Minacce al telefono
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Minacce al telefono

Cambio titolo
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04

Minacce al telefono

Stamattina al mare un mio amico mi ha detto che ieri pomeriggio sul tardi è arrivata una telefonata a casa sua.

Sua madre ha risposto e una voce misteriosa le ha detto "lei è la mamma di x(nome di sua sorella di 6 anni)" e sua mamma "sì,perchè?" e la voce misteriosa "attenta perchè te la ammazzo"

ora premesso che potrebbe trattarsi di uno scherzo telefonico di pessimo gusto,mi ha raccontato che i suoi genitori stanotte non han chiuso occhio e anche lui è un attimo turbato da sta cosa....

se la minaccia fosse reale,cosa può fare?Mi ha detto che oggi i suoi genitori sarebbero andati dai carabinieri ma mi diceva che si sono già informati e che in ogni caso i carabinieri non possono dare loro il numero di chi ha chiamato,al massimo possono procedere con un'indagine(sempre che vogliano davvero farla)e risalire al numero dai tabulati telefonici...ma poi?probabilmente non possono far nulla lo stesso perchè la telefonata non era registrata...

chi ne sa qualcosa di più?mi pare assurdo che,sempre ammesso che la minaccia fosse vera,uno debba aspettare che gli succeda qualcosa senza poter fare nulla

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Ehm, guarda che in caso di minaccia di morte la polizia deve aprire un indagine e fare tutto il dovuto...

Utente
    Registrato il
    08-07
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    Stamattina al mare un mio amico mi ha detto che ieri pomeriggio sul tardi è arrivata una telefonata a casa sua.

Sua madre ha risposto e una voce misteriosa le ha detto "lei è la mamma di x(nome di sua sorella di 6 anni)" e sua mamma "sì,perchè?" e la voce misteriosa "attenta perchè te la ammazzo"

ora premesso che potrebbe trattarsi di uno scherzo telefonico di pessimo gusto,mi ha raccontato che i suoi genitori stanotte non han chiuso occhio e anche lui è un attimo turbato da sta cosa....

se la minaccia fosse reale,cosa può fare?Mi ha detto che oggi i suoi genitori sarebbero andati dai carabinieri ma mi diceva che si sono già informati e che in ogni caso i carabinieri non possono dare loro il numero di chi ha chiamato,al massimo possono procedere con un'indagine(sempre che vogliano davvero farla)e risalire al numero dai tabulati telefonici...ma poi?probabilmente non possono far nulla lo stesso perchè la telefonata non era registrata...

chi ne sa qualcosa di più?mi pare assurdo che,sempre ammesso che la minaccia fosse vera,uno debba aspettare che gli succeda qualcosa senza poter fare nulla
    per me è qualche scherzo coglione di qualche idiota..però sarebbe meglio se avverte la polizia almeno va sul sicuro

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    se zio silvio fa passare il decreto anti-intercettazioni la polizia potrà (si e no) raccomandarle caldamente di non uscire di casa.

Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Citazione stevross Visualizza Messaggio
    se zio silvio fa passare il decreto anti-intercettazioni la polizia potrà (si e no) raccomandarle caldamente di non uscire di casa.
    per caso il titolo del topic ti sembra "cosa succederebbe in un caso del genere se passasse il decreto anti-intercettazioni?"

no perchè altrimenti il tuo post sarebbe anni luce OT

.:pink Flodder:. L'avatar di tommy(-_-)L---vercetti
    Registrato il
    03-03
    per caso il titolo del topic ti sembra "cosa succederebbe in un caso del genere se passasse il decreto anti-intercettazioni?"

no perchè altrimenti il tuo post sarebbe anni luce OT
    non mi sembra proprio...addirittura anni luce

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Citazione stevross Visualizza Messaggio
    Non lo hai manco letto il decreto vero?

Alteridan
    Ospite
    Per quel che ne so, chiunque può chiedere i propri tabulati quindi potrebbe capire chi ha chiamato...
    Comunque deve andare subito dai carabinieri e denunciare l'accaduto

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Ma non controllano i tabulati e scoprono chi ha chiamato?

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Ma non controllano i tabulati e scoprono chi ha chiamato?
    è inutile ,se è abbastanza furbo ha chiamato da una cabina telefonica

Everything Ends L'avatar di Carmine_XX
    Registrato il
    12-06

Beh, sarebbe meglio che comunque faccia la denuncia, così mettono sotto controllo il telefono nel caso di altre minacce.

Poi potrebbero nel caso assegnargli una scorta o comunque il porto d'armi a scopo di difesa.

Al limite anche se è uno scherzo gli fa passare un brutto quarto d'ora al simpaticone.
    Vorrei veder più fuoco ch'acqua o terra
    e 'l mondo e 'l cielo in peste e 'n fame e 'n guerra
    L'HO EMULATO --> qui

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    ci sono gli estremi per sporgere una denuncia dai carabinieri...

Bannato L'avatar di yarir
    Registrato il
    12-06
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    è inutile ,se è abbastanza furbo ha chiamato da una cabina telefonica
    Meglio provare...

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    se ti sei preso la briga di rispondermi immagino che sarai anche disponibile a illustrarmelo senza troppe remore, specificando perchè il mio commento è sbagliato.

Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Citazione Makaveli Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti ma ha ragione, con il nuovo decreto in fase di approvazione la polizia non potra' intercettare le telefonate, visto che non si tratta di criminalita' organizzata o mafia,etc. Certo, l'indagine possono pure aprirla, ma rimarra tutto dentro un archivio a prendere la polvere se non possono fare intercettazioni...

Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Per quel che ne so, chiunque può chiedere i propri tabulati quindi potrebbe capire chi ha chiamato...
    Comunque deve andare subito dai carabinieri e denunciare l'accaduto
    Vero, i tabulati del mio cellulare li posso anche consultare sul sito della vodafone.. Non so se e' uguale per il telefono, ma comunque si possono consultare..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo