Fuggire da tutti e tutto[Fattibile?]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 112

Discussione: Fuggire da tutti e tutto[Fattibile?]

Cambio titolo
    iTz lupus! L'avatar di L'Ownatore
    Registrato il
    06-06

Fuggire da tutti e tutto[Fattibile?]

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni

giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi non
    rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.

Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su
    bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno
    sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti
    all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sul
    lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un
    sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai
    consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi
    non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamente
    chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa i
    giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non
    fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli
    chiedono qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
    richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
    respirare.
    Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida
    felicità.

Ieri sera, nel mezzo dei miei vagabondaggi internettiani mi viene di colpo un idea, pensando alla mia situazione mi dico: ma che schifo, sono solo come un cane, passo le mie giornate davanti al mio pc, quando vorrei stare in qualche stradina di un paese sperduto chissàdove.
    molti avranno fatto questo ragionamento, ma poi ho pensato: e se lo facessi davvero?
    mi trovo un lavoro, metto da parte un pò di soldi poi mollo tutto, vado a Roma Termini e prendo il primo treno che capita, Firenze, oggi ci piace Firenze, arrivo a Firenze, dormo in qualche ostello della gioventù, e nel frattempo cerco un lavoro, lavoro un pò, mangio in posti da poco, tipo supermercati ecc.
    Quando mi stufo vado alla stazione e prendo un altro treno, Piombino, oggi si và a Piombino.
    Piombino è sul mare, potrei imbarcarmi su qualche nave commerciale e lavorare come mozzo.
    niente male come idea, toh, a questo mercantile serve un mozzo e và giusto giusto a Genova.
    Arrivato a Genova posso esplorare la città fino a che le mie riserve economiche non raggiungono un limite minimo, a quel punto cerco lavoro, fino a riavere un certa somma.
    Così facendo quanto potrei andare avanti?
    Tenendo conto che partirei l'anno prossimo, a inizio estate, avrei tutto un anno per mettere da parte un bel gruzzolo (1000€ )
    Che ne dite?
    Secondo voi è fattibile?
    Fino a dove potrei arrivare? io sogno un viaggio attraverso l'europa, ma anche "solo" l'Italia mi basterebbe.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Tenterò di farlo anch'io. Ottobre si avvicina.

Punto, più che altro, all'Europa. Mi tratterrei solamente per mia madre. Amici, parenti ecc. non mi toccano. Bisogna comunque, aver le palle di cambiar la propria vita.

1000 € sono pochi. Anche se, è più bello rischiar così.

Utente L'avatar di berserk69
    Registrato il
    07-08
    forse 100 anni fa,nn è così semplice trovare lavori,anche se di poco conto...mi sa che finiresti presto a fare il barbone...forse potrebbe funzionare in posti dove il costo della vita è molto più basso che da noi,magari in india,ma li c'è bisogno anche un grande spirito di adattamento

Registrato il
    06-06
    Citazione ---->NoS<---- Visualizza Messaggio
    Tenter&#242; di farlo anch'io. Ottobre si avvicina.

Punto, pi&#249; che altro, all'Europa. Mi tratterrei solamente per mia madre. Amici, parenti ecc. non mi toccano. Bisogna comunque, aver le palle di cambiar la propria vita.

1000 € sono pochi. Anche se, &#232; pi&#249; bello rischiar cos&#236;.
    vedo che non sono il solo a pensare a queste cose.
    Io non partirei a Ottobre, meglio partire in un mese caldo, almeno primavera, cos&#236; da non doversi portare nello zainone vestiti caldi e pesanti (pesanti in goni senso), tenendo conto che forse saremmo obbligati a dormire ai cigli di una strada, un conto &#232; dormirci una fredda sera d'ottobre, un altra &#232; farlo al calduccio di una notte estiva.
    Citazione berserk69 Visualizza Messaggio
    forse 100 anni fa,nn &#232; cos&#236; semplice trovare lavori,anche se di poco conto...mi sa che finiresti presto a fare il barbone...forse potrebbe funzionare in posti dove il costo della vita &#232; molto pi&#249; basso che da noi,magari in india,ma li c'&#232; bisogno anche un grande spirito di adattamento
    per lavoro intendo manovale, che ce ne &#232; sempre bisogno, in nero e per 2 settimane MASSIMO sopratutto, un p&#242; come un lavoretto estivo

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione L'Ownatore Visualizza Messaggio
    vedo che non sono il solo a pensare a queste cose.
    Io non partirei a Ottobre, meglio partire in un mese caldo, almeno primavera, così da non doversi portare nello zainone vestiti caldi e pesanti (pesanti in goni senso), tenendo conto che forse saremmo obbligati a dormire ai cigli di una strada, un conto è dormirci una fredda sera d'ottobre, un altra è farlo al calduccio di una notte estiva.
    Coincide con il termine del mio contratto..

Registrato il
    06-06
    Coincide con il termine del mio contratto..
    ma tu sei maggiorenne, io no, potrebbe essere un problema?

Bannato
    Registrato il
    10-07
    forse 100 anni fa,nn è così semplice trovare lavori,anche se di poco conto...mi sa che finiresti presto a fare il barbone...forse potrebbe funzionare in posti dove il costo della vita è molto più basso che da noi,magari in india,ma li c'è bisogno anche un grande spirito di adattamento
    Esistono lavori come lava piatti et similia.
    E poi, a settembre diventerò direttore nella pizzeria dove lavoro. Di ristoranti italiani all'estero ne è pieno.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    ma tu sei maggiorenne, io no, potrebbe essere un problema?
    Se hai un titolo di studi potresti farlo tranquillamente, altrimenti, ti consiglio di non partire. Potresti stufarti e desiderare tornare indietro. Magari te ne accorgi troppo tardi..

Registrato il
    06-06
    Se hai un titolo di studi potresti farlo tranquillamente, altrimenti, ti consiglio di non partire. Potresti stufarti e desiderare tornare indietro. Magari te ne accorgi troppo tardi..
    ho un inteligenza superiore alla media dei miei coetanei, ma l'unico titolo di studio che ho &#232; quello delle medie.
    ma a cosa mi servirebbe? non serve il diploma per fare il muratore.
    poi ripensandoci io apotrei dormire a gratis in ogni citt&#224; italiana per ALMENO una notte
    e in caso di emergenza posso sempre prendere una di quelle tende che si montano in 2 secondi e accamparmi in qualche campo.
    EDIT: mi sono accorto adesso che ho postato in Agor&#224;, mod, potreste spostare in OTR?

Bannato
    Registrato il
    10-07
    ho un inteligenza superiore alla media dei miei coetanei, ma l'unico titolo di studio che ho è quello delle medie.
    ma a cosa mi servirebbe? non serve il diploma per fare il muratore.
    poi ripensandoci io apotrei dormire a gratis in ogni città italiana per ALMENO una notte
    e in caso di emergenza posso sempre prendere una di quelle tende che si montano in 2 secondi e accamparmi in qualche campo.
    EDIT: mi sono accorto adesso che ho postato in Agoràè, mod, potreste spostare in OTR?

Si, ma ciò non ti servirà a nulla se un giorno tornerai indietro.
    Questo intendo. Una volta lasciato non è sicuro che ti riuscirai ad adattare.

Registrato il
    06-06
    Si, ma ciò non ti servirà a nulla se un giorno tornerai indietro.
    Questo intendo. Una volta lasciato non è sicuro che ti riuscirai ad adattare.
    tornare? non ci avevo pensato, potrei fare una versione light di questo viaggio che duri solo i 3 mesi di vacanza, oppure potrei saltare un anno di scuola, imparerei senz'altro di più girando per l'Italia, e una volta preso il diploma potrò partire "solo Andata"

Bannato
    Registrato il
    10-07
    tornare? non ci avevo pensato, potrei fare una versione light di questo viaggio che duri solo i 3 mesi di vacanza, oppure potrei saltare un anno di scuola, imparerei senz'altro di più girando per l'Italia, e una volta preso il diploma potrò partire "solo Andata"
    Ti conviene farti il viaggio. Buttare un anno di scuola è inutile. Ovviamente sono sicuro che si fanno esperienze più utili e interessanti fuori, ma a te serve il pezzo di carta, non l'esperienza.

Utente L'avatar di berserk69
    Registrato il
    07-08
    Esistono lavori come lava piatti et similia.
    E poi, a settembre diventerò direttore nella pizzeria dove lavoro. Di ristoranti italiani all'estero ne è pieno.
    bisogna sempre vedere se vogliono assumere qualcuno per poco tempo.
    e anche quanto uno vuole stare via,se per sempre devi proprio esserne convinto,nnn è da tutti vivere alla giornata per una vita,e il titolo di studio di certo nn aiuta. io sono stato via per un anno e mezzo circa e ti assicuro che nn è per niente facile vivere così. poi magari se si rimane in europa è più facile,ma credo che alla lunga nn sarebbe differente dal vivere che fai ora...

Bannato
    Registrato il
    10-07
    bisogna sempre vedere se vogliono assumere qualcuno per poco tempo.
    e anche quanto uno vuole stare via,se per sempre devi proprio esserne convinto,nnn è da tutti vivere alla giornata per una vita,e il titolo di studio di certo nn aiuta. io sono stato via per un anno e mezzo circa e ti assicuro che nn è per niente facile vivere così. poi magari se si rimane in europa è più facile,ma credo che alla lunga nn sarebbe differente dal vivere che fai ora...
    L'adattarsi implica anche cambiare lo stile di vita. Magari prima ti affannavi per comprarti l'auto nuova super lusso con il bidet incorporato, dopo preferisci fare una vita da nomade e t'accontenti di campare.

Non centra lo stabilirsi in un paese. Centra il lavorare per spostarti in un altro stato.

Registrato il
    06-06
    A te che vuoi viaggiare in Europa penso che converebbe prendersi un biglietto Inter rail

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo