Ieri sera, nel mezzo dei miei vagabondaggi internettiani mi viene di colpo un idea, pensando alla mia situazione mi dico: ma che schifo, sono solo come un cane, passo le mie giornate davanti al mio pc, quando vorrei stare in qualche stradina di un paese sperduto chissàdove.
molti avranno fatto questo ragionamento, ma poi ho pensato: e se lo facessi davvero?
mi trovo un lavoro, metto da parte un pò di soldi poi mollo tutto, vado a Roma Termini e prendo il primo treno che capita, Firenze, oggi ci piace Firenze, arrivo a Firenze, dormo in qualche ostello della gioventù, e nel frattempo cerco un lavoro, lavoro un pò, mangio in posti da poco, tipo supermercati ecc.
Quando mi stufo vado alla stazione e prendo un altro treno, Piombino, oggi si và a Piombino.
Piombino è sul mare, potrei imbarcarmi su qualche nave commerciale e lavorare come mozzo.
niente male come idea, toh, a questo mercantile serve un mozzo e và giusto giusto a Genova.
Arrivato a Genova posso esplorare la città fino a che le mie riserve economiche non raggiungono un limite minimo, a quel punto cerco lavoro, fino a riavere un certa somma.
Così facendo quanto potrei andare avanti?
Tenendo conto che partirei l'anno prossimo, a inizio estate, avrei tutto un anno per mettere da parte un bel gruzzolo (1000€

)
Che ne dite?
Secondo voi è fattibile?
Fino a dove potrei arrivare? io sogno un viaggio attraverso l'europa, ma anche "solo" l'Italia mi basterebbe.