HD Ready...HD Full!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: HD Ready...HD Full!!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-05

HD Ready...HD Full!!

Premetto che ancora devo comprarmi la ps3.... ho ancora la mitica ps2, però in quiesti giorni forse mi prendo una tv lcd.... che mi consigliate?.,..per un futuro acquisto della ps3?.... prendo hd ready...o hd full...oppure...etc.. cavi....????

sincermanete prima vorrei comprare una bella tv hd sfruttando i film in hd.... (quindi serve full?) e poi dato che quasi sicuramente mi comprerò la s3 vorrei capire perchè alcuni dicono che si veda male sulle tv hd...non è un controsenso?... cmq come budget non ho deciso...cmq una bella e grande tv....pollici...40...?...bò è da vedere.

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    allora per la connessione usi un cavo hdmi.
    poi dicci budget e grandezza

Utente
    Registrato il
    08-05
    allora...budget...non so..1500.00.....42 pollici in su... e cmq meglio plasma o lcd?

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Citazione dylan75 Visualizza Messaggio
    allora...budget...non so..1500.00.....42 pollici in su... e cmq meglio plasma o lcd?
    Panasonic PZ85 42pollici

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    sono entrambi ottimi ma i plasma sono un pelo più su.
    cmq specifica meglio le dimensione che tra 42" e 46" cambia molto
    Ultima modifica di Paulvee32; 11-07-2008 alle 11:57:49

Utente
    Registrato il
    08-05
    tecnicamente qual'è la vera differenza tra plasma e lcd?

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    tecnicamente qual'è la vera differenza tra plasma e lcd?
    http://forum.gamesradar.it/showpost....9&postcount=44

Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Anch'io dovrei prendermi una hd ready, da 32 o 37 Pollici...Il massimo che voglio spendere è 650 €....

Ho trovato un Sony Bravia 32" a 550€ e un Panasonic 32" a 500 € e altri che ora non ricordo.
    Quale televisore scelgo o mi consigliate???Inoltre vedo a volte televisori apparantemente uguali come caratteristiche, ma cambia il prezzo fino anche a 300€, ma com'è possibile??Cos'è che fà rendere così diverso un televisore della stessa marca e della stessa grandezza, ma con un prezzo completamente diverso?????????

Comunque grazie inviciblexx, mi hai risolto alcuni dei dubbi che mi assilavano

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Tob Visualizza Messaggio
    Anch'io dovrei prendermi una hd ready, da 32 o 37 Pollici...Il massimo che voglio spendere è 650 €....

Ho trovato un Sony Bravia 32" a 550€ e un Panasonic 32" a 500 € e altri che ora non ricordo.
    Quale televisore scelgo o mi consigliate???Inoltre vedo a volte televisori apparantemente uguali come caratteristiche, ma cambia il prezzo fino anche a 300€, ma com'è possibile??Cos'è che fà rendere così diverso un televisore della stessa marca e della stessa grandezza, ma con un prezzo completamente diverso?????????

Comunque grazie inviciblexx, mi hai risolto alcuni dei dubbi che mi assilavano

posta i modelli, sono le info sono troppo poche

Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Allora:
    - Sony Bravia 32" lcd 32U3000 HD ready
    Risoluzione 1366x768, luminosità 450cd/mq, contrasto 7000:1 tempo di risposta 8 ms, digitale terrestre integrato, 2 HDMI(!) 2 scart, 1 component e 1 ingresso pc
    - Panasonic TX 32" led 7 f lcd hd ready
    contrasto 7000:1 risoluzione 1366x768, N. ingressi hdmi 1, tempo di risposta 8 ms, no entrata pc, luminosità 500cd/mq
    Ultima modifica di Tob; 11-07-2008 alle 16:08:42

Utente L'avatar di invinciblexx
    Registrato il
    12-06
    come suggeritomi riporto il mio intervento anche qui , sperando di essere d'aiuto a qualche indeciso.

Tutti si riempiono la bocca con sti paroloni "hd-ready " , "full-hd" , 720p, 1080i, 1080p e manco sanno di cosa stanno parlando ... MA PER PIACERE!!
    Facciamo un po di chiarezza ...per la 20esima volta, visto che scrivo sempre le stesse cose in ogni post del genere e nn capisco xchè i moderatori non lo mettano in risalto una volta per tutte.
    L'acquisto del televisore è vincolato ad alcuni parametri FONDAMENTALI :
    1) budget a disposizione
    2) distanza di visione
    3) tipo di sorgente utilizzata ed utilizzo (tv normale, sky hd, ps3, ps2, dvd, ecc ecc)

Una volta risposto a questi facili quesiti potete decidere che tv compare , se plasma o lcd, se full hd o hd-ready.

Una tv full hd ha senso di esistere solo se : vogliamo una taglia dai 46 in su, abbiamo una distanza di visione di almeno 3 metri, utilizziamo MOLTO la ps3 per i film in b.r ed infine....se abbiamo parecchio grando da spendere.
    Questo semplicemente perchè l'occhio umano nn è in grado di distinguere una differenza di risoluzione sotto una certa dimensione dello schermo e distanza .
    ESEMPIO: un film b.r visto su un 42 pollici hd ready con distanza di visione da 2,5 metri è identico anche su uno schermo full hd! Sai che ridere mi fanno quelli con le tv da 32 full hd !!ahah ma dove dovete andare per vedere i px in piu'? con la testa dentro lo schermo! :-)
    Senza contare che la tv "normale" , i dvd, la ps2, si vedono uno schifo con una televione dalla ULTRADEFINIZIONE , per quello ancora oggi il vecchio "tubone" rimane il top del top.
    I giochi ps3 per il 90% saranno a 720p, risoluzione piu che sufficiente per la stragrande maggioranza dell'utenza....per i libidinosi con schermi da 70 pollici o videoproiettori...allora il discorso cambia! eheh
    In sostanza oggi come oggi è decisamente piu conveniente prendere un'ottima tv hd-ready di marca ,che consente di vedere discretamente le fonti standar (in italia abbiamo ancora il formato 4:3 sulle trasmissioni tv , siamo PREISTORICI) e viaggiano alla grande con ps3 e film br. Consiglio plasma per le grandi "stazze" over 37(piooner e panasonic ) , piuttosto che una tv mediocre full hd. Per le "piccole" meglio puntare su sony o samsung ,lcd naturalmente.
    Se nn si fosse capito sono un appassionato di tecnologia e di home cinema e ho un plasma hd-ready da 42 panasonic px700 per la tv, ps2, dvd e un LCD sony kdl-52w3000 full hd per la ps3 ed i film in b.r ...per cui consoco bene l'argomento :-)
    Per qualsiasi chiarimento ...sono qui :-)

Utente L'avatar di invinciblexx
    Registrato il
    12-06
    con quel tipo di budget la scelta è praticamente obbligatoria...ovvero PANASONIC TH-42PX80E, la nuova serie 80 è di sicuro il meglio sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualita'/ prezzo.
    Ha 3 prese hdmi, lettore memory card e chiccha per i puristi dell home video, supporta la funzione 24p , ovvero la stessa velocita con cui sono girati i film su pellicola , quindi fluidita' delle immagini straordinaria!
    Ultima modifica di invinciblexx; 11-07-2008 alle 17:23:47

Utente L'avatar di sweetheart
    Registrato il
    06-08
    sisi, hai ragione.

Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Citazione invinciblexx Visualizza Messaggio
    come suggeritomi riporto il mio intervento anche qui , sperando di essere d'aiuto a qualche indeciso.

Tutti si riempiono la bocca con sti paroloni "hd-ready " , "full-hd" , 720p, 1080i, 1080p e manco sanno di cosa stanno parlando ... MA PER PIACERE!!
    Facciamo un po di chiarezza ...per la 20esima volta, visto che scrivo sempre le stesse cose in ogni post del genere e nn capisco xchè i moderatori non lo mettano in risalto una volta per tutte.
    L'acquisto del televisore è vincolato ad alcuni parametri FONDAMENTALI :
    1) budget a disposizione
    2) distanza di visione
    3) tipo di sorgente utilizzata ed utilizzo (tv normale, sky hd, ps3, ps2, dvd, ecc ecc)

Una volta risposto a questi facili quesiti potete decidere che tv compare , se plasma o lcd, se full hd o hd-ready.

Una tv full hd ha senso di esistere solo se : vogliamo una taglia dai 46 in su, abbiamo una distanza di visione di almeno 3 metri, utilizziamo MOLTO la ps3 per i film in b.r ed infine....se abbiamo parecchio grando da spendere.
    Questo semplicemente perchè l'occhio umano nn è in grado di distinguere una differenza di risoluzione sotto una certa dimensione dello schermo e distanza .
    ESEMPIO: un film b.r visto su un 42 pollici hd ready con distanza di visione da 2,5 metri è identico anche su uno schermo full hd! Sai che ridere mi fanno quelli con le tv da 32 full hd !!ahah ma dove dovete andare per vedere i px in piu'? con la testa dentro lo schermo! :-)
    Senza contare che la tv "normale" , i dvd, la ps2, si vedono uno schifo con una televione dalla ULTRADEFINIZIONE , per quello ancora oggi il vecchio "tubone" rimane il top del top.
    I giochi ps3 per il 90% saranno a 720p, risoluzione piu che sufficiente per la stragrande maggioranza dell'utenza....per i libidinosi con schermi da 70 pollici o videoproiettori...allora il discorso cambia! eheh
    In sostanza oggi come oggi è decisamente piu conveniente prendere un'ottima tv hd-ready di marca ,che consente di vedere discretamente le fonti standar (in italia abbiamo ancora il formato 4:3 sulle trasmissioni tv , siamo PREISTORICI) e viaggiano alla grande con ps3 e film br. Consiglio plasma per le grandi "stazze" over 37(piooner e panasonic ) , piuttosto che una tv mediocre full hd. Per le "piccole" meglio puntare su sony o samsung ,lcd naturalmente.
    Se nn si fosse capito sono un appassionato di tecnologia e di home cinema e ho un plasma hd-ready da 42 panasonic px700 per la tv, ps2, dvd e un LCD sony kdl-52w3000 full hd per la ps3 ed i film in b.r ...per cui consoco bene l'argomento :-)
    Per qualsiasi chiarimento ...sono qui :-)
    ehm... tutto molto bello, ma la sezione giusta è un'altra: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=661956 tra l'altro se ci avessi speso un po' del tuo tempo, avresti scoperto che gran parte di ciò che hai qui menzionato è perfettamente stato sviscerato nel suddetto forum da me, skorpion24, deko92, paulvee32 ecc... e in alcuni casi anche in maniera + approfondita perciò se ti va di dare una mano a chi è poco avvezzo alle tecnologie, scendi dal piedistallo e vieni a darci una mano nel thread che ti ho postato

Utente
    Registrato il
    08-05
    Citazione invinciblexx Visualizza Messaggio
    con quel tipo di budget la scelta è praticamente obbligatoria...ovvero PANASONIC TH-42PX80E, la nuova serie 80 è di sicuro il meglio sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualita'/ prezzo.
    Ha 3 prese hdmi, lettore memory card e chiccha per i puristi dell home video, supporta la funzione 24p , ovvero la stessa velocita con cui sono girati i film su pellicola , quindi fluidita' delle immagini straordinaria!
    quindi plasma......??...e hd cos'è ready o full?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo