Allora ora vi spiego come da titolo abbiate pazienza a leggere non sono bravo a rissumere! :
Un mio amico ha una linea di casa interna con una presa centrale al quale è collegato un filtro e il telefono , e una presa in camera sua con filtro e a uscita adsl collegata , ma prolungata e fatta passare dall'interno del muro.Come provider ha libero , e per collegarsi usa un modem usb , che casualmente si disconette e la lucetta lampeggia fino a ridiventare fissa e cosi per diverso tempo per poi rifunzionare ancora per chissa quanto.Però quando funziona funziona bene.Allora per ovviare il problema abbiamo comprato un modem trust adsl2+ integrato con ethernet , e con l'ethernet sia dalla presa della camera sua sia da quella centrale(abbiamo provato con una prolunga immensa per cercare di capire se il problema era la presa di camera sua o no) , ma adesso da un nuovo problema.I siti si fermano a in attesa di <nome siti> di caricare la pagina con firefox. E non caricano niente provati diversi siti.Mentre quando abbiamo provato a loggare in World of Warcraft carica la pagina dell'avvio , clicchiamo play logghiamo account tutto ok ma si blocca a success e si pianta la.Ora se dalla linea centrale nn va ne da quella di camera sua , i filtri ci sono il modem è configurato come da manuale perchè nn va?Abbiamo chiamato l'assistenza libero e hanno detto che la linea va bene quale può essere il problema?La linea sua di casa fatta male?Non penso ma nn trovo il problema!
Poi un altra cosa :
Ho testato il modem a casa mia che ho però alice come isp ed ho la 20 mega con il router alice gate 2 + wifi.Solo che configurandolo bene nn funge e nn si accende la lucetta PPoE che invece a casa del mio amico si accende e di conseguenza nn mi funge internet con quel modem.Xchè succede questo?Perchè sono abilitato solo al modem fornito dal mio ISP?Ho anche alice home tv forse per quello non mi riconosce altri modem di terze parti rispetto al mio isp.Allora forse è meglio richiedere un modem a libero senza stare a istallare modem di terze parti rispetto a libero?