domande tecniche su ps3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: domande tecniche su ps3

Cambio titolo
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06

domande tecniche su ps3

ciao a tt, oggi mi sono comprato una ps3 40gb èp ho tante domande da farvi su essa:
    1. ho una tv a tubo catodico, mi dite i settaggi per godere al meglio la grafica (per quanto sia possibbile)xk mentre gioco vedo delle sottili righe sullo schermo(ho attaccato tramite presa scart)
    2. è possibbile collegare il 5.1 creative t6100 del mio pc alla ps3? se si come?
    3. vorrei sapere se la ps3 legge i formati dvx?
    4. che altri formati video legge?
    5. se io inserisco una pennetta o un dvd video nel lettore me li legge lo stesso i film dvx?
    6. conviene fare l'aggiornamento?
    7. il pad per quante ore deve essere caricato?
    8. ho collegato tramite cavo lan la ps3 ad internet eppure non ci va, se vado su drowser mi da errore, c'è qualche cosa che devo fare prima?
    grazie a tt per le risposte
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Citazione Zell46 Visualizza Messaggio
    ciao a tt, oggi mi sono comprato una ps3 40gb èp ho tante domande da farvi su essa:
    1. ho una tv a tubo catodico, mi dite i settaggi per godere al meglio la grafica (per quanto sia possibbile)xk mentre gioco vedo delle sottili righe sullo schermo(ho attaccato tramite presa scart)
    2. è possibbile collegare il 5.1 creative t6100 del mio pc alla ps3? se si come?
    5. se io inserisco una pennetta o un dvd video nel lettore me li legge lo stesso i film dvx?
    8. ho collegato tramite cavo lan la ps3 ad internet eppure non ci va, se vado su drowser mi da errore, c'è qualche cosa che devo fare prima?
    1) Setta su scart/av e metti RGB

2) no

3) si

4) quasi tutto praticamente

5) si

6) bella domanda

7) fin quando la lucina non lampeggia più..penso 2-3 ore

8) Non so se per le connessioni lan vale lo stesso.. cmq se usi Alice o una connessione che richiede la password allora setta la connessione a "PPPOE" su impostazioni di rete della ps3 e metti nick e pass..altrimenti non so aiutarti poichè non sò come si fa una connessione condivisa senza router
    Ultima modifica di Xenoray; 11-07-2008 alle 03:28:34
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    1) Intendi i settaggi della console o della TV? Sulla PS3 non puoi fare altro che selezionare la risoluzione 480i (o 480p) se la tua TV supporta i segnali video in progressive. Ti consiglio di utilizzare un cavo S-video se hai l'apposito ingresso dietro alla TV, avresti un risultato leggermente migliore, però devi comprarti l'apposito cavo.

2) Certo che puoi. Compra un cavo ottico e lo colleghi all'ingresso del tuo impianto. L'altra estremità, ovviamente, all'uscita ottica della PS3. Ovviamente devi avere un ingresso ottico sul tuo impianto, altrimenti ti serve un amplificatore con questo ingresso.

3) Si, li legge

4) Xvid, MP4, mpeg, jpeg e sicuramente altri che al momento non ricordo.

5) Certo che si.

6) Conviene farlo, si.

7) In genere basta un'ora se non giochi. Se giochi e carichi contemporaneamente un po' di più. Considera che il dual shock, rispetto al sixaxis, si scarica prima per le vibrazioni.

8) Qui la risposta è più complicata perchè trattasi di impostazioni e dovresti smanettarci un pochettino. In linea generale, sulla console imposta come getway l'ip del tuo router, alla voce DNS primario metti lo stesso numero, al secondario lascia come sta, alla voce subnet metti 255.255.255.0
    Ultima modifica di Yury; 11-07-2008 alle 03:33:51

Registrato il
    08-04
    Il 5.1 creative t6100 non ha l'entrata ottica.. solo jack
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    Citazione Seifer85 Visualizza Messaggio
    Il 5.1 creative t6100 non ha l'entrata ottica.. solo jack
    Ho editato dopo perchè pensavo che un impianto 5.1 come minimo deveva avere un ottico. In questo caso è un coassiale, quindi purtroppo per lui è così. Ma c'è un rimedio che prenderò in considerazione anch'io perchè ho finito gli ottici dietro l'ampli. Compri un convertitore della GB&L. In pratica ti converte il segnale ottico in coassiale. Costa 50 euro però, ma almeno benefici della multicanalità che è praticamente in tutti i giochi di questa next gen, quindi fondamentale.

Registrato il
    08-04
    oppure questo beh, qualità inferiore però sempre meglio che spendere 50€
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    Si ma pensandoci bene mi è sorto il dubbio, e da quello che vedo su internet è un kit composto da 5 satelliti e subwoofer. Mi dovresti dire con precisione se hai un amplificatore o quali ingressi porta, perchè in genere anche il coassiale necessita del relativo ingresso, e dalle foto vedo che questo kit non ha proprio alcun componente dedicato all'amplificazione. fammi capire questo impianto cosa fa esattamente. Se funge anche da amplificatore (tipo il sub se è attivo, ma non credo considerato che è di soli 20 W) o no.

No no seifer, attenzione. Quell'adattatore non ha niente a che vedere con un collegamento coassiale. Quello è un semplice adattatore da stereo a mono, quindi segnali analogici, niente digitale. Il coassiale è un collegamento digitale, alla pari dell'ottico, quindi la spesa è ben maggiore, sia come adattatore che come cavo. Fatemi capire, quell'impiantino ha solo un ingresso tipo spinotto cuffie come ingresso?
    Ultima modifica di Yury; 11-07-2008 alle 03:49:30

Registrato il
    01-06
    scusate ma a me la ps3 non li legge i dvx, mi dice formato sconosciuto, eppure ho l'ultimo firmware, mi dite se esiste un lettore alternativo per farglieli leggere?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

Registrato il
    08-04
    scusate ma a me la ps3 non li legge i dvx, mi dice formato sconosciuto, eppure ho l'ultimo firmware, mi dite se esiste un lettore alternativo per farglieli leggere?
    Se non te li legge significa che son stati convertiti in un formato dimenticato da cristo.
    O che l'estensione associata al file non è corretta.. (Esempio: "Ferrarelle.avi" non lo leggerà se in realtà era un .mpg a cui è stata modificata l'estensione)
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    Per il discorso casse ho approfondito la cosa, e mi sa che non c'è nulla che tu possa fare. Quel kit è pensato per essere abbinato ad una scheda audio che supporta il 5.1, collegando all'ingresso del kit uno spinotto che esce dalla scehda audio del pc. L'unica cosa che puoi fare è come ha detto seifer. Prendi quel adattatore RCA- minijack e colleghi i due jack (rosso e bianco, della PS3) sull'adattatore, e l'adattatore all'ingresso mini jack del sistema. Ma sappi che non beneficerai del 5.1, avrai solo l'audio in stereo.
    Ultima modifica di Yury; 11-07-2008 alle 04:08:30

Utente L'avatar di tommy vercetti '80
    Registrato il
    09-03
    cmq per internet non basta collegare il cavo ethernet ma devi anche andare in rete e configurarla come rete con filo e con le impostazioni tipiche
    Firma rimossa perchè troppo pesante (46.9KB), leggi il Regolamento.

miky_magawolaz

Registrato il
    01-06
    ok ragazzi ma il problema più urgente è il lettore dvx, c'è nè uno che mi permette di leggere tutti formati dvx?
    Configurazione pc

Utente L'avatar di Yury
    Registrato il
    11-06
    ok ragazzi ma il problema più urgente è il lettore dvx, c'è nè uno che mi permette di leggere tutti formati dvx?
    Philips DVP3142. Legge ogni tipo di file DviX e non costa nemmeno tanto (non ha l'ingresso USB però, quindi attenzione). Se hai la possibilità di collegare la PS3 alla rete ti consiglio di aspettare qualche aggiornamento, in quanto col tempo la varietà dei formati leggibili da PS3 sarà sempre maggiore.

Registrato il
    01-06
    ok allora aspetto
    Configurazione pc