Guitar Hero: On Tour
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Guitar Hero: On Tour

Cambio titolo
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06

Guitar Hero: On Tour

La celeberrima saga Activision si sta preparando a sbarcare su Nintendo DS con qualche compromesso e tante ambizioni.
    Come vi state preparando a ricevere il gioco, ammesso che stiate scalpitando in attesa del 18 Luglio?

Io so solo che ho atteso a prendere il Lite (scelta anomala, visto che non mi faccio mancare nulla di ciò che veramente desidero. A parte tutto ciò che è fuori portata per un fottuto liceale ); con una bella combinazione di lungimiranza e fortuna, mi trovo di fronte una ghiotta occasione.
    Ora il dilemma è: questo DS "Limited" lo uso o meno?
    In attesa di una risoluzione, con eventuali suggerimenti, a questo dilemma, si faccia avanti chi è interessato. Gli altri fuori dalle scatole.

Magari è la volta buona che mi metto ad aggiornare il primo post.
    __________________________________________________________ ______________________

Modifica: l'avevo pronosticato, e così fu.
    A titolo riassuntivo e nella massima praticità riepilogo quanto necessario per accaparrarsi il gioco.

L'imminente pubblicazione del titolo è fissata il 18 Luglio ad un prezzo consigliato di 49.99€, per cui porterete a casa un delizioso mini-bundle contenente, all'interno di una inedita confezione cartonata, una copia del gioco, un tastierino per DS Lite con relativo laccio, l'adattatore per Nintendo DS ed un plettro/pennino idoneo per lo schermino del DS.

Nel caso in cui siate pronti ad una spesa più onerosa, in virtù delle vostre manie collezionistiche, del mancato possesso della console (o magari per entrambi i motivi, come nel mio caso ), potrete aggiudicarvi lo stesso giorno un doppio bundle comprendente un'edizione limitata del DS Lite ed il box cartonato del gioco con relativa periferica, con un prezzo ancora da stabilire
    Assurde previsioni di computerandvideogames che volevano il prezzo sulle 100 sterline, e l'ancor più insana conversione di gamesblog, fisserebbero il prezzo in una fascia compresa tra i 120 ed i 130€.

I primi pre-order lanciati su ebay (ma che potrebbero rientrare nella categoria furti, in caso) ed il prezzo USA di 179$ (con conseguente conversione/ladrata) vorrebbero più credibilmente una spesa di 180 pleuri per farsi felici.

Sommando il prezzo di listino di 149€ del DS Lite, e quello di 49€ del gioco, si tocca quota 200 Euro. Il risparmio resta pertanto tangibile. Ora, considerando l'esclusività di questo tipo di operazioni da parte di Nintendo, perlomeno negli ultimi tempi (troppa richiesta inside), e considerando la rarità delle promozioni non ufficiali (comunque ben poca cosa in quanto a scelta), entrare nel mondo Guitar Hero per DS dalla porta principale non è una follia.
    Ultima modifica di Yuzo Morisaki 91; 7-07-2008 alle 16:39:08

Sono un Eroe!!! L'avatar di AlastorM87
    Registrato il
    07-05
    non vedo l'ora che esca....mi attira parecchio....però dipenderà dal prezzo, perchè se costasse troppo mi prenderi la versione casalinga

Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04
    Io ho giocato GH III, ma mi ha stancato abbastanza in fretta, nonostante sia un grande appassionato di titoli musicali.
    Personalmente risparmierò questi soldi e li utilizzerò per Samba de Amigo su Wii.

With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    non vedo l' ora!!!!La chitarre di guitar hero 3 l'ho consumata ora mi tocca fare altrettanto con la versione DS!!!

Bannato
    Registrato il
    06-08
    nn mi convince molto la particolarità di GH x PS2 e Wii era la chitarra ora abbiamo solo dei pulsantoni

Utente L'avatar di Gn'R-91
    Registrato il
    12-07
    anche io ho consumato la chitarra (e purtroppo anche la play 2) a guitar hero 2 xkè giocarlo con un amico è troppo divertente. sono molto curioso di provare questa versione x il ds, ma nn credo che il multyplayer possa essere coinvolgente come nella versione casalinga....sarà l'unica pecca

Sono un Eroe!!! L'avatar di AlastorM87
    Registrato il
    07-05
    si sa qls sul prezzo?

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Per me la sega mentale sulla chitarra è di dubbia legittimità. In fin dei conti, a parte l'impatto iniziale del contatto con la periferica, il fascino della chitarra diventa trascurabile, e la questione si trasferisce sul discorso comodità; e se la chitarra non fosse effettivamente il controllo più comodo, oltre che il più immersivo, per Guitar Hero, tranquilli che già sarebbe stata bidonata da tempo (va reso immenso merito ad Activision per la perfetta compatibilità trovata da software ed hardware; cosa non semplice considerando che tecnologicamente il controller è una semplice pulsantiera).
    Il grip messo a punto su DS, ad una prima analisi, è esattamente il ponte delle chitarre Red Octane staccato dal resto della struttura; l'unica pecca è data dal fatto che la presa, data dal bloccaggio sulla console ad opera del laccetto, non permette un naturale scorrimento indipendente della mano: tecnica non solo fautrice di buona parte della profondità del titolo, ma che con la sua assenza sancisce la scomparsa del quinto tasto. La mia idea, è che possiamo sopravvivere.
    Dei dubbi si possono poi insinuare riflettendo sulle pennate tramite touch screen: dopo il ritmo scandito con la meccanica precisione dell'apposita soluzione sul guitar controller, alternare le plettrate potrebbe ora essere diverso. Sarà più facile, più difficile? Più macchinoso, o magari più spontaneo? L'incognita resta.
    Va detto che in ogni caso suonando una vera chitarra la zona in cui pizzicare le corde non è delimitata, e sta al chitarrista sentirla ed amministrarla. Parte di questo si ripeterà quando il giocatore dovrà scegliere quando e come bloccare la pennata.
    Le analogie si sarebbero poi potute ampliare in modo interessantissimo se fosse stata costruita una meccanica che, forte del touch control, avrebbe distinto le varie corde, poggiandosi su brani con meno schitarrate ignoranti e più "arpeggio". Così non sarà, ma è una considerazione che ha il suo perchè.

Puntualizzato questo, ogni obiezione sul multiplayer è merda: una volta adeguati agli eventuali limiti esposti qui sopra, tutto si gioca contro il tuo avversario, faccia a faccia, ognuno con il suo strumento ed il suo personalissimo hub.
    L'unica ulteriore analisi si può indirizzare allo sforzo economico: acquistare un secondo DS ed un'ulteriore copia del gioco per far giocare l'amico di turno è una spesa decisamente eccessiva. Tuttavia, trovare un avversario armato di tutto l'equipaggiamento equivale ad essere su un purosangue; se poi consideriamo la deliziosa offerta proposta dal bundle in uscita, che permette di avere tutto in un unico colpo, con gli interessantissimi risvolti di un'edizione limitata e di uno sconto esclusivo, magari scontrarsi con uno sfidante sarà più semplice di quanto previsto.

In poche parole, il multiplayer di Guitar Hero su Nintendo DS si preannuncia una lotteria: si può restare a bocca, o in caso di gesti folli a portafogli asciutto/a, oppure si taglia via di netto l'onere dell'acquistare e tenere per casa una seconda chitarra, così come economici ma improbabili trasporti.

Cazzo, se il gioco in sè non piace, ovvio che il multiplayer vada scartato (ma obiezioni inadatte non sono per questo consentite). Ma di per sè, il multigiocatore di On Tour si candida ad essere un'arma interessante.