Strani artefatti nei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Strani artefatti nei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800

    Strani artefatti nei videogiochi

    Ciao, è da un po' di tempo (circa un anno) che con l'arrivo dei mesi caldi nei videogiochi tipo Cod4, Oblivion, Command e conquer tiberium wars e adesso in Assassin's creed, dopo un po' di tempo che gioco, compaiono degli artefatti tipo triangoli in più che sembrano proprio far parte della scena 3d visto che proiettano ombre e si possono attraversare. Vi posto uno screen preso da Assassin's creed:
    Spoiler:

    non so se si vede bene ma sono texturizzati, bloccano la luce e spesso sono dei triangoli che puntano tutti in una stessa direzione (mi sa il centro delle coordinate).
    delle volte sono limitati solo ad alcuni modelli, ad esempio solo a due o tre personaggi gli parte un triangolo infinito dalla testa e puntano nella stessa direzione.
    Il fatto strano è che compaiono a caso, delle volte compaiono subito e poi scompaiono, delle volte compaiono e diventano sempre di più e il gioco si blocca oppure si può continuare tranquillamente a giocare anche se sono un cazzotto in un occhio...
    La mia scheda grafica è una Ati x1600pro con 512 mb di ram, i driver sono i catalyst 8.471 e ho le directx 9.0c

    P.s. in questo momento ho fatto il test direct 3d e mi ha dato questi errori
    Risultati del test Direct3D 7: Errore durante la fase 39 (Impostazione di SetDisplayMode su 640x480x16): HRESULT = 0x80004001 (Non implementato)
    Risultati del test Direct3D 8: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x88760827 (Codice errore)
    Risultati del test Direct3D 9: Errore durante la fase 8 (Creazione periferica 3D): HRESULT = 0x8876086c (Codice errore)
    Mah, prima o poi io sto computer lo lancio dalla finestra

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    errori poco rassicuranti le temp?



  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pulisci la vga, e prega smetta...se non smetta, a meno che sia l'al che sta per implodere, sembrerebbe proprio lei mezza fritta

  4. #4
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    con atitool ho visto che normalmente la temperatura della gpu rimane sui 47 °C, mentre sotto sforzo è di circa 62-63 °C quella delle ram non supera i 55 °C ho anche fatto la prova di overclock e il core è arrivato a 640Mhz contro i 500 normali prima di implodere adesso l'ho riportata ai valori normali e i giochi hanno cominciato a chiudersi dopo un certo periodo di tempo prefissato (tipo quando esaurisce i dati nella memoria della scheda). Cioè mi spiego meglio. Si può avviare un qualsiasi giochino, giocarci normalmente ma superato un certo limite di oggetti renderizzati si chiude così di punto in bianco senza dare nessun errore. Può darsi anche che sia un errore di windows visto che una volta mi è bastato formattare e avevo risolto. Stavolta è un po' strano perchè non ho modificato nulla se non il bios che ho aggiornato all'ultima versione (da dos senza usare quei programmini tipo asusupdate che fanno casini)... Mah

    EDIT: stamattina i test direct 3d in dxdiag funzionano
    Ultima modifica di TechnoDevil; 9-07-2008 alle 11:31:17

  5. #5
    Fly to Live.Do or Die! L'avatar di gandalf90
    Registrato il
    11-05
    Località
    casa mia
    Messaggi
    1.861
    Citazione TechnoDevil Visualizza Messaggio
    con atitool ho visto che normalmente la temperatura della gpu rimane sui 47 °C, mentre sotto sforzo è di circa 62-63 °C quella delle ram non supera i 55 °C ho anche fatto la prova di overclock e il core è arrivato a 640Mhz contro i 500 normali prima di implodere adesso l'ho riportata ai valori normali e i giochi hanno cominciato a chiudersi dopo un certo periodo di tempo prefissato (tipo quando esaurisce i dati nella memoria della scheda). Cioè mi spiego meglio. Si può avviare un qualsiasi giochino, giocarci normalmente ma superato un certo limite di oggetti renderizzati si chiude così di punto in bianco senza dare nessun errore. Può darsi anche che sia un errore di windows visto che una volta mi è bastato formattare e avevo risolto. Stavolta è un po' strano perchè non ho modificato nulla se non il bios che ho aggiornato all'ultima versione (da dos senza usare quei programmini tipo asusupdate che fanno casini)... Mah

    EDIT: stamattina i test direct 3d in dxdiag funzionano
    ma lol, la scheda mia in idle e' sui 60-65 a pieno carico arriva anche a 100+

    __________________________________________________



  6. #6
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    mmm boh, mettila sotto sforzo con un bench e vedi se da le stesse problematiche, se va tutto liscio prova in extremis a formattare


  7. #7
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    mmm boh, mettila sotto sforzo con un bench e vedi se da le stesse problematiche, se va tutto liscio prova in extremis a formattare
    Vai ci proverò. Che Bench mi consigli, il classico futurmark/acquamark? oppure ce ne sono altri più "bellini"?

  8. #8
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    me lo piglio pure io che son curioso ma girer&#224; con la 6800 liscia che ho sotto adesso?

    uff 40kbs? vado a fare altro mentre arriva, ormai son abituato agli 820kbs

  10. #10
    Utenente L'avatar di prod \ l / alf
    Registrato il
    07-05
    Località
    Barletta
    Messaggi
    876
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    me lo piglio pure io che son curioso ma girerà con la 6800 liscia che ho sotto adesso?

    uff 40kbs? vado a fare altro mentre arriva, ormai son abituato agli 820kbs
    40KBps? a me sta andando a 250
    evviva i server vuoti
    Scaricato in 1:22mins

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    me lo piglio pure io che son curioso ma girerà con la 6800 liscia che ho sotto adesso?

    uff 40kbs? vado a fare altro mentre arriva, ormai son abituato agli 820kbs
    basta che abbia i ps 3

    stressa parecchio, soprattutto dopo 1-2 ore e l'intensità dei test aumenta io hos fiorato i 105 gradi con la ventola al 20%, che di solito tiene tranquillamente anche crysis sotto i 90 gradi


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    allora lo prender&#242; in seria considerazione, visto che sta 6800 tra un po' se ne andr&#224;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •