scatta meglio le foto una reflex da 5 mp o una compatta da 8mp?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scatta meglio le foto una reflex da 5 mp o una compatta da 8mp?

Cambio titolo
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04

scatta meglio le foto una reflex da 5 mp o una compatta da 8mp?

Allora, prima di tutto lo so che dipende dal modello delle macchine fotografiche

Allora, ho una coolpix 5700 del lontano 2002(a suo tempo comunque, era la top di gamma) a 5 mpixel.
    http://www.dcresource.com/reviews/ni...ix5700-review/

Ho anche una Sony DSC-T100 comprata la scorsa estate,questa compatta e ad 8 megapixel.Anche questa era una delle migliori compatte in commercio in quel periodo.
    http://it.docameras.com/sony/dsct100...adigitale.html

Ora mi viene un dubbio, la 5700 può scattare immagini qualitivamente superiori alla compatta più recente da 8 mpxel?

Bannato
    Registrato il
    11-07
    Credo di si, le Reflex in mano a professionisti fanno miracoli, certo la Sony visto che è nuova avrà tecnologie migliori ma complessivamente credo sia peggiore, poi non so...

Utente L'avatar di Roby81
    Registrato il
    03-05
    la reflex è sicuramente migliore

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Avere tanti megapixel non vuol dire fare foto migliori...

Le reflex hanno sensori migliori, ottiche migliori... è normale che anche con minor pixel facciano foto migliori... altrimenti non costerebbero svariante centinaia, se non migliaia, di euro ^^
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Registrato il
    08-04
    Citazione Evil666 Visualizza Messaggio
    Avere tanti megapixel non vuol dire fare foto migliori...

Le reflex hanno sensori migliori, ottiche migliori... è normale che anche con minor pixel facciano foto migliori... altrimenti non costerebbero svariante centinaia, se non migliaia, di euro ^^
    si questo lo supponevo il fatto è sapere se una reflex del 2002 batte una compatta del 2007

and 2
    Ospite
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    si questo lo supponevo il fatto è sapere se una reflex del 2002 batte una compatta del 2007
    se prendi la reflex più costosa, la metti in automatico e scatti una foto, la confronti con la stessa inquadratura scattata da una digitale di gamma media vedrai che il risultato della diditale sarà anche migliore della reflex.
    questo perchè le digitali sono macchine fotografiche di veloce utilizzo, un pulsante, scatti, trasferisci al computer, e hai la tue bella foto, e ci si limita a questo.
    Con le reflex puoi fare dell'arte, capisci cosa intendo?
    ora, si parla di una reflex non molto reflex, poichè da quanto vedo non ha neanche la possibilità di cambiare obbiettivo, e il sensore non sarà sicuramente di dimensioni abnormi;
    Ma se inizi a farci la mano con iso, focali, diaframmi, tempi e tutto ciò che è reflex, gli farai un baffo alla macchinetta digitale

ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    reflex > compatta
    POLYSICS

and 2
    Ospite
    Citazione McFly Visualizza Messaggio
    reflex > compatta
    hai detto tutto.

lock, ban and sodomize. [Cit.]

ok, non c'entra un cappero.

Registrato il
    08-04
    Citazione and 2 Visualizza Messaggio
    se prendi la reflex più costosa, la metti in automatico e scatti una foto, la confronti con la stessa inquadratura scattata da una digitale di gamma media vedrai che il risultato della diditale sarà anche migliore della reflex.
    questo perchè le digitali sono macchine fotografiche di veloce utilizzo, un pulsante, scatti, trasferisci al computer, e hai la tue bella foto, e ci si limita a questo.
    Con le reflex puoi fare dell'arte, capisci cosa intendo?
    ora, si parla di una reflex non molto reflex, poichè da quanto vedo non ha neanche la possibilità di cambiare obbiettivo, e il sensore non sarà sicuramente di dimensioni abnormi;
    Ma se inizi a farci la mano con iso, focali, diaframmi, tempi e tutto ciò che è reflex, gli farai un baffo alla macchinetta digitale
    ah ecco,era questo che volevo sapere quindi facendo foto normali, stessa inquadratura tutto in automatico la compatta è meglio ho capito,grazie

Jizz in my pants! L'avatar di @Dodingo@
    Registrato il
    04-06
    guarda, la reflex mille volte

me ne sono stupito anche io, che con una macchinetta prosumer (parecchie regolazioni e modalità manuali abbestia) riesci tranquillamente a fare foto migliori di una compatta con più megapixel, sta tutto nel regolare bene le varie cose...ci devi fare un pò la mano

Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Direi la reflex, poi dipende molto anche da chi la usa ovviamente

Per esempio:

Reflex in mano mia <<<< Compatta in mano di uno che ci capisce qualcosa

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Citazione S19 Visualizza Messaggio
    Direi la reflex, poi dipende molto anche da chi la usa ovviamente

Per esempio:

Reflex in mano mia <<<< Compatta in mano di uno che ci capisce qualcosa
    Parole santissime.

Dipende da come fai le foto. Vacanze? Compatta. Ti diletti con la fotografia? Reflex. Vuoi dilettarti con la fotografia ma senza spendere un capitale abnorme, solo per hobby? Compatta seria, con regolazioni manuali e obiettivo decente. Vuoi fare le foto delle vacanze portandoti dierto un macchinone da mezzo chilo di dimensioni spropositate? Usa la reflex senza sapere nulla di fotografia.
    L'ultimo esempio è sarcasmo allo stato puro. Meglio precisare, và.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs