Problema con Ubuntu 8.04 e stampante Epson Stylus D92
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema con Ubuntu 8.04 e stampante Epson Stylus D92

Cambio titolo
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05

Problema con Ubuntu 8.04 e stampante Epson Stylus D92

Ho una stampante Epson Stylus D92 utilizzata con Ubuntu 8.04... funziona perfettamente, stampa tranquillamente, il problema è che non so come sostituire le cartucce, mi spiego meglio... su Windows, tra le diverse opzioni dei driver, c'è l'opzione "sostituisci cartuccia" che permette di posizionare le cartucce della stampante in modo da poterle sostituire, altrimenti risulta essere un'operazione praticamente impossibile... tra le opzioni dei driver installati su Ubuntu non c'è questa opzione... ho seguito attentamente le istruzioni di questa pagina per installare i driver, e in particolare in questa pagina (in fondo) ho scaricato i driver proprio del mio modello, ma l'opzione "sostituisci cartuccia" o qualcosa simile non c'è... come faccio? Non posso spostare a mano le cartucce forzandole (ovviamente) per sostituirle...

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    dovrebbe esserci un tool apposta della epson, prova ad aprire synaptic e cercare "espon" , inoltre ci sono i drivfer linux prodotti dalla avasys in collaborazione con la epson per linux, anche se mi pare che attualmente sia un pò down il servizio

Registrato il
    08-05
    Ok grazie!

Registrato il
    04-05
    nel tool dovrebbe esserci appunto l'opzione per cambiare le cartucce... anceh perchè la tua mi pare non sia una col diplay, in tutte quelle con il display (di solito multifunzione)si può selezionare lo stato dell'inchiostro e l'opzione di cambio direttamente da li... io faccio così

Registrato il
    08-05
    Ho un nuovo problema... non so cosa ho combinato ma ogni volta che cerco di stampare un qualsiasi file la stampante non parte, non mi stampa niente, e nell "Stato di stampa del documento" sotto la voce "Sato" appare la scritta "Elaborazione in corso" e subito dopo "Interrotto"... ho rimosso e ricreato la stampante in Sistema>Amministrazione>Stampa ma niente... da cosa dipende????

Registrato il
    04-05
    ricontrolla i driver dela stampante. *di solito bisogna instllare i pacchetti gutenprint*, comunque rincontrolla i driver della stampante e fai una prova di stampa da li, se non funziona e un problema di driver