubuntu rendano migliore l'esperienza con l'EeePC, ma che non siano indispensabili.
    Tra l'altro, da poco sono disponibili le immagini di Arch per penne USB, che tornano sicuramente utili in casi come questo.
    Comunque mi pare che l'autore non gradisca la strana interfaccia grafica di questa Xandros modificata.
    Citazione Metflar Visualizza Messaggio
    ho trovato pure Eeedora
    Ahah, giuro che il nome mi ha ucciso!

Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    comunque quella versione di xandros non mi piace proprio...forse anch'io prenderò un eee pc ma sicuramente tolgo quello e metto eeebuntu

conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    http://wiki.archlinux.org/index.php/...he_Asus_EEE_PC
    C'è proprio ufficialmente per l'eeePc
    Comunque ero interessato anch'io ad un eeePC solo che siamo sui 400 euro...... alternative simili ?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo