Piattaforma per video-editing SENZA limiti di prezzo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 96

Discussione: Piattaforma per video-editing SENZA limiti di prezzo

Cambio titolo
  1. #1
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876

    Piattaforma per video-editing SENZA limiti di prezzo

    Salve ragazzi, mio padre si è appena scocciato del suo pc vecchio:
    Mainboard: ASUSTek P4S800
    CPU: Pentium4 HT @2,8GHz [default]
    RAM: 2x512MB PC2100 DDR di marca ignota
    GPU: ATI Radeon 9600 Pro ALL-IN-WONDER
    e ne vorrebbe comprare uno nuovo partendo da zero [già incluso monitor BENQ 19" T905]
    Non ci sono limiti di prezzo, però più si può risparmiare, togliendo roba inutile, meglio è. Tenete presente che il pc NON servirà assolutamente per il gioco, ma per il video editing...quindi tenete conto del fatto che serviranno anche periferiche per l'acquisizione video, sia da videocamere che da cavo tv, che da videoregistratore a cassetta...
    Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione!
    Per comodità, dato che non si è ancora riusciti a tirar fuori una configurazione definitiva, aggiungo questo quote con i componenti che man mano verranno approvati come idonei
    PROCESSORE - Q9450

    SCHEDA MADRE -
    ASUS RAMPAGE FORMULA

    RAM - KIT 4GB GEIL BLACK DRAGON DDR2 x1

    ALIMENTATORE -

    GRUPPO DI CONTINUITA' -

    VGA - SAPPHIRE HD 4850 512MB GDDR3

    DISSIPATORE -

    HDDs - SEAGATE BARRACUDA 7200.11RPM 1TB [x4]

    S.O. - WINDOWS XP PROFESSIONAL

    LETTORE DVD - PIONEER DVR-115DBK

    PERIFERICHE INTERNE -

    PERIFERICHE ESTERNE -

    ALTRI ACCESSORI -
    Ultima modifica di prod \ l / alf; 22-07-2008 alle 15:07:33

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quad bello, dissi buono, ali bilanciato, 4gb di ram o 8gb se fa lavori veramente PESANTI (lo usa in studio o comunque a casa nel tempo libero?)

    assolutamente un raid10 o un raid5 - meglio il 10 a mio avviso - con dischi decenti... più che raptor o altro, visto il carico di lavoro tipico dell'acquisizione video

  3. #3
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quad bello, dissi buono, ali bilanciato, 4gb di ram o 8gb se fa lavori veramente PESANTI (lo usa in studio o comunque a casa nel tempo libero?)

    assolutamente un raid10 o un raid5 - meglio il 10 a mio avviso - con dischi decenti... più che raptor o altro, visto il carico di lavoro tipico dell'acquisizione video
    Fa questo secondo lavoro a casa, in quello che dovrebbe essere il suo tempo libero...ma in realtà se è a casa, è sul pc a lavorare XD
    Per il quad bisognerebbe puntare su di un extreme? Per la mobo avevo pensato ad un asus formula...
    P.S. usa programmi come adobe after effects, adobe premiere [usa l'1.5 perché il 2.0 è troppo pesante] e simili...sul pc nuovo vorrebbe usare anche programmi come cinema 4d studio.
    Ultima modifica di prod \ l / alf; 5-07-2008 alle 20:05:27

  4. #4
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Io avevo pensato questa configurazione,scusate il disordine

    Spoiler:
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  5. #5
    Utente L'avatar di savino
    Registrato il
    03-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    quad bello, dissi buono, ali bilanciato, 4gb di ram o 8gb se fa lavori veramente PESANTI (lo usa in studio o comunque a casa nel tempo libero?)

    assolutamente un raid10 o un raid5 - meglio il 10 a mio avviso - con dischi decenti... più che raptor o altro, visto il carico di lavoro tipico dell'acquisizione video
    quoto in pieno

    Citazione Babumba92 Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato questa configurazione,scusate il disordine
    considerando che non ha limiti di $$, io opterei per un procio migliore, una scheda video più piccola, e rifarei da zero lo storaging con 4 velociraptor in raid 10

    non credo abbia bisogno di soluzioni enterprise
    Ultima modifica di savino; 5-07-2008 alle 20:46:24
    COD2 da 7,50€/mese | COD5 da 9,50€/mese
    COD4 da 8,50€/mese
    http://www.gamehosting.it

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io, se lo fa a casa come lavoro, andrei direttamente su un macpro, visto che usa la cs3, immagino che premiere anche sia nel gruppo... macpro macpro, uber alles, 'cuz budget isn't a real problem


    se no più che extreme puntereia un q9450 dissipato da dio e testato anche meglio (in oc ovvio)

  7. #7
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    X avevo fatto un doppio post XD
    Ultima modifica di Babumba92; 5-07-2008 alle 22:06:21
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  8. #8
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Citazione savino Visualizza Messaggio
    quoto in pieno



    considerando che non ha limiti di $$, io opterei per un procio migliore, una scheda video più piccola, e rifarei da zero lo storaging con 4 velociraptor in raid 10

    non credo abbia bisogno di soluzioni enterprise
    Minka 4 velociraptor in raid ,io avevo pensato un raid di 2 barracuda da 750Gb,poiche' col video editing 1.5Tb avrebbero fatto moolto comodo,poi la SV era x te (potevi scroccarti qualke partita quando tuo papa' nn c'era a casa ),poi col procio ho sbagliato.anke io volevo mettere il q9450 ho sbagliato a clicca'
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  9. #9
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Secondo me ecco ciò che conviene prendere:

    CPU q9450
    Ram 8gb geil black dragon
    Vga 2*HD4870 + Asus PhysX P1
    Mobo DFI LanParty UT X48-T2R - Intel® X48 1600MHz
    Alim Cooler Master M1000 Real Power Pro Modular
    Case a tuo piacimento
    HD1 2* Hard Disk 3,5" SATAII 1TB SEAGATE ST31000340NS 7200rpm 32MB
    HD2 HD 3,5" SATA 300 GB Western Digital VELOCIRAPTOR 16MB
    Dissi Noctua NH-U9B - AM2/754/939/940/775

    più le periferiche e scheda audio

    Si dovrebbe arrivare sui 2500€

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    uhm... la doppia cheda video non serve a una ceppa, ne basta una decente (andare su una 8500gt non avrebbe senso in ogni caso ) poi è tutta ram, cpu e sezione disco.. dici "no budget", specifichi che non si parla di 10.000 euro, e nemmeno di 5k...ma che non bisogna stare stretti. se vuole una macchina BUONA, io ragionerei un attimo. come vga siamo a poco, se non fa molto 3d una qualunque fascia media da 130/150 è già troppo...ma mettiamola, che volesse farne un minimo..


    un bel 9450 + dissi special + OC equivalgono a risparmiare tre quarti degli 800/1000 euro necessari a una cpu TOP, che andrebbe uguale - anzi probabilmente pù lenta (magic oc..)

    la ram..diciamo che s'abbonda, cosa sono, 200€ circa?

    la mobo buona, calcoliamo tra i 160 e i 200€... quello che sia sia, sto ragionando in termini di suddivisione del budget

    insomma gomanando siamo a nemmeno 1/3 di un ipotetico 3000 euro ^_^

    acquisizione video, rendering, file temporanei...concorderai che l'appetito vien mangiando, e lo spazio non basta mai. sono passato da 160 + 320gb a 320gb + 750gb e sono riuscito a riempire CENTO GIGA in un mese. e non faccio acquisizione


    ora, visto che di budget ce n'è; parliamo di raid. i velociraptor sono veramente fighi; finalmente tanto spazio, hanno un unico vero neo, il prezzo. siamo sui 250€ l'uno, un raid10 (in linea di massima il più affidabile, considerando anche eventuali failure del controller raid in un futuro remoto) con 4 dischi, il minimo, offrirebbe 600gb (che saran 565 reali) con prestazioni elevate e protezione dalla rottura di un disco - due, nei casi fortunati.

    (aperta parentesi notate però che anche il raid5, offre protezione dalla rottura di un disco; MA se nella finestra temporale in cui state ricostruendo l'unità distrutta, salta un altro disco...si perde tutto. se arriva un fulmine è difficile che se si sputtana un disco, lo faccia anche almeno un altro? infatti ci sono livelli di raid5 più complessi, con ad esempio due dischi di parità )


    dicevamo 4 velociraptor, raid10, 600~gb, e 1000€ -_-



    con meno 1000€ prendi SEI DISCHI DA 1TB che in un case decente messi in raid 10 ti offrirebbero prestazioni ENORMI (striping su TRE dischi) e protezione dati... e, diciamocelo, TRE TERA DI SPAZIO che penso saranno utili per almeno..uhm...due anni? se cancella giusto giusto le temp?




    mamma che papiro... quello che vorrei dire è che la scelta della cpu è praticamente già fatta... mobo, c'è scelta, ne prendi una buona e via; ram e vgA idem; NON SOTTOVALUTARE LA SEZIONE DISCO, ANZI DALLE L'IMPORTANZA PRIORITARIA! tanto se SAI che sarà un q9450 @3,x ghz più di un QX da 1000€..sei già a posto pr la cpu, sbizzarrisciti col resto



    si potrebbe pensare d'investire un 250~300€ per n controller raid esterno sarebbe perfetto...se no, basta dare un occhio attento alle specifiche delle mobo


    Ultima modifica di mErLoZZo; 5-07-2008 alle 22:41:52

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si in effetti due vga servono a poco.metterei una 4850 tanto per....

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    E DI TUTTO IL RESTO DEL PAPIRO NON MI DICI NULLA ;_; fallo leggere a tuo papà va ;_____________;





  13. #13
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    e la scheda di acquisizione video non la mettete??Come fa ad acquisire allora
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah allora una nuova Ati all in wonder

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Ecco la configurazione che ti consiglio
    Spoiler:

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •