Problema Alimentatore? Scheda Video?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Alimentatore? Scheda Video?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caledfwylch
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    480

    Problema Alimentatore? Scheda Video?

    Ho una x1900xtx,4800+ @ 2,4 ghz e 2gb RAM.
    Il computer è di 2-3 anni fa. Quando lo presi andava tutto alla grande, poi piano piano con il passare del tempo incominciarono a manifestarsi artefatti sempre peggiori fino a circa un anno fa, quando decisi di cambiare il dissipatore. Fatto questo il problema migliorò ma non di molto.

    Circa 3 mesi fa poi mi è partito l'alimentatore mentre ero via e mia madre lo ha portato ad "aggiustare". Quelli mi cambiano l'alimentatore mettendoci uno scrauso Trust(passando dai 600W che avevo ai 420W...).

    Da quel momento gli artefatti nel computer sono via via peggiorati esponenzialmente fino ad oggi, giorno in cui provo a far partire un gioco qualsiasi, ma che in tutti trovo artefatti gravi. Quando faccio partire giochi che richiedono molto(Gears of War,Crysis,Oblivion) il gioco quasi sempre si blocca dicendo che la GPU non ha risposto al driver. Nei giochi più leggeri invece si presentano artefatti che mi impediscono di giocare almeno decentemente, anzi di giocare proprio.

    Ora io ancora non ho capito quale sia l'origine del problema(PCU?,GPU?,Motherboard???) e prima di portare il computer da un "esperto" avrei voluto sapere i vostri pareri dato che non ho affatto soldi da buttar via.

    P.S. Secondo me non è un problema ne della CPU che della GPU dato che girano tutte a temperature relativamente basse...per la GPU si parla di 55°/65° che per una 1900 sono basse.

    Per quanto riguarda le caratteristiche dell'alimentatore eccole:

    Trust
    AC INPUT: 230V/46-63hz/3A
    DC OUTPUT: 3.3V 20A|
    5V 30A |
    12V 16A|
    -12V 1.0A|
    5V 5.0W|

    Total output power 420W
    Guild Wars: Chaos Mark
    The War Theory

  2. #2
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Caledfwylch Visualizza Messaggio
    Ho una x1900xtx,4800+ @ 2,4 ghz e 2gb RAM.
    Il computer è di 2-3 anni fa. Quando lo presi andava tutto alla grande, poi piano piano con il passare del tempo incominciarono a manifestarsi artefatti sempre peggiori fino a circa un anno fa, quando decisi di cambiare il dissipatore. Fatto questo il problema migliorò ma non di molto.

    Circa 3 mesi fa poi mi è partito l'alimentatore mentre ero via e mia madre lo ha portato ad "aggiustare". Quelli mi cambiano l'alimentatore mettendoci uno scrauso Trust(passando dai 600W che avevo ai 420W...).

    Da quel momento gli artefatti nel computer sono via via peggiorati esponenzialmente fino ad oggi, giorno in cui provo a far partire un gioco qualsiasi, ma che in tutti trovo artefatti gravi. Quando faccio partire giochi che richiedono molto(Gears of War,Crysis,Oblivion) il gioco quasi sempre si blocca dicendo che la GPU non ha risposto al driver. Nei giochi più leggeri invece si presentano artefatti che mi impediscono di giocare almeno decentemente, anzi di giocare proprio.

    Ora io ancora non ho capito quale sia l'origine del problema(PCU?,GPU?,Motherboard???) e prima di portare il computer da un "esperto" avrei voluto sapere i vostri pareri dato che non ho affatto soldi da buttar via.

    P.S. Secondo me non è un problema ne della CPU che della GPU dato che girano tutte a temperature relativamente basse...per la GPU si parla di 55°/65° che per una 1900 sono basse.

    Per quanto riguarda le caratteristiche dell'alimentatore eccole:

    Trust
    AC INPUT: 230V/46-63hz/3A
    DC OUTPUT: 3.3V 20A|
    5V 30A |
    12V 16A|
    -12V 1.0A|
    5V 5.0W|

    Total output power 420W
    quell'alimentatore non mi convince affatto:
    1. pochi ampere sulla linea da 12v (ed è una sola)
    2. penso anche pochi W
    3. è un trust XD

    quindi imho è l'alimentazione della vga
    aspetta i più esperti comunque

  3. #3
    Utente L'avatar di Caledfwylch
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    480
    Citazione gg1992_user Visualizza Messaggio
    quell'alimentatore non mi convince affatto:
    1. pochi ampere sulla linea da 12v (ed è una sola)
    2. penso anche pochi W
    3. è un trust XD

    quindi imho è l'alimentazione della vga
    aspetta i più esperti comunque
    Gia è anche quello che pensavo io...se è solo l'alimentatore allora va bene...se devo cambiare GPU gia mi viene a costare di più...
    Guild Wars: Chaos Mark
    The War Theory

  4. #4
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Caledfwylch Visualizza Messaggio
    Gia è anche quello che pensavo io...se è solo l'alimentatore allora va bene...se devo cambiare GPU gia mi viene a costare di più...
    bé, se anche gli altri dicono che è l'alimentatore (penso e "spero" per te) LC-Power Titan 6560T is the way

  5. #5
    Utente L'avatar di Caledfwylch
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    480
    Mi sono dimenticato di aggiungere anche che da quando ho cambiato alimentatore ho anche problemi senza alcuna applicazione visiva accesa. nel senso che anche quando navigo su internet o anche resto in idle sul desktop alcuni pixel "danno di matto" e cambiano colore, quasi come fossere dei pixel morti che si accendono e si spengono...
    Guild Wars: Chaos Mark
    The War Theory

  6. #6
    Utente L'avatar di Caledfwylch
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    480
    Non c'è nessuno in grado di aiutarmi?
    Guild Wars: Chaos Mark
    The War Theory

  7. #7
    Utente L'avatar di Caledfwylch
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    480
    Lo so che non si può fare bump o postare più votle di seguito ma mi pare strano il fatto che NESSUNO abbia una risposta... bah
    Guild Wars: Chaos Mark
    The War Theory

  8. #8
    gg1992_user
    Ospite
    Citazione Caledfwylch Visualizza Messaggio
    Lo so che non si può fare bump o postare più votle di seguito ma mi pare strano il fatto che NESSUNO abbia una risposta... bah
    bè a questo punto compra il titan (o spendi qualcosa di più in un buon corsair modulare se vuoi ) che tanto quell'alimentatore lo dovrai cambiare prima o poi se non vuoi rischiare di bruciare qualcosa

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    guarda, io avevo uno scrauso con la x1950gt da 550w, con A maggiori rispetto al tuo, e dopo 1 mese di gioco è partito......cambia subito quell'alim....ma sei sicuro che il cavo dell'alimentazione pci-ex sia attaccato????

  10. #10
    Utente L'avatar di Caledfwylch
    Registrato il
    02-08
    Messaggi
    480
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    guarda, io avevo uno scrauso con la x1950gt da 550w, con A maggiori rispetto al tuo, e dopo 1 mese di gioco è partito......cambia subito quell'alim....ma sei sicuro che il cavo dell'alimentazione pci-ex sia attaccato????
    In che senso ti è partito dopo una mese?

    Cmq io non sono molto bravo con i vari cavi e non saprei proprio di quale cavo stai parlando. Se intendi dire il cavo di alimentazione per la scheda video, si è attaccato.
    Guild Wars: Chaos Mark
    The War Theory

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •