Ecdl.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ecdl.

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    03-08

Ecdl.

A causa di impegni quest'anno non ho potuto conseguire la patente europea di informatica tramite i corsi organizzati dalla scuola, è possibile ottenerla in altre maniere magari più celeri? Corsi online? Qualcos'altro

Il 14 luglio devo partire per uno stage all'estero, quindi sarò via fino a metà agosto, per poi dover fare i test d'ammissione all'università e quindi iniziare a frequentarla, non avrò quindi più tempo da dedicare all'ECDL, questi sono gli unici giorni..

Utente L'avatar di Guncknow
    Registrato il
    03-07
    ECDL = soldi buttati
    When you're one
    Really one
    Well, you get things done
    Like they've never been done
    So hold on

Bannato
    Registrato il
    03-08
    Citazione Guncknow Visualizza Messaggio
    ECDL = soldi buttati
    Concordo, purtroppo.

E nonostante non rispecchi la preparazione informatica di una persona, conta molto lo stesso.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    ECDL = soldi buttati
    Se deve andare all'università no visto che permette di non dover fare l'esame di accertamente delle abilità informatiche che viene richiesto un po' dappertutto.

±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    ECDL = soldi buttati
    Quoto, io non ce l'ho e non ne ho bisogno

L'ECDL è una delle boiate più grandi mai viste, avevo finito tutti gli esami al 97% ma non ho dato quello teorico in quanto non stavo bene. Dovevo tornare... Ma me ne sono fregato

Se lo tengano office e windows cacca adesso, OSX rulez

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Si però in alcune università devi averla per forza...

Comunque mi sembra che massimo puoi dare 4 moduli in contemporanea

hav0c
    Ospite
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Si però in alcune università devi averla per forza...

Comunque mi sembra che massimo puoi dare 4 moduli in contemporanea
    Io ne ho dati 5 in contemporanea... Mi mancano Powerpoint e Access, se non erro, ma mi sa che non li darò (credo mi sia scaduta la Skill Card, tra l'altro)

------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    l'ho fatta qualche anno fa, una roba un pò inutile ma se vai all'uni ti serve.

Mvesim
    Ospite
    Citazione covenant Visualizza Messaggio
    l'ho fatta qualche anno fa, una roba un pò inutile ma se vai all'uni ti serve.
    Ma in che università serve?

------ ★ ★ ★ ------ L'avatar di covenant
    Registrato il
    05-04
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Ma in che università serve?

di preciso non te lo so dire, ma molti miei amici mi hanno detto che serve. Vedrai servirà nelle facoltà "più scientifiche"

Utente L'avatar di fede
    Registrato il
    01-03
    tanto è una mezza cazzata, falla...

Informatico laureato azzoppato dall'ECDL: http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2046666
    Dal curriculum vitae si può leggere che ho conseguito la maturità scientifica, una Laurea in Informatica, una Laurea Magistrale in Informatica dei Sistemi Avanzati e dei Servizi di Rete con il punteggio di 110 e Lode, sono al terzo anno del corso di Laurea in Informatica Giuridica per conseguire un'ulteriore laurea, [...] ma... non ho mai conseguito la Patente Europea del Computer (ECDL).

Il 18 e il 19 luglio mi presento per svolgere le tre prove e, prima dell'ultimo esame ci vengono comunicati i punti assegnati in base ai Titoli. Un ulteriore sobbalzo!
    Leggo di fianco al mio nome:
    Titoli di Studio e di Cultura = 0 (ZERO).
    Titoli di Curriculum = 0 (ZERO).

Mi è stato riferito che avendo una maturità scientifica, la Laurea Magistrale in Informatica della durata di 5 anni è stata considerata come "requisito essenziale per l'ammissione alla selezione" e non come un titolo di studio più elevato in quanto... non possessore di ECDL.
    Disorientato dalla risposta, ho replicato con chiarezza "se avessi conseguito la Patente Europea del Computer mi sarebbero stati assegnati punti per i Titoli di Studio in possesso?", la risposta chiara, sconcertante e monosillabica pronunciata dalla commissione è stata "SÌ".
    Ultima modifica di fede; 3-07-2008 alle 11:59:40

Utente
    Registrato il
    05-08
    di preciso non te lo so dire, ma molti miei amici mi hanno detto che serve. Vedrai servirà nelle facoltà "più scientifiche"

io sono a Lettere e ancora non mi spiego il perchè, ho da dare un esame di "abilità informatiche" (che corrisponde all'ECDL)

comunque non credo sia cosa da preoccuparsi (a dire il vero l'esame ancora non l'ho dato, quindi a livello pratico non so) visto che è un'idoneità e nemmeno un voto... penso sia il classico esame da affrontare senza preparazione perchè prima o poi si passa
    questo compiacimento nell'errore è il mio marchio di fabbrica

teoaerox
    Ospite
    A Padova per l'esame di informatica (facoltà scienze politiche) non viene nemmeno preso in considerazione. Concordo che sono soldi buttati

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    No, è richiesto nelle facoltà meno scientifiche.
    È sostitutivo dell'accertamento delle abilità informatiche che c'è praticamente in tutte le facoltà non scientifiche da Lettere a Scienze Politiche.

Mvesim
    Ospite
    Strano, non conosco nessuno che ce l'ha (fra fisica, matematica e informatica). Vedrò d'informarmi, magari l'hanno fatto tutti tranne me.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo